Pagina 13 di 17 PrimoPrimo ... 34567891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 181 a 195 di 247

Discussione: L'ineffabile (cit.) Confoederatio

Predefinito

sarei curioso di vedere i clienti con mascherina dal barbiere

2. Skife per testataecassa:

pat

Predefinito

Quando mi ha tagliato le basette mi ha chiesto di tenere quel lato della mascherina con la mano e lei mi ha tolto l'elastico. Non credo che possano fare la barba perchè dovrebbe stare frontale a meno di un metro

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sono stato a St. Moritz un paio di volte durante questo periodo di "clausura", la seconda proprio ieri: mai visto così tanta gente in Engadina ad aprile e maggio... pieno di sciure della "Milano bene" con l'erre moscia e bambini sempre appresso.

Predefinito

Ecco vorrei capire come han fatto a venire, perchè io vorrei far venire i miei genitori che non vedo da Febbraio e che vorrei si svagassero dopo due mesi chiusi in casa. I proprietari di casa possono passare il confine? E i genitori di figlio con residenza ma in affitto non possono? Da lunedi cambia qualcosa?

Quello che ho capito è che la svizzera è pronta ad aprire i confini ma solo in condizione di reciprocità, altrimenti i turisti stranieri non verrebbero in Svizzera e gli svizzeri andrebbero all'estero in vacanza. Quindi dipende dall'Italia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Ecco vorrei capire come han fatto a venire, perchè io vorrei far venire i miei genitori che non vedo da Febbraio e che vorrei si svagassero dopo due mesi chiusi in casa. I proprietari di casa possono passare il confine? E i genitori di figlio con residenza ma in affitto non possono? Da lunedi cambia qualcosa?

Quello che ho capito è che la svizzera è pronta ad aprire i confini ma solo in condizione di reciprocità, altrimenti i turisti stranieri non verrebbero in Svizzera e gli svizzeri andrebbero all'estero in vacanza. Quindi dipende dall'Italia
    La stragrande maggioranza non è mai rientrata, quando avevano chiuso le scuole in Italia, si erano fermati su per allungare il soggiorno, quando poi hanno chiuso tutto, hanno pensato di fermarsi del tutto. Anche alcuni miei dipendenti mi hanno chiesto se potevano fermarsi qui, e qui sono ancora. Inoltre tanti in Svizzera hanno fatto prendere la residenza alle mogli per aver accesso al mercato delle prime case e così risparmiare; quindi era un rientro alla propria residenza

8. Lo skifoso vendul ha 2 Skife:

Predefinito

Ancora qualche scorcio di terra grigionese, con i 2 passi che non avevo ancora mostrato.

(Bonus) Lo scatto che tutti gli invasati di treni di montagna non possono farsi mancare:

Salendo tra i paesaggi lunari dell'Albula:

Il valico (2315 mslm) con l'immancabile Hospiz:

Scendendo sul versante nord:

I famosi ponti della ferrovia dell'Albula, patrimonio UNESCO:

Incrocio tra una 500 e un treno per Coira:

Il ridente centro di Bergün, a metà discesa:

La valle dell'Albula:

Dalle parti di Savognin, tipico paesaggio dei Grigioni centrali:

Chiesetta presso Surses:

Il bel lago artificiale di Marmorera, con gli immancabili tabelloni informativi della società elettrica:

Bivio, situata al... bivio tra pass da Sett e pass dal Güglia:

Salendo al Julierpass in un ambiente che mi ricorda il Foscagno:

Si entra in Engadina:

Silvaplana e il suo lago, con gli immancabili kite:

Il Piz Palü si affaccia sulla strada per il Bernina:

La mia narrazione dei passi svizzeri termina qui. Corona permettendo spero di poter caricare in futuro altre foto "non di repertorio".

Predefinito

Quelle foto fanno venire una dannata voglia di andare in Svizzera

11. Lo skifoso luca63 ha 3 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ah che ricordi....

Il primo passo che sono riuscito a salire in mountain bike è stato l'Albula (poi ho fatto anche il Bernina). Una volta scollinato sono sceso con parecchia difficoltà col sentiero a destra, a tratti sul baratro. Dopodichè sono arrivato all'alpeggio che si vede in foto, e il simpatico gestore aveva piazzato un cancello con uno strettissimo varco per i soli pedoni (è un sentiero ufficiale e non poteva sbarrarlo completamente, ma per le bici ci è riuscito). Cancello troppo alto per passare con la bici alta sulle braccia, alla fine mi ha dovuto aprire perchè non potevo passare da nessuna parte. Attraverso la strada e continuo la discesa praticamente tutta a piedi, perchè il sentiero era troppo impestato per le mie scarse doti tecniche in discesa. A metà discesa comincia il diluvio universale, arrivo al famoso lago cartolina (Laj da Palpuegna) che non ho potuto ammirare, decido come un fesso di non mettermi il guscio per non perdere altro tempo, raggiungo la strada e sotto la pioggia monsonica scendo gli ultimi tornanti fino a Preda (la meta doveva essere Bergun per poi rientrare in treno). Alla stazione il treno è passato 3 minuti prima e devo aspettarne 57 per quello successivo. Entro nell'unico bar, mi siedo e comincio a spargere acqua creando una specie di lago sotto il tavolo, svestendomi, cambiandomi, ma l'acqua è anche nelle ossa. Alla fine mestamente prendo il treno per rientrare.

Grande pianificazione di tutti i dettagli della gita....

14. Lo skifoso pierr ha 3 Skife:

Predefinito

Questa foto del Piz Ela è bellissima! Consigliatissima la traversata da Tinizong a Bergun

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito Gli ineffabili piloni...

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Questa foto del Piz Ela è bellissima! Consigliatissima la traversata da Tinizong a Bergun
    Brutti però i "gigantici" piloni dell'elettricità.

Questa dei piloni "in primo piano" è una pecca del paesaggio svizzero, che non di rado si riscontra nelle vallate.

Fa un po' il paio con l'abitudine per le costruzioni in cemento armato a vista, che pure non di rado si riscontra… (Esempio: le stazioni dei lifts lungo la dorsale del collegamento Andermatt - Sedrun.)

Forse ci vorrebbe un referendum… abrogativo.

Predefinito

per le bisses vai assolutamente nella Gredetschtal sopra Briga:

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=81400
    Avevo colpevolmente perso il tuo messaggio e sono andato a vedere il report.

Mi è venuta una stranissima forma di nostalgia, di voglia di essere quasi solo in un posto del genere, prendere pioggia in un ambiente malinconico. Il lockdown fa brutti scherzi alla testa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Brutti però i "gigantici" piloni dell'elettricità.

Questa dei piloni "in primo piano" è una pecca del paesaggio svizzero, che non di rado si riscontra nelle vallate.

Fa un po' il paio con l'abitudine per le costruzioni in cemento armato a vista, che pure non di rado si riscontra… (Esempio: le stazioni dei lifts lungo la dorsale del collegamento Andermatt - Sedrun.)

Forse ci vorrebbe un referendum… abrogativo.
    Eh ma in qualche modo l'Engadina, la Bregaglia e la Val Poschiavo le devono servire con l'elettricità, la vedo dura e molto costosa interrare l'attraversamento delle alpi per un mero fatto estetico

Predefinito

La linea 380 kV dell'Albula è la stessa che passa sul Bernina, entra in Italia a Campocologno, scavalca il Mortirolo, scende a Edolo e termina a San Fiorano. I tralicci in alta montagna non sono mai un bel vedere, ne abbiamo una selva anche noi, ma almeno gli svizzeri hanno il buon senso di verniciarli di verde, a differenza dei nostri che sono quasi tutti metallizzati quando non addirittura bianchi o biancorossi. Guardarsi intorno tra Edolo e Aprica per farsi un'idea dell'impatto ambientale di quella linea, e poi un salto in Val Poschiavo per fare un confronto.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Eh ma in qualche modo l'Engadina, la Bregaglia e la Val Poschiavo le devono servire con l'elettricità, la vedo dura e molto costosa interrare l'attraversamento delle alpi per un mero fatto estetico
    Dovrebbero fare centrali ad uso locale, come in Sued Tirol… O meglio, in Pustertal - che è pure completamente coperta da tele-riscaldamento e fibra ottica che in Lombardia ci sogniamo a Milano, altro che paesini...

No, in CH potrebbero fare meglio… i soldi ce li hanno ma hanno spesso poca voglia de laurà (perlomeno in TI) e il braccino corto.

Predefinito

secondo me le zone al di qua delle alpi (Engadina, Bregaglia, Poschiavo e Mustair) sono autosufficienti in termini elettrici. Ma le linee servono per esportare elettricità in Italia.

L'elettricità che serve me è creata dalla centrale idroelettrica di Celerina, in cui l'Inn è forzato in una galleria ed esce in pressione, e da una piccola centrale invisibile per il teleriscaldamento captato dal lago di St.Moritz, a fianco dello stadio di hockey:

https://www.stmoritz-energie.ch/it.html

Pagina 13 di 17 PrimoPrimo ... 34567891011121314151617 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri