Bussola, altimetro...voglio diventare un po’ tecnologico.

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
Durante i miei giri e camminate su e giù per le montagne ho sempre nello zaino bussola e di altimetro ( analogico :shock: ) e al polso orologio ; ora mi è venuta voglia di svecchiare un po’ l’attrezzatura : sono alla ricerca di un orologio con bussola ed altimetro. Guardando un po’ in internet e nei vari negozi mi sono creato solo tanta confusione HIHIHI.
Sapreste darmi una mano a dissipare questi dubbi dandomi validi consigli?

P.s. Non mi interessa traccia gps ne la possibilità di scaricare dati su pc.

Grazieeeee
 
Due le marche su cui puntare in assoluto: Suunto in primis x la precisione, a seguire Garmin..con Suumto riesci a trovare ancora qualche tipologia base senza GPS, con Garmin la maggior parte sono con GPS, a partire dal fenix 3 che si trova in giro ancora a ottimi prezzi...
 
Due le marche su cui puntare in assoluto: Suunto in primis x la precisione, a seguire Garmin..con Suumto riesci a trovare ancora qualche tipologia base senza GPS, con Garmin la maggior parte sono con GPS, a partire dal fenix 3 che si trova in giro ancora a ottimi prezzi...

Grazie, hai esperienza diretta con qualche modello? Non son vecchio ma posso dire tranquillamente che ho un po’ di problemi con sistemi tecnologici:PAAU . Per questo volevo qualcosa di molto semplice da usare:D
 
GPS mi potrebbe interessare come rilevamento della posizione ( sai mai in caso d’incidente :PAAU che non riesca o non possa fare la posizione su mappa ....e qui mi tocco... HIHIHI ) ; non mi interessa che abbia mappe, possibilità di scaricare tracce ecc ecc. Quello che mi piacerebbe che avesse l’orologio oltre alle normali funzioni di ora/data/ cronometro/ sveglia/ sono : 1) bussola 2) altimetro 3) batteria a lunga durata ( anche batteria con carica solare, ma non ne so molto ) 4) eventualmente barometro.

Visto ora il sito di Casio, forse effettivamente è quello più indicato. Possibile che nei siti di Garmin e Suunto non ci sia la possibilità di trovare i prodotti con una ricerca per filtri intelligente?

Graziee
 

.

Casio è stata per anni l'indiscussa regina in questo genere di orologi. Super affidabile e tra le migliori a livello di precisione dell'altimetro(barometrico). Dietro di lei poi è comparsa suunto. Con l'avvento dei gps sono poi spuntate garmin, polar ecc... che sicuramente con questa nuova tecnologia hanno superato e di molto casio. Poretta, ha fatto un pò la fine di Nokia :D
Se a uno però non interessa gps, mappe, grafici ecc casio resta una validissima opportunità per affidabilità e precisione dei dati. Tra le altre cose altra grossa differenza tra analogico e gps è la batteria! Analogiche durano come gli orologi normali, anni..gps sai che devi ricaricarlo ad ogni gita. Può non essere un problema per qualcuno ma per altri si.
Io comunque ne ho uno da 25 anni, usato in ogni dove, mai avuto un problema. Ogni tanto lo uso ancora.
 
io uso il casio da 50-60 euro, per avere altimetro barometrico, per il resto uso il cell

se vuoi qualcosa di piu, hai il garmin vivoactive 3, che ha i sensori che vuoi e costa un po' meno dei modelli di punta

casio non può fare a tuo caso, solo se vuoi il cardiofrequenzimetro

- - - Updated - - -

GPS mi potrebbe interessare come rilevamento della posizione ( sai mai in caso d’incidente :PAAU che non riesca o non possa fare la posizione su mappa ....e qui mi tocco... HIHIHI ) ; non mi interessa che abbia mappe, possibilità di scaricare tracce ecc ecc. Quello che mi piacerebbe che avesse l’orologio oltre alle normali funzioni di ora/data/ cronometro/ sveglia/ sono : 1) bussola 2) altimetro 3) batteria a lunga durata ( anche batteria con carica solare, ma non ne so molto ) 4) eventualmente barometro.

Visto ora il sito di Casio, forse effettivamente è quello più indicato. Possibile che nei siti di Garmin e Suunto non ci sia la possibilità di trovare i prodotti con una ricerca per filtri intelligente?

Graziee

sarebbe bello aver la ricerca con filtri per sensori che ti servono eh:TTTT
 
Top