Maschere e occhiali da vista...

.:LoZar:.

New member
Salve a tutti sono un nuovo utente e comincio a tartassarvi con le domande...

Ho visto che la Uvex produce una maschera molto bella la Orbit Optic che è fatta appositamente per chi ha gli occhiali (OTG, Over The Glasses) l'unica cosa è che la fanno con lenti arancioni ma a me piacciono nere o specchiate...

1)Non si possono cambiare le lenti?
2)Inoltre qualcuno l'ha provata? Com'è?
3)La Oakley Wisdom (altra maschera che mi piace) va bene con gli occhiali?

Grazie! :D

Anche la Briko produce maschere per occhiali da vista.
Unico neo di queste maschere e' che essendo un po piu' profonde delle altre non permettono un'ottima visuale periferica.
Hanno un po l'effetto cannocchiale per cui, se per esempio devi abbassare la vista per prendere lo skipass diventa un po macchinoso riuscire ad afferrarlo :shock:

Le usavo anch'io ma da quando ho avuto la congiuntivite non le uso più, senza parlare poi dei rischi che si potrebbero avere se cadi e sbatti... boh!
Concordo comunque sulla visione migliore...

Come da sopra...

"Le usavo anch'io ma da quando ho avuto la congiuntivite non le uso più, senza parlare poi dei rischi che si potrebbero avere se cadi e sbatti... boh!
Concordo comunque sulla visione migliore..."

però se cadi e sbatti con gli occhiali sotto la maschera non è peggio?

con tutte le facciate che ho preso, mi viene il brivido solo a pensarci.

e poi quando cadi e ti si riempie di neve 1) la maschera 2) gli occhiali, la vedo grigia ascigare bene tutto; certo, io affronto la neve in maniera un po' "giocosa" e per me cadere non è un accidente isolato, anzi... magari per te è un problema che non si pone, allora noppproblem.

ciao.

elle ha detto:
però se cadi e sbatti con gli occhiali sotto la maschera non è peggio?

con tutte le facciate che ho preso, mi viene il brivido solo a pensarci.

e poi quando cadi e ti si riempie di neve 1) la maschera 2) gli occhiali, la vedo grigia ascigare bene tutto; certo, io affronto la neve in maniera un po' "giocosa" e per me cadere non è un accidente isolato, anzi... magari per te è un problema che non si pone, allora noppproblem.

ciao.

seee, figurati si pone si pone! :D

io uso lenti giornaliere.... troppo comode anche perchè quando mi fermo e levo la maschera posso usare un altro paio di occhiali da sole.

comunque anche oakley fa maschere per chi porta occhiali...

sul sito ufficiale non trovo nessuna info ma in un negozio mi avevano detto che esistevano maschere per chi porta occhiali...

ciao, io usa da una vita lenti usa e getta alternando giornaliere alle preferite 15 gg.
Se hai un difetto correggibile con le mnorbide non avere dubbi è l'unica reale soluzione per chi fa sport. Per i colpi e le cadute devi temere solo se indossi rigide o semi...praticamente oggi rare a parte per difetti particolari o gravi. Io ho sempre fattop anche sport da combattimento a pieno contatto e con le morbide al limite una lente ti vola fuori ma senza danno alcuno. Se hai avuto la congiuntivite causata dalle lenti, di solito è causa dell'igene delle lenti non corretta (e succede con le permanenti e non le usa e getta che anche in questovhanno grande vantaggio). In ogni caso una volta risolta torna tranquillamente ad usarle. Se vuoi altri consigli o pareri chiedi pure, ho più di 20 anni (ahimè) di esperienza sul caso e so che disagio crea.

mountainmylove ha detto:
ciao, io usa da una vita lenti usa e getta alternando giornaliere alle preferite 15 gg.
Se hai un difetto correggibile con le mnorbide non avere dubbi è l'unica reale soluzione per chi fa sport. Per i colpi e le cadute devi temere solo se indossi rigide o semi...praticamente oggi rare a parte per difetti particolari o gravi. Io ho sempre fattop anche sport da combattimento a pieno contatto e con le morbide al limite una lente ti vola fuori ma senza danno alcuno. Se hai avuto la congiuntivite causata dalle lenti, di solito è causa dell'igene delle lenti non corretta (e succede con le permanenti e non le usa e getta che anche in questovhanno grande vantaggio). In ogni caso una volta risolta torna tranquillamente ad usarle. Se vuoi altri consigli o pareri chiedi pure, ho più di 20 anni (ahimè) di esperienza sul caso e so che disagio crea.

Maremma ragazzi avete convinto anche me per lo meno a provare le lenti........
Comunque io uso da qualche anno la maschera OTG della Briko e francamente mi trovo bene
Ci sono anche delle maschere "corrette" ma hanno dei prezzi.........
:?mm

ciao, io uso le lenti :shock: da quasi dieci anni ormai e sono poche le volte che ho avuto prolemi. a volte quando c'è troppo sole e troppa neve (raro!!!) mi fanno venire degli svarioni assurdi. poi l'anno scorso hanno rischiato di rovinarmmi una vacanza di 4 giorni in austria :twisted: , probabilmente perchè non sono un campione in igene personale. allora ho cominciato a informarmi sulle maschere indossabili con gli occhiali. praticamente tutte le marche le producono, sono distinguiili dalle altre perchè all'altezza delle stanghette dell'occhiale la spugna forma un incavo. alla fine le ho solo provate ma mai comprate ma ne ho viste un paio di super. una della carrera che mi sembrva quasi da motocross e una comodissima della salice, la fishbowl. in italia non lo mai vista, ma credo che se la incrocerò nuovamente sarà mia.... :sbavsbav: