consiglio giacca da sci (conoscete marca elevenate?)

Salve,

come da oggetto, chiedo opinioni sul marchio Elevenate. Mi serve una giacca di livello medio alto per sciare su pista.

Grazie.

Per il solito ho visto completi poco usati dai pistaioli (cioè giacche non imbottite costituite da gusci cui abbinare strati al di sotto) che preferiscono capi dotati di imbottiture.
Quelli che ho visto io sono a livelli ben al di sopra del “medio:alto” assestandosi sull’altissimo sia come materiali, sia come fattura, sia come prezzi.
 
Ciao Terios,

io preferisco una giacca a vento "classica" e ho trovato una elevenate scontata del 60% (277 euro vs 684 euro). Quindi subodorando una possibile truffa ho chiesto un parere. Posso dedurre che confermi la qualità del marchio?
 
Ciao Terios,

io preferisco una giacca a vento "classica" e ho trovato una elevenate scontata del 60% (277 euro vs 684 euro). Quindi subodorando una possibile truffa ho chiesto un parere. Posso dedurre che confermi la qualità del marchio?

Assolutamente si. È un marchio prestigioso anche se poco conosciuto qui in Italia.
Certo, ogni marchio accanto alle linee “premium” produce anche linee meno pregiate. Onestamente non so dirti a quale linea appartenga la giacca che hai visto tu.
 
infatti è proprio come dici tu. il mio ragionamento, dopo aver molto studiato sul forum, è che potrei rinunciare alla giacca imbottita (meno versatile) per avere un guscio a tre strati sotto cui regolare il resto dell'abbigliamento. Mi sembra di capire che quella giacca possa affrontare qualsiasi tipo di temperatura e, soprattutto, difendermi dal vento permettendo la traspirabilità. Ti chiederai perchè prendere una giacca pensata per il free ride se non si fa free ride, sperando di non bestemmiare potrei dirti che a quel prezzo per quella qualità di prodotto mi conviene comunque comprare quel guscio invece che una giacca imbottita che costerebbe uguale essendo meno versatile. Cosa ne dici?
 
Sicuramente il modo di vestire dei freeriders è molto più versatile rispetto a quello dei pistaioli perché consente di calibrare la copertura in funzione del clima esterno.
Ma il guscio da solo non sempre è sufficiente (per me quasi mai). Dovrai combinarlo con altri strati che non sono compresi nel capo che hai visto.
Potrai usare un piumino leggero con le maniche o senza, un pile tecnico, un glilet. Da soli o tutti (o parzialmente) assieme....
In giornate fredde con il solo guscio batteresti i denti.
Io ti consiglio di comprare un piumino in sintetico (primaloft ottimo) perché la vera piuma tende a bagnarsi molto con il sudore e si asciuga meno velocemente.(intorno ai 200 euro a prezzo pieno. Prendilo senza cappuccio o tti darà noia)
E ti consiglierei ( se già non lo possiedi)un gilet in pile tecnico.
La somma farà il prezzo pieno della giacca che hai visto e di poco superiore ad una tradizionale imbottita, ma avrai una flessibilità inimmaginabile rispetto a quanto avuto fino ad ora.
 
Ultima modifica:
Top