Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Lunghezza Head I Speed Pro 2019

Predefinito Lunghezza Head I Speed Pro 2019

Ciao, ho intenzione di acquistare il nuovo I Speed Pro di Head quest'anno e sono indeciso sulla lunghezza.
    Sono alto 175cm e peso 82Kg, ho un fisico allenato e scio da quando ho tre anni quindi la mia sciata è decisamente buona.
    Volevo uno sci un po' lungo per curve ampie e buona velocità (mi piace molto sciare in conduzione) vorrei comprare il 180 cm ma non vorrei sia troppo lungo.
    Voi che esperienza avete?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Raptor B3Rd, Rossignol Hero Master 18, Rossignol GS FIS, Atomic SL FIS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da F_LIARDO Vedi messaggio
    Ciao, ho intenzione di acquistare il nuovo I Speed Pro di Head quest'anno e sono indeciso sulla lunghezza.
    Sono alto 175cm e peso 82Kg, ho un fisico allenato e scio da quando ho tre anni quindi la mia sciata è decisamente buona.
    Volevo uno sci un po' lungo per curve ampie e buona velocità (mi piace molto sciare in conduzione) vorrei comprare il 180 cm ma non vorrei sia troppo lungo.
    Voi che esperienza avete?
    Il 175 è in assoluto la misura migliore e "completa" per ogni tipo di arco. Parlo sempre di campo libero. Se ti piace lungo puoi anche andare di 180 ma è più impacciato nel corto raggio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mamba87 Vedi messaggio
    Il 175 è in assoluto la misura migliore e "completa" per ogni tipo di arco. Parlo sempre di campo libero. Se ti piace lungo puoi anche andare di 180 ma è più impacciato nel corto raggio.
    Ok capisco, tu ce l'hai o l'hai provato? cosa pensi dello sci?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ok capisco, tu ce l'hai o l'hai provato? cosa pensi dello sci?
    Lo sci è fantastico. Ha una tenuta sul duro disarmante ed è anche molto facile. Hai presente un rasoio? Ecco!Io ho avuto il 180 cm ma allenando gli archi e parlando con più istruttori e allenatori mi hanno consigliato di scendere al 175 che è la misura con cui si riesce a tracciare tutti gli archi al meglio. E sono alto 183 cm. Il 180 in effetti è un po macchinoso nel corto raggio.

Predefinito

Lo sci è fantastico. Ha una tenuta sul duro disarmante ed è anche molto facile. Hai presente un rasoio? Ecco!Io ho avuto il 180 cm ma allenando gli archi e parlando con più istruttori e allenatori mi hanno consigliato di scendere al 175 che è la misura con cui si riesce a tracciare tutti gli archi al meglio. E sono alto 183 cm. Il 180 in effetti è un po macchinoso nel corto raggio.
    Perfetto se mi dici così mi hai tolto ogni "dubbio"!
    Gentilissimo, grazie!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Io li ho provati entrambi alla fine ho scelto il 175, l'ho trovato più giocoso, più adatto agli archi, però anche il 180 è un grande sci. Cosa scegli cadi sempre bene, sono finezze e gusti personali.

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Perfetto se mi dici così mi hai tolto ogni "dubbio"!
    Gentilissimo, grazie!
    Super sci! Io l ho avuto ma ora passerò al Master hero 175 giusto per cambiare

Predefinito

Super sci! Io l ho avuto ma ora passerò al Master hero 175 giusto per cambiare
    Deve essere un missile anche quello! Dicono sia il TOP della categoria.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Io li ho provati entrambi alla fine ho scelto il 175, l'ho trovato più giocoso, più adatto agli archi, però anche il 180 è un grande sci. Cosa scegli cadi sempre bene, sono finezze e gusti personali.
    Tu come ti trovi? è un sci che useresti sempre?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Deve essere un missile anche quello! Dicono sia il TOP della categoria.

- - - Updated - - -

Tu come ti trovi? è un sci che useresti sempre?
    Io mi trovo bene, non è l'unico sci che ho, (ma è l'unico 100%pista) gli altri sono degli allmountain, oltre che gli sci da freerider e da skialp.

Predefinito

Perchè il pro e non il normale ? Ti garantisco che è uno sci eccellente, che prima di portare al limite...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Perchè il pro e non il normale ? Ti garantisco che è uno sci eccellente, che prima di portare al limite...
    Vorrei uno sci bello tosto, il più vicino possibile ad uno sci da gigante ma da tutto il giorno.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Vorrei uno sci bello tosto, il più vicino possibile ad uno sci da gigante ma da tutto il giorno.
    Il pro è il tuo sci! Alternativa il Master anche per te

Predefinito

Uno sci da "tutto il giorno" a mio avviso non è certamente l'ispeed pro, come neanche l'ispeed: sono sci "prestazionali" che richiedono presenza dello sciatore e soprattutto di essere portati a una certa velocità, cosa che difficilmente riesce per tutta la giornata, anzi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Uno sci da "tutto il giorno" a mio avviso non è certamente l'ispeed pro, come neanche l'ispeed: sono sci "prestazionali" che richiedono presenza dello sciatore e soprattutto di essere portati a una certa velocità, cosa che difficilmente riesce per tutta la giornata, anzi.
    Io ci scio tutto il giorno senza il minimo problema.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Dipende dalla gamba... io scio tranquillamente tutto il gg con i fis oggi, mentre qualche anno fa, quando non mi allenavo, facevo fatica a farci due ore di fila...
    Oltretutto lo speedpro è paragonabile a un master, non è impegnativo come un fis...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags per questo thread