Quali sci comprare principiante 168 per 50 kg

Paolo89

New member
Ciao a tutti, a gennaio andrò a fare la mia prima settimana bianca , e mi sto programmando già da adesso,perchè vivo e lavoro in Australia e quindi devo programmare tutto per tempo. So che per la prima volta potrei anche soltanto noleggiarli, ma visto che poi tanto li userei spesso anche qui , quindi vorrei comprarmeli direttamente ed evitare L inutile costo del noleggio.

fisicamente sono 168 per 50 kg, non ho mai messo piede sugli sci, quindi ho bisogno di un modello facile.

C'è qualche modello in particolare migliore di altri per facilità di utilizzo? E vista la mia altezza ,peso ed esperienza zero, che lunghezza mi consigliate ?

spero di imparare a stare in piedi,girare e frenare in una settimana....perché vorrei essere pronto per il prossimo inverno qui, essendo a solo 1 ora di distanza , solo che qui le piste sono un po’ troppo corte e quindi andarci con un minimo di esperienza sarebbe L ideale.

Sci per principianti costano non tantissimo. Inoltre hai una stazza molto leggera.
Se ho ben capito vorresti acquistarli qui e poi riportarli in Australia? Se sì meglio se ti informi sul costo, non vorrei fosse maggiore dell'acquisto.

Secondo me devi dirci se questo sport ti appassiona e sei indotto a migliorarti oppure se immagini di rimanere sciatore tranquillo. Nel primo caso potresti prendere qualcosa di medio-buono mentre nel secondo caso va bene uno schiumone che porti a casa con 250€ nuovo.

Se compri uno sci in Italia e poi lo porti in Australia hai un costo che neanche ti immagini : ho un amico che ha avuto la tua stessa idea e tra trasporto e tasse lo sci comprato ( un entry level ) per la fidanzata l’ha pagato quasi come un top di gamma:PAAU. Consiglio mio : quando vieni qui noleggia sci e scarponi, prova a vedere se effettivamente questo sport ti piace, se è uno sport in cui vorresti migliorare oppure se è uno sport giusto per passare una domenica diversa sulla neve.Poi quando torni compra tutto là che tanto hanno di tutto e di più esattamente come qui. In una settimana se vuoi veramente fare un bel passo in avanti fai lezioni private di 1/2 ore se puoi e riesci a livello economico sempre con lo stesso maestro.
Benvenuto in questo mondo....preparati! HIHIHI

Ultima modifica:
Grazie delle risposte, comunque mi sono informato, partendo con la Emirates non mi costa niente portarmi gli sci in Australia, in pratica sostituisci il bagaglio con attrezzatura sportiva ,il bagaglio è gratis fino ad una lunghezza complessiva di 3 metri, quindi ci rientro alla grande. In pratica condivido il bagaglio con la mia ragazza per i vestiti, e L altro bagaglio una specie di pacco farò , con dentro gli sci e il resto dell attrezzatura.

per le tasse non ho idea del perché io tuo amico L abbia dovute pagare, sulle cose personali non ci sono tasse...magari perché non aveva nemmeno aperto la confezione.....sennò non ha senso, allora dovremmo pagare le tasse anche sul proprio laptop, iPhone ecc ecc, qualunque cosa verrebbe trattata come da importare...praticamente le tue cose sono tue, e sopratutto se usate, non possono applicare tasse, perché potresti anche aver comprato qualcosa in Australia,portata in Italia e riportata in Australia.

cmq la decisione di comprare è perché innanzitutto qua costano il doppio, anche per uno sci da principianti nuovo servono oltre 400€ mentre , in Italia vedo che giÃ* a 200€ c’è giÃ* un poÂ’ di scelta. Mentre sul usato qua trovo solo roba vecchia di 10 anni, se vado di roba di 2-3 anni costa quanto comprarli nuovi in Italia.

seconda ragione , una settimana in Italia mi andrebbero via giÃ* più di 100€ mentre qua un noleggio di una singola giornata sono giÃ* circa 60€ , quindi praticamente con solo questi 2 noleggi mi vengono gratis.

l idea è di comprare un modello economico ,non ho tante pretese, anzi mi basta imparare e passare il tempo, quindi una roba da principiante me la farei bastare almeno per questi primi 2 anni, poi si vedrÃ*...

avrei trovato dei volkl rtm vail nuovi a 180€ inclusi attacchi da 153 cm 159 cm o 164 cm, c’è scritto anche 120/73/105
Tip rocker , composite core 117xxx
cosa ne pensate? E che misura dovrei prendere visto la mia altezza e il mio peso?

Oppure quali altri sci mi consigliate che siano facili da usare, e che costino sui 200-300€?

:HIP....ben arrivato...ti consiglierei i salomon x max x8 e il rossignol pursuit 300 entrambi con del legno dentro non in composito..sui 220/250eu ce ne sono in rete...ti durebbero 3 o 4 anni sicuro....:D

.

Grazie dei consigli, avrei trovato dei Rossignol pursuit rtl a 150-160 euro, nuovi c’è grande differenza con i pursuit 300?

o meglio i pursuit 300 a 250 euro?

Grazie dei consigli, avrei trovato dei Rossignol pursuit rtl a 150-160 euro, nuovi c’è grande differenza con i pursuit 300?

o meglio i pursuit 300 a 250 euro?
:HIP.....gli rtl non li conosco ma probabilmente dato il prezzo saranno i 100 o i 200 ... in versione smu (special make up) cioè sci fatti appositamente per la grande distribuzione non presenti sui cataloghi ufficiali e con grafiche differenti ma considerato che non hai mai sciato,possono andare anche bene...se poi ti appassioni e migliori ( sicuramente!!!!) dopo un paio di anni li cambi...tanto uno sci da principiante serve sempre a qualcuno...e prendili di lunghezza giusta -5/-10cm della tua altezza....:D