Ciao a tutti, a gennaio andrò a fare la mia prima settimana bianca , e mi sto programmando già da adesso,perchè vivo e lavoro in Australia e quindi devo programmare tutto per tempo. So che per la prima volta potrei anche soltanto noleggiarli, ma visto che poi tanto li userei spesso anche qui , quindi vorrei comprarmeli direttamente ed evitare L inutile costo del noleggio.
fisicamente sono 168 per 50 kg, non ho mai messo piede sugli sci, quindi ho bisogno di un modello facile.
C'è qualche modello in particolare migliore di altri per facilità di utilizzo? E vista la mia altezza ,peso ed esperienza zero, che lunghezza mi consigliate ?
spero di imparare a stare in piedi,girare e frenare in una settimana....perché vorrei essere pronto per il prossimo inverno qui, essendo a solo 1 ora di distanza , solo che qui le piste sono un po’ troppo corte e quindi andarci con un minimo di esperienza sarebbe L ideale.
fisicamente sono 168 per 50 kg, non ho mai messo piede sugli sci, quindi ho bisogno di un modello facile.
C'è qualche modello in particolare migliore di altri per facilità di utilizzo? E vista la mia altezza ,peso ed esperienza zero, che lunghezza mi consigliate ?
spero di imparare a stare in piedi,girare e frenare in una settimana....perché vorrei essere pronto per il prossimo inverno qui, essendo a solo 1 ora di distanza , solo che qui le piste sono un po’ troppo corte e quindi andarci con un minimo di esperienza sarebbe L ideale.
. Consiglio mio : quando vieni qui noleggia sci e scarponi, prova a vedere se effettivamente questo sport ti piace, se è uno sport in cui vorresti migliorare oppure se è uno sport giusto per passare una domenica diversa sulla neve.Poi quando torni compra tutto là che tanto hanno di tutto e di più esattamente come qui. In una settimana se vuoi veramente fare un bel passo in avanti fai lezioni private di 1/2 ore se puoi e riesci a livello economico sempre con lo stesso maestro. 
....ben arrivato...ti consiglierei i salomon x max x8 e il rossignol pursuit 300 entrambi con del legno dentro non in composito..sui 220/250eu ce ne sono in rete...ti durebbero 3 o 4 anni sicuro....