Da 1 al 6 gennaio - 2 adulti+ bimbo 7 anni - dove ?

donatone

New member
- Veniamo da 3 anni in Val di Fassa soggiornando in hotel HB 3 stelle a Mazzin/Soraga e l'anno scorso a Vigo di Fassa, sciato sempre al Ciampedie frequentando la scuola sci di Vigo.
- Il livello di sci della family è: bimbo ha fatto 3 anni il corso collettivo e scende a spazzaneve, l'anno scorso putroppo ci è capitato un maestro giovane che badava solo a fare il figo ma ai bimbi non ha insegnato una mazza, vabbè amen / moglie ha inziato a sciare l'anno scorso con il corso collettivo e vuole continuare / io ho sciato per tanti anni, poi ho smesso per tanti anni , e l'anno scorso ho ripreso così facciamo giornata intera e mentre la moglie si muove finito il corso nelle piste dei campi scuola io mi porto un pò in giro il baby.
- La Val di Fassa è i paesi della valle sono carini da girare anche per un'aperitivo serale, poi il comprensorio del Ciampedie per quanto limitato è a misura di bimbo e ben soleggiato, però sommando 2 sky pass ( per fortuna ancora quest'anno quello del bimbo è gratis ) 2 adulti € 432 per 5 gg + € 350 corsi scuola sci Vigo per moglie e figlio + € 120 circa per noleggio sci/scarponi x 3 persone + € 700/750 di 5gg Hotel almeno + € 15/20 al giorno per bar-rifugio, beh siamo a una bella cifretta per 5 giorni.
- Tenuto conto che non posso muovermi in altro periodo, qualcuno ha qualche altra localitÃ* da suggerirmi dove spendere meno ?
- Valuto localitÃ* total sky però la struttura deve offrire qualcosa tipo che so animazione/piscina altrimenti preferisco un hotel basic con il paesino e d'intorni per fare qualcosa, per lo sciare diciamo una buona varietÃ* di piste blu/rosse su comprensori soleggiati e dotati di servizi per famiglie.
- Tranne l'anno scorso che l'Hotel aveva la navetta sgangherata per fare 200 metri fino all'ingresso della funivia, gli altri anni mi muovevo in macchina che lasciavo nel parcheggio nei pressi dell'impianto di funivia con relativo costo anche per il deposito dell'attrezzatura, che invece col trasporto e stanza deposito dell'hotel viene meno ovvimanente.
- Infine parto da Modena.
Grazie sin d'ora a tutti quelli che vorrano darmi qualche suggerimento.
 
Grazie avevo letto la discussione citata.
Mi sto concentrando su Alleghe e per ora rispetto a Vigo di Fassa riscontro costi leggermente più bassi su skypass e scuola sci diciamo nell'ordine di circa il 10%, per quanto concerne le strutture alberghiere, di pari categoria e periodo, fino ad adesso non ho potuto apprezzare costi inferiori..anzi.
Forse la Val di Zoldo è meno costosa, ma per ora aspetto di finire la scrematura su Alleghe.
 
Top