Acquisto scarponi

Carlobaz

Member
Premetto che devo ancora provarli... Secondo voi viste le mie misure 1,66 x 60 Kg e il mio livello argento avanzato quali potrebbero essere più "consoni"? Salomon x Access 80; Salomon Quest access 80 ; Rossignol alltrack 90; Tecnica Machsport 90; o scarpone head di questo tipo...

Per me nessuno, secondo me uno scarpone con un flex inferiore a 110/120 per un discreto sciatore non va bene.

come flex index starei tra 100-110 visto che sei comunque un argento avanzato, seppur leggero. Provane vari modelli e fai decidere ai tuoi piedi

Dopo aver sbagliato l'acquisto degli scarponi per misura troppo grande: 26 sul retro 265; scafo 308 mm, comprati praticamente a occhi chiusi alla Decathlon 200 Euro :evil: (non li posso cambiare per mancanza di numero per nessuna marca), sono andato alla Rossignol Pro shop di Verona: ho misurato seriamente i miei piedi che sono 25,5 dx e 24,5 sx. Fra quelli che ho provato sarei orientato (devo solo confermare) verso dei Rossignol sensor grid 25,5 scafo 298 Last 100 con Flex 110. Li ho provati per una buona mezz'ora li ho sentiti molto avvolgenti. 400 Euro Scontati 60% vengono 160 euro. Mi sembra una buona offerta. Ho un po' paura per il flex alto venendo da Flex 70 :PAAU Voi che ne dite?

Leggendo in rete su questi scarponi Rossignol All track 110 sensor grid last 100 sembra che siano quasi più adatti al fuoripista che alla pista... Confermate? A me interessa solo pista.

.

non conosco quel modello specifico, dai una guardata al sito ROSSIGNOL, posso solo dirti (ripeterti) che seppur leggero, sei sei veramente un livello argento avanzato, uno scarpone - a prescindere dalla azienda - con flex 100-110 va bene.

Dopo aver sbagliato l'acquisto degli scarponi per misura troppo grande: 26 sul retro 265; scafo 308 mm, comprati praticamente a occhi chiusi alla Decathlon 200 Euro :evil: (non li posso cambiare per mancanza di numero per nessuna marca)

Guarda che da Decathlon Italia puoi restituire l'articolo e farti rimborsare con un buono. Non devi per forza cambiarlo, e tantomeno cambiarlo con un prodotto dello stesso tipo!

Dal loro sito:

La politica di reso Soddisfatti o Soddisfatti (operata in Decathlon) attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato on line, la facoltà di rendere il prodotto anche in assenza di vizi o difetti. E’ possibile, quindi, effettuare il reso entro 30 giorni dall’acquisto oppure 365 se si é possessori di carta Decathlon. Nel caso di acquisti on line, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto.

Potrai scegliere tra la sostituzione del prodotto o il rimborso di quanto pagato tramite carta reso.
- La carta reso ha validità di 5 anni, è spendibile anche in più soluzioni, sul sito e in tutti i punti vendita Decathlon situati in Italia.

Guarda che da Decathlon Italia puoi restituire l'articolo e farti rimborsare con un buono. Non devi per forza cambiarlo, e tantomeno cambiarlo con un prodotto dello stesso tipo!

Dal loro sito:

La politica di reso Soddisfatti o Soddisfatti (operata in Decathlon) attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato on line, la facoltà di rendere il prodotto anche in assenza di vizi o difetti. E’ possibile, quindi, effettuare il reso entro 30 giorni dall’acquisto oppure 365 se si é possessori di carta Decathlon. Nel caso di acquisti on line, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto.

Potrai scegliere tra la sostituzione del prodotto o il rimborso di quanto pagato tramite carta reso.
- La carta reso ha validità di 5 anni, è spendibile anche in più soluzioni, sul sito e in tutti i punti vendita Decathlon situati in Italia.
Si ne ero al corrente, mi farò dare un buono.