Bentchetler 100

forwardmount

Well-known member
Ciao amici, annuncio con grande gioia di essere entrato in possesso di un paio di Bent 100 tg 180 (evviva il buon Corrado).

Conto di montarci il Sacro Attacco circa a +2/+3 dal recommended...tastandolo il flex sembra davvero promettente, granitico in zona sotto-piede, rimbalzoso in coda e davvero morbido in punta, come lo volevo io. peso sui mille8.

A parte la decisione un po' malsana di Atomic di avere 180 e 188 come taglie senza prevedere nulla nel mezzo, la scimmia ormai è a pieno regime e l'attrezzo sembra alquanto valido.

A risentirsi.
 
atomic fa spesso misure un po' a caso...per le nostre altezze, forse non per le geometrie dello sci:TTTT

ma ti pesa piu l'attacco sacro che lo sci insomma?
 

.

il recommended è super direzionale...infatti devo dire che ( come quasi sempre succede) i signori della Blister me lo avevano anticipato nella loro recensione sul sito. Io sono partito da lì e ho molestato tutti i vari pro/influencer/instabanfer di atomic in giro per instagram e secondo l'opinione di quasi tutti loro chi non scia direzionale e apprezza il recommended del Bent 120 deve spostarsi in avanti rispetto al recommended del Bent 100. La cosa è anche comprensibile visto che il profilo della coda è totalmente diverso rispetto a quello del 120.

Condivido in pieno i vari punteggi dati da blister al flex contenuti nella recensione.

- - - Updated - - -

atomic fa spesso misure un po' a caso...per le nostre altezze, forse non per le geometrie dello sci:TTTT

ma ti pesa piu l'attacco sacro che lo sci insomma?

l'ortodossia non è mai la via più comoda ma garantisce la pace dei sensi.

(Per le taglie comunque il bent 120 è da sempre il 186, le altre sono altri sci...mi bastava un 184/5/6 ed ero contento)
 
atomic fa spesso misure un po' a caso...per le nostre altezze, forse non per le geometrie dello sci:TTTT

ma ti pesa piu l'attacco sacro che lo sci insomma?

La santità è un fardello....si sa.


E se ci vuoi saltare sopra sul duro dei giorni di quaresima senza rinunciare alla classica gita fuoriporta di pasquetta non hai scampo.
 
quello che mi preoccupa, seriamente, e che con sci da 100, attacchi in oro zecchino, scarponi con flex 150 si porta a spasso ventordici kg di attrezzatura per sciare da proazzo ma poi per non schiattare in salita magari rinuncia a 3 o 4 birre. e cio' non e' bene, sappillo adv. soprattutto per uno che vive in pedemontana. caxo sto anno scio skitrab per potermi concedere 4 pinte in piu.

saluti
 
quello che mi preoccupa, seriamente, e che con sci da 100, attacchi in oro zecchino, scarponi con flex 150 si porta a spasso ventordici kg di attrezzatura per sciare da proazzo ma poi per non schiattare in salita magari rinuncia a 3 o 4 birre. e cio' non e' bene, sappillo adv. soprattutto per uno che vive in pedemontana. caxo sto anno scio skitrab per potermi concedere 4 pinte in piu.

saluti

devi tenere presente che adv è ancora giovane ed inesperto
 
Lui beve sforzo liquido [cit] altro che birrette.


Cmq ora che ci penso, sugli ski è anche bravino, ma con le birrette e le grappe mi aspettavo un po di più da un FurlanoHIHIHI
 
Se non son riuscito a farlo ubriacare io la vedo dura...

neanche le f*i*g*h*e sbronze che ballavano sui tavoli in marmolada ai Fiacconi son riuscite a dissuaderlo dal non bere.... HIHIHI
 
Top