Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Mostra risultati da 106 a 113 di 113

Discussione: Bentchetler 100

Predefinito

per favore, mi spiegate in due parole questa tecnologia?

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

è una derivazione dello Spoon di Dps, che come dice il nome prevedeva che il bordo vicino alla lamina fosse a cucchiao appunto, l'hrzn tech è lo smussamento dellla sola punta e coda, i dps erano smussati in tutta la lunghezza, , ora anche i Line hanno una tecnologia simile,, il vantaggio e una maggiore slashabilità dello Spoon, o comq una maggiore manovrabilità in neve profonda, all'incirca eh!!!

4. Lo skifoso jeanabbetto ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

grazie, non ne capisco molto il senso, ma ora che ho capito com'è me ed anche come sono i concorrenti, magari cerco sulla rete info

ma non è che tipo con crosta si vincoli nella neve la punta invece di farla scorrere via?

Predefinito

non credo perchè il bentchetler 100 in crosta va bene, i Dps, vanno bene solo in neve fonda....e poi è marketing...con me ha funzionato

Predefinito

Da come la metteva Atomic, HRZN mi ha sempre fatto pensare a un po' di balle da marketing... non dicevano tipo che "aumenta la superfice del 10%" o qualche roba del genere? Sicuro visivamente accattivante. A stima forse penserei anch'io un po' fastidioso da sciolinare, come gia menzionato da altri (ma non ho provato).

Comunque, HRZN o no, basta parlare dei BC100 che (avendo anche sciato un tubo quest'anno) mi vien ancora piu voglia di averne un paio Ha ha
    Anzi, dal Conrad han gia quelli con la grafica del prossimo anno, gia scontati quando in set...
    He he... É proprio vero che meno uno puó fare una cosa, piú ci sogna e pensa su :/
    BC100 vs Tracer 98 vs Vision 98 vs Sky 7.... mmmh....

Qualche pagina fa si parlava di alternative "freetour" - Ho recentemente trovato questa una recensione dei Backland100, di cui ho altrimenti sentito parlare veramente poco...
    https://www.youtube.com/watch?v=GZCeignIsjM
    Visti solo su schermo quindi non posso dir niente, ma solo visti cosi mi sembravano interessanti... e le recensioni dei ragazzi di skiessentials sono sempre entertaining.

Predefinito

Avevo letto male, avevo inteso che la scanalatura fosse sul fianchetto.
    Messa sulla spatola non ne vedo molto l'utilità,se non rompere per la sciolina tura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Avevo letto male, avevo inteso che la scanalatura fosse sul fianchetto.
    Messa sulla spatola non ne vedo molto l'utilità,se non rompere per la sciolina tura
    sciolinare e spatolare è un po una menata con sta roba.
    L'idea non è senza senso, è un po come fare lo scafo di una barca. La curvatura interessa le tre dimensioni non solo due.
    Quanto questo influenzi la galleggiabilità, non saprei. A me è sembrato che un minimo aiuti e probabilmente si sente sui vari backland piu stretti, li si che potrebbe fare la differenza (specialmente per chi ha il bisogno di vedere sempre le punte venire fuori....). Su crosta a me è sembrato che aiuti le code a NON agganciare, ma quello probabilmente è piu dovuto ad un giusto accoppiamento di sciancratura e rocker

11. Skife per WolfBerg:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Coco facevi prima a chiedermi una foto, a vederla è tutto più chiaro

avevano provato a venderlo anche un aiuto per i butter ma imho solo in park al limite, su rail o sui salti...su nevi smosse o hai velocità quando li fai o non li chiudi...e a velocità decenti è impossibile agganciare, serve solo un minimo di flex morbido, avere o non avere lamina lì non cambia nulla

14. Skife per forwardmount:

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
-

Segnalibri

Segnalibri