Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 113

Discussione: Bentchetler 100

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    EBAY.... sullo scarpone devo lavorare... Ho il lupo 130
    Con il Lupo secondo me l'UL lo spezzi!!!!

2. Lo skifoso free ha 2 Skife:

Predefinito Bentchetler 100

PRIME IMPRESSIONI:
    Era gia da dicembre che volevo prendere sto sci, ma tra una cosa e l'altra ho dovuto aspettare la primavera.
    Guardando un po i materiali, mi sembra messo assieme per bene e anche a prepararlo la qualità dei materiali mi sembra buona. Cosa strana che ho notato, sembra esserci piu lamina sul piatto che sul fianco.
    Misura 188, montato CAST a +1 (dovrebbe essere -6 dal centro), scarpone Strider.
    Provato su poco piu di 600 d+ giusto per provarlo. Quindi queste sono solo le prime impressioni dopo 3 minuti di discesa, non abbastanza per farmene un giudizio definitivo.

Gia a camminare con l'Atomic, ho notato alcune differenze. Questo perchè non avevo mai pellato uno sci montato piu moderno che al classico -11. L'ho notato specialmente quando era un po piu ripidino, la gestione dell'equilibrio cambia. Anche questo abbinato al tanto camber dello sci, quando si fa il passo lo sci tende un po a saltare in su. Tutto sommato non è un peso esagerato e sono riuscito a rimanere sui 600m/h, e direi che fino a 1000 non avrei subito troppo (mentre col cochise, tengo lo stesso i 600/h, ma arrivato a 800 non starei piu in piedi).

A scendere ho trovato una marea di nevi diverse. Neve fresca un po pressata, crosta di tutti i tipi, ventata e lucido (l'ultima nevicata che è stata demolita dal vento molto forte). Il tutto abbinato a temperature in aumento. In generale l'ho trovato uno degli sci piu intuitivi che ho mai usato e questo mi ha sorpreso perchè non uso praticamente mai twin tip o simili. E non sono un grande appassionato di code lunghe (il devastator non mi faceva impazzire se non su nevi mosse e brutte) eppure queste non rimangono pesanti e presenti (immagino sia dovuto ad un abbinamento ottimo di sciancratura e rocker). Chiaramente su neve fresca è una goduria, ma ormai praticamente qualsiasi sci lo è. Le punte HRZN (una gran rottura di balle per sciolinare e spatolare), sembrano fare un minimo di lavoro perchè ho avuto l'impressione che ogni tanto senza input miei, loro venivano su. La stessa cosa sulle code mi ha fatto divertire abbastanza anche sulle croste perchè la coda scivola fuori meglio e non si aggancia. Sulle croste l'ho trovato molto preciso se ci si muove bene, altrimenti diventa un po un azzardo (se non si imposta bene la curva si riprendono bene, ma a quel punto si cerca di far lavorare lo sci dopo la massima pendenza e gira tantissimo!). Sul lucido soffre un po, è preciso ad inizio curva per poi subire un po le forze (a differenza del cochise che è l'opposto, entra male ma poi è un treno). Mi è sembrato piu corto dei suoi 188cm e anche il raggio mi è parso piu contenuto.

Complessivamente la prima impressione è molto positiva, ma deve ancora farne parecchi di chilometri.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_9185.jpg
Visite:	72
Dimensione:	128.4 KB
ID:	76380
    Ultima modifica di WolfBerg; 14-04-2021 alle 02:46 PM.

4. Lo skifoso WolfBerg ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Amen, se piace a me e piace a Wolfberg capite il valore dell’attrezzo.

grazie Pasca per aver dato voce alla razza maledetta di chi pella sci montati avanti

ci ho messo anni di pratica ed esercizi/stretching per avere la mobilità adatta a fare inversioni decenti

7. Lo skifoso forwardmount ha 3 Skife:

Predefinito

Grazie wolfberg e forwardmount per le opinioni. Vi ho quasi perdonato per la confusione mentale in cui mi avete gettato con i vostri cambi di nick.

9. Lo skifoso rbodini ha 3 Skife:

Predefinito

Insomma è uno sci per bambini
    Ma nelle foto sono montate contrarie le pelli?

11. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da forwardmount Vedi messaggio
    Amen, se piace a me e piace a Wolfberg capite il valore dell’attrezzo.

grazie Pasca per aver dato voce alla razza maledetta di chi pella sci montati avanti

ci ho messo anni di pratica ed esercizi/stretching per avere la mobilità adatta a fare inversioni decenti
    eh infatti le inversioni per questa volta non ne ho fatte, ho cercato il piu possibile di fare tracce piu furbe.
    In fin dei conti per questo sci ha contribuito assieme a Chris Benchetler anche Daron Rhalves. Direi che non esagero a dire che tu sei il nostro Benchetler e io Rhalves

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Grazie wolfberg e forwardmount per le opinioni. Vi ho quasi perdonato per la confusione mentale in cui mi avete gettato con i vostri cambi di nick.
    non pensavo avrei destabilizzato qualcuno!
    Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Insomma è uno sci per bambini
    Ma nelle foto sono montate contrarie le pelli?
    Non mi pare...come al contrario? why?

13. Skife per WolfBerg:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Down CD110, Atk Raider12, Blizzard Bushwacker, Dynafit Tlt Radical, Tecnica Cochise, Dynafit khion

Predefinito

Il tanto discusso gancio in coda che anziché essere in coda è in punta...shock because!!!

17. Lo skifoso the.reporter ha 2 Skife:

Predefinito

è così essenziale che lo metti
    in punta
    in coda
    sulle orecchie a penzoloni

e va da dio

19. Skife per forwardmount:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    hai una foto della coda con la pelle su?
    No Ma non capisco come mai questo dubbio!
    Citazione Originariamente scritto da forwardmount Vedi messaggio
    è così essenziale che lo metti
    in punta
    in coda
    sulle orecchie a penzoloni

e va da dio
    Anche perchè sulle mie split quelli davanti e dietro sono uguali, c'è solo scritto tip/tail. Quindi cambia ni got

Predefinito

ad occhio sembrava anche a me ma non conosco i ganci Contour quindi alla fine non ho chiesto niente

comunque sarà che tra 100 e 120 ce l'ho da 6 anni circa ma a me l'hrzn tech non ha mai detto nulla...ma potrebbe essere assuefazione la mia

Predefinito

Ma probabilmente hai ragione tu. Per me è stata un impressione, o meglio certe cose che Ho notato lo sci faveva ho immaginato fossero dovute al hrzn perche io non ho fatto nulla
    l'impossibile prova del 9 sarebbe avere due paia identici, ma uno con e uno senza hrzn

23. Skife per WolfBerg:

25. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WolfBerg Vedi messaggio
    Ma probabilmente hai ragione tu. Per me è stata un impressione, o meglio certe cose che Ho notato lo sci faveva ho immaginato fossero dovute al hrzn perche io non ho fatto nulla
    l'impossibile prova del 9 sarebbe avere due paia identici, ma uno con e uno senza hrzn
    È comunque una caratteristica positivamente innocua nel senso che a livello costruttivo e di finiture ha sempre retto agli urti come il resto dello sci. Fastidio non da, è bella alla vista e al tatto.

Predefinito

ciao personalmente penso di avvertirlo, mi spiego, ho un coomback 104, che è molto più sordo, galleggia ma la mi sensazione soprattutto in punta col Bnetchetler è di una maggiore inclinazione a girare, se mi passi l'espressione...fine pippa mentale....atomica...

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri