Pagina 5 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 113

Discussione: Bentchetler 100

Predefinito

Puoi aggiungere altro 100 metri di dislivello

Con me non ti eri ripreso la gamba, ti ho fatto salire io a un passo per non farti stancare

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

Con gamba/salita Tornerò agli antichi fasti...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	1D076E15-5DAF-465C-86CA-64F7E305846A.jpg
Visite:	194
Dimensione:	56.4 KB
ID:	73267Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	C6BCD034-9CCF-45C3-BD76-7596DDD2C84A.jpg
Visite:	180
Dimensione:	60.5 KB
ID:	73268
    Anche nella pappa indurita estiva si difende bene, non vedo l’ora di montargli su un pin spartano e usarlo per giornate “lunghe”. Allego immagini per testimoniare la validità dell’attrezzo su ogni tipo di neve, peccato per la taglia altrimenti diventava uno sci tuttofare per davvero.

il Sacro viene spostato altrove

6. Lo skifoso forwardmount ha 4 Skife:

Predefinito

Aggiornamento:

per poterci spostare il backland/MTN ho dovuto rimontare praticamente sul recommended (mm+ mm-) quindi 3 cm più indietro di dove è stato il Sacro Best.

ho potuto provarli su neve buona questo weekend (salvo la gamba impresentabile e qualche altro disguido tecnico). Conto di vedere come si comportano su nevi più difficili.

8. Skife per forwardmount:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Aggiornamento:

per poterci spostare il backland/MTN ho dovuto rimontare praticamente sul recommended (mm+ mm-) quindi 3 cm più indietro di dove è stato il Sacro Best.

ho potuto provarli su neve buona questo weekend (salvo la gamba impresentabile e qualche altro disguido tecnico). Conto di vedere come si comportano su nevi più difficili.
    l'hai provato, ma oltre la gamba di legno, come ti sei trovato sul rec?

per il cambio attacchi, avevi preso in considerazione una piastra in metallo?

Predefinito

Mah lo si scia comunque bene e risulta un filo più comodo in inversioni e nelle curve saltate. Io preferisco di gran lunga com’era prima ma a sto punto accetto il compromesso, buttarlo via era fuori discussione.

per ora piastre non conto di metterle, anzi ora lo adatto per i Lange e provo a usarlo con i freetour (con l’inserto beast)...in caso di brutte esperienze mi prendo lo spacer atk e ci faccio il lavoro di Jms/Gianlu.

11. Skife per forwardmount:

Predefinito

Continuando a usarlo, montato pin e arretrato, ci guadagno qualcosa in termini di rigidità (quando lo "guido" spingendo di tibia ed entrando aggressivo non "sento" subito le punte come quando era montato +3 coi Best e posso permettermi archi ampi)...un po' più adatto alla maggioranza degli sciatori e a quelli forti/direzionali specialmente.

per fortuna viste le condizioni posso usare altro e ritirarlo fuori in primavera o nei giretti di allenamento pre-post lavorativi, in ogni caso è un grande sci che si presta ad una gamma eterogenea di montaggi, spero che non venga mai dismesso e che si inizi a trovarlo anche a prezzi umani prima o poi.

13. Skife per forwardmount:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da forwardmount Vedi messaggio
    per fortuna viste le condizioni posso usare altro

seh grazie al *****....lasciamo stare va

il buon b100 mi ha dato una grossa mano coi giri in zona rossa...specialmente prendendo confidenza con l'MTN (che salto di qualità rispetto ai vari speed turn che ho sempre avuto e montato negli anni che furono) e abituandomi al montaggio mi ci sto divertendo tanto e gli vorrò sempre bene.

La qualità costruttiva comunque è indiscutibile, ce l'ho da 3/4 anni e non gli ho ancora mai fatto le lamine (lamine e soldi sempre avuti in quantitativi esigui).La soletta per quanto ci stia un attimo dietro con la manutenzione prende su ogni tipo di cragna (muschi, licheni, ginepri, mughi, cadaveri vari) e rimane più che scorrevole.

se si chiamasse bleccrous strambus fribèrd come piacciono a voi là fuori li avrebbero venduti come le patatine ma la sua versatilità lo ha reso poco popolare qui (imho)...poco etichettabile...meglio, quando li pensionerò (manca poco) se li ritrovo li riprendo

e comunque arroganza è girare col cochise coi ganci aperti, anche in discesa se serve....siede alla destra del Padre Bist ormai

un grazie al fotografo (telefono appoggiato su roccia)

Nome:	IMG_9741.jpg
Visite:	87
Dimensione:	100.3 KB
ID:	76350

Nome:	1D3A42D1-B55C-4327-9267-8F639E1AA421.jpg
Visite:	88
Dimensione:	63.3 KB
ID:	76351

16. Lo skifoso forwardmount ha 7 Skife:

Predefinito

anche il mio quest'anno ha dato parecchio, l'unico rimpianto è che l'ho montato shift e la combo pesucchia parecchio...anche se in discesa con il lupo 130 è una bomba....li trovi a prezzi umani cmq, su ebay 364 euro circa

edit 164 cm è un po' cortino mi sa....

18. Skife per jeanabbetto:

Predefinito

È uno sci così versatile che anche montato pesante lo apprezzi.

io col Sacro Bist mi trovavo da dio.

e comunque non credo tu abbia fatto in tempo a digitare l’”edit” che ero già andato a vedere su ebay😂 come sempre niente taglie normali

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da forwardmount Vedi messaggio
    È uno sci così versatile che anche montato pesante lo apprezzi.
    Wait...pesante quanto? Perchè potrei prenderlo e pensare di montarci una piastra piston con xcomp 24. che dici?

21. Skife per WolfBerg:

Predefinito

Certo ma occhio a guidarlo con l’hawx ritinteggiato, ti crepi lo scafo😂

23. Skife per forwardmount:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    unico rimpianto è che l'ho montato shift e la combo pesucchia parecchio...
    Per curiositá, hai provato a pesarlo? (e in che misura é)
    Skialper lo da a ~1800 (in 180cm) e lo shift ~800... quindi circa 2600 ad asse?

É una combo interessante; per me personalmente (per come vado in montagna di solito, no in pandemie varie) la soluzione ideale sci unico.
    Prima devo risolvere la questione scarponi, ma ci farei volentieri un pensierino per il prossimo anno

Predefinito

Ciao, veramente no ma il peso teorico è quello, in salita entro i 1000 metri penso vadano bene, quest'anno ho sempre fatto 5/700metri che sennò uccido mio figlio... In discesa coi Lupo 130 stretti bene sono una bomba, sul ripido duro mi sono divertito sfruttando la risposta elastica arretrando un pochino per deformare la coda...
    Nella fresca vanno benone, nei boschi stretti meglio, in altre condizioni non ho avuto modo... Ma mi son divertito molto

26. Skife per jeanabbetto:

28. Lo skifoso neveSenior ha 2 Skife:

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri