Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Bentchetler 100

Predefinito

Oggi, complice una nevicata (ina) notturna di 10 cm, ho lasciato nello ski box il Master 21 e ho preso il BC 100
    (primo giorno di utilizzo) . . . sci divertentissimo, perfetto per le condizioni di neve “morbida”.
    L’ho provato subito con gli attachi spostati avanti +3 ed é un “giocattolo” poi, grazie agli schizo l’ho provato
    come “consigliato” (3 cm indietro rispetto alla prima prova) e lo sci diventa piú direzionale e (diciamo) pistaiolo.
    Nonostante il centro di 100 mm é (relativamente) veloce nei cambi e sostanzioso sotto il piede, nei tratti piú
    “duri” (non ghiaccio) le punte sbattono leggermente ma é piú un problema “visivo” che reale mancanza di tenuta.
    Veramente un bello sci, perfetto per le mie esigenze, dopo l’errore (mio) del Bonafide, che mi sembrava piú un Race Carve che uno sci da 98 al centro . . .

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Atomic sono i migliori sci sul mercato a mio avviso!
    Proprio in questi giorni pensavo quasi la stessa cosa. Visto che uso il backland 78 e anche lo sci da gigante è della atomic, sono veramente ottimi sci entrambi. Non solo come sensazioni di sciata e prestazioni che offrono, ma anche come qualità di costruzione. Infatti vorrei provare i loro sci da freeride, sia i bent nuovi che i nuovi vantage

Predefinito

Dopo 4 giorni di utilizzo, confermo tutto il buono su questo sci . . .
    Facile, playfullness ed allo stesso tempo “presente” e “solido” sotto il piede (sempre tenendo conto
    dei 100 mm di larghezza) . . .
    Il primo giorno che ho riusato il Master 21, mi sembrava di aver ai piedi una “putrella” raggio 35 metri . . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Dopo 4 giorni di utilizzo, confermo tutto il buono su questo sci . . .
    Facile, playfullness ed allo stesso tempo “presente” e “solido” sotto il piede (sempre tenendo conto
    dei 100 mm di larghezza) . . .
    Il primo giorno che ho riusato il Master 21, mi sembrava di aver ai piedi una “putrella” raggio 35 metri . . .
    Ma come per 10 millimetri di neve lasci ai box M21, no, cioè sono cose che non si fanno ti devi redimere

7. Skife per Manawa:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Ma come per 10 millimetri di neve lasci ai box M21, no, cioè sono cose che non si fanno ti devi redimere
    Ero in Austria . . .
    10 mm li faceva in mezzora . . .

9. Skife per wow:

Predefinito

giovedì scorso ho beccato della neve molto godibile in marmo sulla quale non serve soffermarsi (qualunque sci avrebbe funzionato in quelle condizioni)

però sul cartonato/crostaccia rigelata alle quote più basse, specie dove si formavano cumuli/gobbe, ho adorato i B100. Sembrava di essere al boss des bosses a verbier, li potevi scaraventare ai lati come uno scietto da/per moguls vero e proprio rimanendoci sopra senza arretrare.

Peccato per la taglia e per il peso. Signori di atomic, prossima volta 183-185 cm x 2100/2200 g, ne va anche dell'affidabilità/resistenza della struttura e del topsheet (troppe e troppo evidenti le pacche/graffi per i miei gusti)

11. Skife per A.D.V.:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Esatto non ha senso...se proprio cercassi di mettermi nei panni dei siori dell'Atomic direi che han cercato di proporre un "one ski quiver" per le zone americane molto nevose (tipo WA)...anche ad ovest delle Alpi penso farà molto bene neve permettendo.
    Ecco, se c'é un thread che mi fa venir la scimmia, é questo

A.D.V. mi par ti sei trovato molto bene con sti BC100
    (che poi a parte HRZN tech e grafica, ma come forma, dimensioni e rocker, non sono in sostanza dei Backland 102FR? che eran come gli Automatic 102… che eran come gli Access… che mi han sempre incuriosito, comunque...).

Dicevi che i tuoi non vedranno molta neve profonda: dopo un anno di uso, li vedresti come one ski quiver per zone alpine più a est (friuli, dolomiti) ?
    un po'morbida, un po'dura, un po'pista, un po'salita...

Dovendo confinare lo sci alle ferie programmate, l’idea di un unico paio di sci mi piace…

13. Skife per bloke:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bloke Vedi messaggio
    Tutti in scimmia, tranne gli "imprenditori", tristi e in punizione...
    Se non hai colto la battuta, fai un giro negli altri TD dello skiforum gettonati in questo periodo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bloke Vedi messaggio

A.D.V. mi par ti sei trovato molto bene con sti BC100
    (che poi a parte HRZN tech e grafica, ma come forma, dimensioni e rocker, non sono in sostanza dei Backland 102FR? che eran come gli Automatic 102… che eran come gli Access… che mi han sempre incuriosito, comunque...).

Dicevi che i tuoi non vedranno molta neve profonda: dopo un anno di uso, li vedresti come one ski quiver per zone alpine più a est (friuli, dolomiti) ?
    un po'morbida, un po'dura, un po'pista, un po'salita...

Dovendo confinare lo sci alle ferie programmate, l’idea di un unico paio di sci mi piace…
    ciao carissimo, scusa il ritardo nella risposta.

adoro sto sci sì, ci faccio e conto di continuare a farci tutto...per dire ho chiuso la stagione sciandomi lo spallone in marmolada e nonostante la scarpinata dal parcheggio con annessa ferrata non mi sembra di aver compromesso nulla in discesa...bravura non credo, fiducia nell'attrezzo sì.La mia affermazione sulle nevi morbide deriva da come l'ho montato, da come lo utilizzo e anche dal fatto che possiedo il bent120 che su ogni tipo di "morbido" è il mio sci preferito.

sul 3d direi che trovi già tutti i perchè e percome; per quanto riguarda la tua domanda e i paragoni che fai con quei due sci ti direi che sì, il ragionamento non è errato però dovrai tener conto di due fattori non ininfluenti:

FLEX: sul bent100 punta e code son abbastanza morbide, tutte le varie recensioni lo confermano
    MONTAGGIO: vedi miei post precedenti

Quindi nel tuo caso direi che con un montaggio arretrato rispetto al REC avresti un buon daily driver sulle nevi morbide che però in tutti gli altri contesti, date le specs e le caratteristiche dello sci (p.es. il peso),deluderebbe certe aspettative da 1-ski quiver vera e propria: non puoi pensare di chiedergli di comportarsi su tutte le nevi come si comportano altri daily driver più strutturati/equilibrati e anche cazzuti.

quindi se hai propositi partciolarmente bellicosi o scii in maniera aggressiva/direzionale lo sconsiglierei.

16. Skife per A.D.V.:

Predefinito

Hey ma no, figurati... anzi, grazie :)

Son d'accordo su quello che dici del montaggio.
    Li ho visti brevemente qualche giorno fa in negozio: molto belli. Il flex é piú sostanzioso di quanto mi aspettavo... a occhio sembrerebbe una via di mezzo tra i Lord e gli Shreditor che uso.
    Scio piuttosto tranquillo (e con le punte in avanti, anche se mi piacerebbe riuscire a fare un po di switch) e sono peso leggero... li vedrei bene... credo un po piu versatili su nevi dure degli Shreditor...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Segnalibri

Segnalibri