Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Bentchetler 100

Predefinito

Ora che ci penso....questo è il tuo terzo bist?

Nel caso ci deve essere un passaggio di consegne....avendone io dato via uno

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Nono rimango a 2, il buon scott Punisher diventa sci da tele (prossima stagione).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Nono rimango a 2, il buon scott Punisher diventa sci da tele (prossima stagione).
    Uhhhh uhhhh adesso voglio aggiornamenti su attacco e scarponi....

Cosi vediamo chi fa piu pena col ginocchio a terra questo inverno!

Predefinito

Il 100 ha una costruzione diversa dal 120?
    Sulla carta pesano praticamente uguali e il grande è largo come il piccolo con attaccato uno sci da fondo da una parte...

Predefinito

come ho scritto la coda è molto diversa (vedi la recensione di Blister...quando una cosa è fatta bene è giusto citarla senza aggiungere nulla).

L'unica cosa è che secondo loro il flex e in generale la costruzione non lo rendono uno sci davvero "jibboso"...su questo mi trovo in disaccordo ma loro sciano in modo diverso da me, son molto forti...ho una stagione per verificare questa mia obiezione.
    Ultima modifica di A.D.V.; 14-10-2018 alle 11:38 PM.

Predefinito

oggi finalmente ho sciato (e pellato in maniera semiseria) il 100.

in salita ovviamente mi trovo bene, è il mio primo sci <2 kg ad asta (a parte gli orb che uso pochissimo) e le misure rendono tutto un po' più facile. Molto trascurabile sto aspetto.

in discesa adoro il montaggio (+3 dal rec., qualche cm dietro al true center) che rispecchia il montaggio che ho sul bent120. Flex morbido in punta e vivace in coda; mi piace un sacco il camber sottopiede, lo rende reattivo e aumenta il pop dello sci.

pensavo affondasse di più in neve fonda ma neanche tanto (merito dell' hrzn tech?)...in ogni caso di neve fonda ne vedrà poca.

Unica pecca per ora (ma penso sia solo una questione di abituarsi) è il peso....avrei gradito 100/200 g in più ad asta...non è una lamentela, anzi magari col tempo mi ci abituo.

Bilancio finale nettamente positivo (la stagione è comunque lunga): pensando alla recensione di blister l'unico mio appunto riguarda la giocosità...secondo me lo è davvero (a differenza di quanto riferivano loro), anche in switch in neve non troppa profonda scia senza problemi,non sento nessun limite. I limiti penso li sentiranno forse quelli che lo monteranno sul rec. e si troveranno a dover gestire punte così morbide su uno sci non certo in*****so (neanche stupido però)

- - - Updated - - -

8. Lo skifoso A.D.V. ha 2 Skife:

Predefinito

Incollaci il piombo con un velcro hahahaha

E dire che hai il sacro attacco che e' gia' un piombo...

Un giorno ti voglio vedere con uno skitrab

Predefinito

son così masochista che appena si è aperto il cielo per la ripellata ho pellato con i lupo in ski e col linguettone inserito

11. Skife per A.D.V.:

Predefinito

............................... errore
    Ultima modifica di barbasma; 09-12-2018 alle 10:06 PM. Motivo: Doppione

Predefinito

Ciao, quindi in che posizione come va montato secondo voi?
    Cosa ne pensate se ci mettessi un marker alpinist?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio

in discesa adoro il montaggio (+3 dal rec., qualche cm dietro al true center) che rispecchia il montaggio che ho sul bent120. Flex morbido in punta e vivace in coda; mi piace un sacco il camber sottopiede, lo rende reattivo e aumenta il pop dello sci.

I limiti penso li sentiranno forse quelli che lo monteranno sul rec. e si troveranno a dover gestire punte così morbide su uno sci non certo in*****so (neanche stupido però)
    Due considerazioni molto appropriate, valide per tutti gli ski morbidi in punta....molto meglio montare più centrali, tre/quattro cm dietro il true center e ritrovarsi uno ski agile, giocoso e salterino che invece montare tradizionale a -7/-9 e doversi adattare a stare in equilibrio su una biscia.

16. Skife per Jms-1:

Predefinito

Esatto non ha senso...se proprio cercassi di mettermi nei panni dei siori dell'Atomic direi che han cercato di proporre un "one ski quiver" per le zone americane molto nevose (tipo WA)...anche ad ovest delle Alpi penso farà molto bene neve permettendo.

Non saprei dire a qualcuno come/dove montarli senza vederlo sciare...È uno sci molto specifico secondo me quindi bisognerebbe chiedersi a monte se è lo sci che si vuole...poi secondo me una volta preso sarebbe ragionevole spostarsi in avanti col montaggio, magari solo +1/2 se non si è abituati.
    È relativamente leggero quindi l'alpinist penso vada bene.

18. Lo skifoso A.D.V. ha 2 Skife:

Predefinito

ci ho fatto (e ci rifarò a breve in questi giorni) 1400 di disl. in marmolada (p. rocca dal parcheggio) e mi piacciono davvero tanto. Nonostante il montaggio trovo che standoci sopra il flex sottopiede tiene davvero bene anche sulle nevi di merda.

a pellare il peso piuma mi fa volare, qualche bestemmia terapeutica qua e là ma pellare sui sastrugi aiuta a lenire il dolore del vivere quotidiano

Predefinito

quanto mi piace sto sci, più lo uso più mi piace

21. Lo skifoso A.D.V. ha 2 Skife:

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri