peccato che si può mettere un solo skife
io sono molto dubbioso sull'elettrico...oltre che per la sua attuale manifesta scomodità...
non credo che eliminare o criminalizzare i diesel sia corretto
si investisse in infrastrutture e civiltà penso che quanto meno nelle città il problema si ridurrebbe drasticamente
sarà un caso ( ma non credo proprio)
negli ultimi giorni la differenza di prezzo tra benzina e gasolio è ormai minima, circa 3/4 centesimi al litro.
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
beh oltre a cercare di portare al macero i diesel più vecchi, si potrebbe cominciare a fare una cosa giusta e sacrosanta….. controlli seri e veri sui FAP con sanzioni apocalittiche comprensive di confisca e demolizione immediata del veicolo…. la gente si deve far passare la voglia di rimuovere fap egr e compagnia cantante… tanti sono anche furgoni….
alcuni di questi veicoli modificati e sono tanti, emettono allo scarico un aria totalmente irrespirabile…. nemmeno la mia honda euro 4 senza fap di serie fa un puzzo simile…. neanche lontanamente…. un imbecille che lavora per me aveva fino a poco tempo fa una zafira diesel con fap rimosso… tutte le volte che l'accendeva in cortile mi veniva tosse/asma…. l'ho obbligato a lasciarla in strada…. il puzzo era avvertibile anche in abitacolo….![]()
La "scomodità" si rende necessaria perché le comodità hanno prodotto un aumento nefasto di gas serra, polveri sottili, portando riscaldamento globale e danni respiratori. Ci si può girare intorno quanto si vuole. Che poi si debba iniziare dai redditi più alti, è sacrosanto. Va detto però che, putroppo, la parte più larga della popolazione non ha un reddito alto. L'inquinamento è il prodotto più democratico che c'è: lo fanno tutti, se lo beccano tutti.
Il punto non è quello che dici tu.
1. non ho parlato di fasce di reddito
2. non si ha la certezza che tali scomodità portino benefici
E' notorio e scientificamente provato che fumare fa male; ergo: smettere di fumare fa bene; ergo: se smetto di fumare starò meglio. (non focalizziamoci sui dettagli qui, è un esempio)
Stesso discorso per il junk food e l'educazione alimentare: una bibita zuccherata ha TOT calorie, se ne riduco il consumo ridurrò i miei zuccheri nel corpo
Ma quali sarebbero i veri e tangibili benefici dell'auto elettrica? Abbiamo dimostrazioni scientifiche e documentate che:
- Le caldaie inquinano terribilmente, sono vecchie, e in troppi ambienti la temperatura è troppo alta
- le navi inquinano in modo terrificante e hanno cicli di vita lunghissimi, quindi continueranno ad inquinare terrificantemente
- le auto elettriche, AD OGGI, nel ciclo di vita totale inquinano quanto (se non più per alcuni) delle moderne auto a motore termico
Ergo: non esiste, ad oggi, un rapporto DIRETTO tra sacrifici e benefici, tipo il fumo o il junk food.
delle eco auto elettriche questa è la parte che mi fa più ridere
![]()
Tutti che continuano a guardare sta benedetta pagliuzza nell’occhio, e nessuno che si accorge del palo che sta per.....vero le vecchie automobili Diesel inquinano e sono da fermare, ma le vecchie. Ma sarebbe da fermare anche e-commerce che ad oggi è la cosa più inquinante in assoluto ma che non frega niente a nessuno, perché si risparmiano due lire. Ho appena regalato un Pc a mio figlio, o meglio le parti per farsi un PcGaming dal sito del sorrisino ho ordinato tutto. Più o meno una decina di ordini, fatti tutti lo stesso giorno, mi sono arrivati 10 pacchi separati uno per volta con il corriere che è passato sotto casa mia 10 volte. Tutto impacchettato in scatole che contenevano scatole. Per un caz.... di Pc ho pattume da buttare per un mese, e questo non è inquinare? Il corriere che passa per portarmi un Mouse non è inquinare? Tutto quello che arriva dalla Cina arriva via nave, e le navi inquinano come se non ci fosse un domani e queste continueranno a navigare anche dopo che saremo passati tutti a delle fantastiche scatole elettriche.
Ciao
Facciamocene una ragione, a meno di tornare allo stile di vita del 1800 la situazione questa è e questa rimarrà, al massimo un po’ calmierata da qualche stratagemma innovativo, ma indietro non si torna.
e dei fenomeni che lanciano la monnezza dalle macchine?
non lo fa nessuno
chissà come mai poi ne ho i prati pieni...
l'esempio deve arrivare dall'alto...
e quello che ci arriva di solito non è un buon esempio...
Segnalibri