Brema e ritorno all'alba volando su Dolomiti e Lagorai

Fabio

Member
Staff Forum
Prima di cancellare la cartella mi sono detto perchè non mettere online 4 foto su Brema e soprattutto su un bellissimo rientro in volo Brema - Treviso (? o Bergamo?) al mattino prestissimo (del viaggio mi ricordo solo la partenza alle 6 da Brema ancora con i fumi della birra in testa) :D

Città molto ordinata, penso molto vivibile, ottimamente organizzata. Molto interessante la storia dei 4 animali uno sopra l'altro, talmenteinteressante che lascio alla vostra curiosità scoprire che significa.


L'Universum di Brema: li attorno ci sono università e centri ricerca anche quelli che fanno ricerca applicata e trasferimento tecnologico, l'anello mancante della filiera industriale italiana per capirci.
222776-brema-01.jpg


Stazione non so dove.
222777-brema-02.jpg


Cartolina da Brema città
222778-brema-05.jpg


222779-brema-06.jpg


Il famoso asino-cane-gatto-gallo, i musicanti di Brema che cacciano i banditi.
222780-brema-07.jpg


Igienizzazione al plasma prima del pasto.
222781-brema-09.jpg


Cattedrale.
222782-brema-10.jpg


Boh
222783-brema-13.jpg


222784-brema-16.jpg


Listino del giorno, del giorno!
222785-brema-19.jpg


222786-brema-22.jpg



Ed ecco il rientro, la parte più interessante per noi :D

Questi penso siano ancora ghiacciai austriaci probabilmente a nord di Innsbruck.
222787-brema-23.jpg


Uno dei simboli dell'Alto Adige: punta Santner (Sciliar).
222788-brema-24.jpg


Meraviglia in Catinaccio.
222789-brema-26.jpg


222790-brema-27.jpg


Dovrebbe essere il Latemar.
222791-brema-29.jpg



Questa non ne sono sicuro e chiedo a voi. Cosa potrebbe essere? Cima d'Asta?
222792-brema-30.jpg


Mi vergogno ma non riconoso la skiarea. Potrebbe essere Passo Brocon (mai stato finora)?
222793-brema-31.jpg


222794-brema-32.jpg


E per finire una meraviglai della Pianura: Cittadella. Cittadina di una bellezza straordinaria! O non è cittadella? :PAAU
222795-brema-33.jpg
 
Ma quanto basso volavate? Oppure hai tirato tanto di zoom? Sì comunque è Cittadella, la riconosco dalla zona industriale :shock: fatta a ridosso della cittadina:PAAU. Per le montagne non posso esserti d’aiuto, amo le Dolomiti ma non riesca mettermi in testa i profili dei gruppi a parte i famosi e soliti.
 
Atterrando a Treviso/venezia (ora sono sicuro che era uno di quei due) verso padova stai già molto basso.
Grazie per Cittadella, stupenda!
 
Atterrando a Treviso/venezia (ora sono sicuro che era uno di quei due) verso padova stai già molto basso.
Grazie per Cittadella, stupenda!

Questo passaggio me l’ero perso : cioè eri talmente imballato che non sai dove sei atterrato? No perché penso che tu abbia dovuto prendere dei mezzi per tornare ( mezzi pubblici o auto di amici ) e la differenza tra Treviso- Venezia / Padova e Bergamo/Padova è notevole....:PAAU
 
Direi che hai fatto centro. Per la prima foto anche io mi giocherei cima d'Asta con la val Regana; senza ombra di dubbio poi hai fotografato il monte Agaro col comprensorio del Brocon.
 

.

Questo passaggio me l’ero perso : cioè eri talmente imballato che non sai dove sei atterrato? No perché penso che tu abbia dovuto prendere dei mezzi per tornare ( mezzi pubblici o auto di amici ) e la differenza tra Treviso- Venezia / Padova e Bergamo/Padova è notevole....:PAAU
Sono foto forse del 2011 - 2012 - 2013, per questo non ricordo. C'è stato un periodo che ero in Germania molto spesso, sempre in città diverse :D
Le birrette della sera era "quasi svanite" :DDD
 
Noooooo, che tuffo al cuore.... "I musicanti di Brema" era una delle fiabe che mi leggeva mia mamma da piccolo, da "I quindici"....:D
 
Top