[ispo18] Caschi Kask e maschere/occhiali da sci KOO

Fabio

Member
Staff Forum
Continuo il giro "abbigliamento ed accessori" della fiera ISPO 2018. Con Kask (mea culpa, marchio che ho scoperto solo in concomitanza di ISPO) personalmente scopro una mega-azienda completamente italiana, bergamasca. Kask oltre a fare caschi per lo sci è forte nel mondo bici e nel mondo professionale delle protezioni (protezioni per chi lavora su ponteggi, gru, etc.).

La novità di Kask per ISPO è stato il lancio di una nuova marca di maschere da sci: KOO (https://kooworld.cc/ ). Il livello è altissimo ed il target di riferimento pure. Anche in questo caso KOO non è esclusivo per lo sci ma farà anche occhiali per chi va in bici.
Finora ho visto prodotti KASK solamente alla partenza della cabinovia per l'Alpe Lusia dal lato Moena, negozio attento a prodotti "fashion".
Oltre all'articolo "redazionale" su KASK-KOO ecco alcune foto sparse dei prodotti visti a ISPO.
Devo dire davvero molto belli e fezzzzzion, dedicato a chi sugli sci vuole anche sentirsi (ed essere) bello o meglio bella :D

Panoramica caschi: alcuni molto eleganti altri sportivi
222692-kask-koo-prodotti-01.jpg


222693-kask-koo-prodotti-02.jpg


Modelli per donna
222694-kask-koo-prodotti-03.jpg


222695-kask-koo-prodotti-04.jpg


Ci sono anche modelli "essenziali"
222696-kask-koo-prodotti-05.jpg


E con visiera integrata... a me non piacciono ma pare che ci sia molto mercato.
222697-kask-koo-prodotti-06.jpg



Le maschere sono stupende! Sia tecnicamente che stilisticamente potranno dire la loro (ricordo che il segmento di mercato è quello alto, sono prodotti "di moda" e quindi con prezzi "di moda).
222698-kask-koo-prodotti-08.jpg


Questo è il modello che più mi ha colpito, quello più sportivo. Sono prodotti che si rivolgono a chi va sulla neve per passare una bella giornata... per noi "malati" magari non sono i prodotti con il miglior rapporto Q/P.
222699-kask-koo-prodotti-09.jpg


222700-kask-koo-prodotti-10.jpg


Altro casco con visiera integrata, trend molto forte (vedi articolo caschi cp).
222701-kask-koo-prodotti-12.jpg


E ragionando a questi livelli, anche se le prestazioni non sono il driver principale che guida l'acquisto di un prodotto "fashion" ecco apparire la fibra di carbonio anche per i caschi Kask.
222702-kask-koo-prodotti-14.jpg


Sciare sempre con prudenza!
 
Lo Stealth, (quello con la maschera retrattile) l'avevo già visto un annetto e mezzo fa.
All'epoca oltre che in quel nero opaco (che non mi piace) lo facevano anche bello colorato.


Secondo ma ha l'indubbio vantaggio che non corri il rischio di rigare la maschera per distrazione (tipicamente quanto lo togli e vai a mangiare in rifugio... o quando lo trasporti nel borsone, a fine giornata, fai rientrare la maschera nel casco e sei a posto) .

Inoltre:
- se fa caldo e vuoi tener su solo gli occhiali da sole alzi la maschera ed amen...
- se scii con gli occhiali da vista (neutri) in una giornata di nuvolo e poi esce il sole abbassi la maschera ed amen...

Gli svantaggi (considerazioni personali sull'estetica a parte) sono due: pesa un accidenti... e costa un accidenti HIHIHI
 
Continuo il giro "abbigliamento ed accessori" della fiera ISPO 2018. Con Kask (mea culpa, marchio che ho scoperto solo in concomitanza di ISPO) personalmente scopro una mega-azienda completamente italiana, bergamasca. Kask oltre a fare caschi per lo sci è forte nel mondo bici e nel mondo professionale delle protezioni (protezioni per chi lavora su ponteggi, gru, etc.).

La novità di Kask per ISPO è stato il lancio di una nuova marca di maschere da sci: KOO (https://kooworld.cc/ ). Il livello è altissimo ed il target di riferimento pure. Anche in questo caso KOO non è esclusivo per lo sci ma farà anche occhiali per chi va in bici.
Finora ho visto prodotti KASK solamente alla partenza della cabinovia per l'Alpe Lusia dal lato Moena, negozio attento a prodotti "fashion".
Oltre all'articolo "redazionale" su KASK-KOO ecco alcune foto sparse dei prodotti visti a ISPO.
Devo dire davvero molto belli e fezzzzzion, dedicato a chi sugli sci vuole anche sentirsi (ed essere) bello o meglio bella :D

Panoramica caschi: alcuni molto eleganti altri sportivi
222692-kask-koo-prodotti-01.jpg


222693-kask-koo-prodotti-02.jpg


Modelli per donna
222694-kask-koo-prodotti-03.jpg


222695-kask-koo-prodotti-04.jpg


Ci sono anche modelli "essenziali"
222696-kask-koo-prodotti-05.jpg


E con visiera integrata... a me non piacciono ma pare che ci sia molto mercato.
222697-kask-koo-prodotti-06.jpg



Le maschere sono stupende! Sia tecnicamente che stilisticamente potranno dire la loro (ricordo che il segmento di mercato è quello alto, sono prodotti "di moda" e quindi con prezzi "di moda).
222698-kask-koo-prodotti-08.jpg


Questo è il modello che più mi ha colpito, quello più sportivo. Sono prodotti che si rivolgono a chi va sulla neve per passare una bella giornata... per noi "malati" magari non sono i prodotti con il miglior rapporto Q/P.
222699-kask-koo-prodotti-09.jpg


222700-kask-koo-prodotti-10.jpg


Altro casco con visiera integrata, trend molto forte (vedi articolo caschi cp).
222701-kask-koo-prodotti-12.jpg


E ragionando a questi livelli, anche se le prestazioni non sono il driver principale che guida l'acquisto di un prodotto "fashion" ecco apparire la fibra di carbonio anche per i caschi Kask.
222702-kask-koo-prodotti-14.jpg


Sciare sempre con prudenza!



sono rimasto più colpito dai caschi HMR Helmets in ISPO 2018 sia da qualità e grafiche
 
Top