Trekking in Austria

Stefi1982

New member
Salve a tutti!
A fine Novembre saró in Austria e avendo un giorno libero pensavo di dedicarlo ad un'escursione in montagna.
Io transiteró da Innsbruck a Salisburgo ma spostarmi
non è un problema.
Sapete consigliarmi un'escursione fattibile un quel periodo?
Dove potremmo trovare già neve? Da nessuna parte?
Avevo letto delle cascate di Krimml ma purtroppo saranno chiuse...
Un'alternativa al trekking potrebbe essere lo slittino, anche se preferiremmo camminare.
Grazie in anticipo!
 
Fine novembre in Austria inizia ad essere inverno pieno.
Ti interessano anche passeggiate sulla neve?
 
Ciao Fabio,
si intendevo proprio passeggiate sulla neve, volendo anche con racchette.
Niente di eccessivamente complicato, lo scopo principale è ammirare un bel paesaggio,magari anche in alta quota, visto che purtroppo non ho quasi mai occasione di andare in montagna d'inverno.
Grazie
 
Salve a tutti!
Scusate se riprendo il post...
Alla fine ho deciso di andare su un ghiacciaio. Sono indecisa tra Stubai e Hintertux; saliró con la funivia per vedere il panorama e cercheró di abbinare un piccolo trail.
Ad Hintertux potrei visitare anche il palazzo di ghiaccio; come sentieri invece pare esserci poco,dicono di informarsi prima causa rischio valanghe.
A Stubai i sentieri sembrano più fattibili.
Volevo chiedervi:
1) tra i due ghiacciai - e tra le due valli in senso più ampio- paesaggisticamente quale merita di più?
2) il palazzo di ghiaccio a Hintertux secondo voi merita? Perchè se non trovo sentieri da fare ho paura che la sola salita al ghiacciaio sia riduttiva per me che non scio...
Grazie mille!
 
talmente fiabesco che uno dei più importanti dittatori europei lo scelse come residenza :MUCCA:MUCCA

sicuramente è un pezzo importante del 900
 
talmente fiabesco che uno dei più importanti dittatori europei lo scelse come residenza :MUCCA:MUCCA

sicuramente è un pezzo importante del 900

Il nido dell'Aquila...
Una vista davvero splendida da lì!
Ad ogni modo ... All'inizio mi ero orientata su un ghiacciaio per salire sui 3000 metri e avere la certezza di un paesaggio innevato, visto che andró a fine Novembre...
 
Il nido dell'Aquila...
Una vista davvero splendida da lì!
Ad ogni modo ... All'inizio mi ero orientata su un ghiacciaio per salire sui 3000 metri e avere la certezza di un paesaggio innevato, visto che andró a fine Novembre...

non conosco le zone, quindi non posso aiutarti, ma camminare a 3000 mediamente non è una sciocchezza...meglio stare piu bassi
 
non conosco le zone, quindi non posso aiutarti, ma camminare a 3000 mediamente non è una sciocchezza...meglio stare piu bassi

Grazie mille del consiglio! 😊
Si, in effetti sui 3000 salirei con la funivia con il solo scopo di guardare il panorama dall'apposita terrazza.
La camminata la farei più a valle.
C' è in realtà un sentiero invernale dai 2900 ai 3150 sullo Stubai ma non ne sono indicate le caratteristiche quindi boh... Non mi va di avventurarmi senza capirne di più prima ....
Se qualcun altro vuole dare il proprio parere se più bella la Zillertal o Stubai ... E' il benvenuto 😛
 

Ciao Cocojambo,
scusa se ti interpello di nuovo.
Dopo la tappa a Salisburgo avró una mattinata libera, quindi pensavo di inserire lì una delle escursioni della zona che mi hai consigliato. Sul ghiacciaio andró in un giorno precedente.
Per caso tu hai fatto qualcuno dei percorsi descritti? Quale mi consiglieresti?
Li ho tradotti con google ma ho comunque difficoltà a capire ...
La passeggiata intorno al Konigsee per esempio sembra bella, anche se non è proprio un'escursione di "montagna"...
Grazie!
 
Top