Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Trekking in Austria

Predefinito Trekking in Austria

Salve a tutti!
    A fine Novembre sarˇ in Austria e avendo un giorno libero pensavo di dedicarlo ad un'escursione in montagna.
    Io transiterˇ da Innsbruck a Salisburgo ma spostarmi
    non Ŕ un problema.
    Sapete consigliarmi un'escursione fattibile un quel periodo?
    Dove potremmo trovare giÓ neve? Da nessuna parte?
    Avevo letto delle cascate di Krimml ma purtroppo saranno chiuse...
    Un'alternativa al trekking potrebbe essere lo slittino, anche se preferiremmo camminare.
    Grazie in anticipo!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Fine novembre in Austria inizia ad essere inverno pieno.
    Ti interessano anche passeggiate sulla neve?

Predefinito

Ciao Fabio,
    si intendevo proprio passeggiate sulla neve, volendo anche con racchette.
    Niente di eccessivamente complicato, lo scopo principale Ŕ ammirare un bel paesaggio,magari anche in alta quota, visto che purtroppo non ho quasi mai occasione di andare in montagna d'inverno.
    Grazie

Predefinito

Qui trovi qualche suggerimento interessante: https://www.tirolo.com/attivita/spor...B0%5D=2&query=
    Ti consiglio di scaricare la app Tirol dal tuo store.
    Ultima modifica di maxben; 07-10-2018 alle 10:47 AM.

Predefinito

Salve a tutti!
    Scusate se riprendo il post...
    Alla fine ho deciso di andare su un ghiacciaio. Sono indecisa tra Stubai e Hintertux; salirˇ con la funivia per vedere il panorama e cercherˇ di abbinare un piccolo trail.
    Ad Hintertux potrei visitare anche il palazzo di ghiaccio; come sentieri invece pare esserci poco,dicono di informarsi prima causa rischio valanghe.
    A Stubai i sentieri sembrano pi¨ fattibili.
    Volevo chiedervi:
    1) tra i due ghiacciai - e tra le due valli in senso pi¨ ampio- paesaggisticamente quale merita di pi¨?
    2) il palazzo di ghiaccio a Hintertux secondo voi merita? PerchŔ se non trovo sentieri da fare ho paura che la sola salita al ghiacciaio sia riduttiva per me che non scio...
    Grazie mille!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Sei sicura che sui ghiacciai si fanno ciaspolate? Dove l'hai letto, il link lo puoi postare?

9. Skife per lukkinenski:

Predefinito

Ciao!
    - Per Hintertux nessuna escursione sul ghiacciaio, farei uno di quelli pi¨ a valle.
    Ecco il link: https://www.tux.at/en/winter-hiking/

-Per Stubai qui si parla di un sentiero sul ghiacciaio (se non ho capito male): https://www.stubaier-gletscher.com/i...one-invernale/

I sentieri in valle invece sono questi:
    https://www.stubai.at/it/attivita/es...nali/neustift/

11. Skife per Stefi1982:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Grazie!
    Ho dato un'occhiata e l'area Ŕ davvero fiabesca!
    Me la consigli pi¨ di Stubai e Zillertal zona Hintertux?
    Sono un po' in confusione...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

talmente fiabesco che uno dei pi¨ importanti dittatori europei lo scelse come residenza

sicuramente Ŕ un pezzo importante del 900

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    talmente fiabesco che uno dei pi¨ importanti dittatori europei lo scelse come residenza

sicuramente Ŕ un pezzo importante del 900
    Il nido dell'Aquila...
    Una vista davvero splendida da lý!
    Ad ogni modo ... All'inizio mi ero orientata su un ghiacciaio per salire sui 3000 metri e avere la certezza di un paesaggio innevato, visto che andrˇ a fine Novembre...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Stefi1982 Vedi messaggio
    Il nido dell'Aquila...
    Una vista davvero splendida da lý!
    Ad ogni modo ... All'inizio mi ero orientata su un ghiacciaio per salire sui 3000 metri e avere la certezza di un paesaggio innevato, visto che andrˇ a fine Novembre...
    non conosco le zone, quindi non posso aiutarti, ma camminare a 3000 mediamente non Ŕ una sciocchezza...meglio stare piu bassi

Predefinito

non conosco le zone, quindi non posso aiutarti, ma camminare a 3000 mediamente non Ŕ una sciocchezza...meglio stare piu bassi
    Grazie mille del consiglio! 😊
    Si, in effetti sui 3000 salirei con la funivia con il solo scopo di guardare il panorama dall'apposita terrazza.
    La camminata la farei pi¨ a valle.
    C' Ŕ in realtÓ un sentiero invernale dai 2900 ai 3150 sullo Stubai ma non ne sono indicate le caratteristiche quindi boh... Non mi va di avventurarmi senza capirne di pi¨ prima ....
    Se qualcun altro vuole dare il proprio parere se pi¨ bella la Zillertal o Stubai ... E' il benvenuto 😛

Predefinito

Ciao Cocojambo,
    scusa se ti interpello di nuovo.
    Dopo la tappa a Salisburgo avrˇ una mattinata libera, quindi pensavo di inserire lý una delle escursioni della zona che mi hai consigliato. Sul ghiacciaio andrˇ in un giorno precedente.
    Per caso tu hai fatto qualcuno dei percorsi descritti? Quale mi consiglieresti?
    Li ho tradotti con google ma ho comunque difficoltÓ a capire ...
    La passeggiata intorno al Konigsee per esempio sembra bella, anche se non Ŕ proprio un'escursione di "montagna"...
    Grazie!

Segnalibri

Segnalibri