Soelden: come è? Il Timmelsjoch (Pso del Rombo) è aperto? (inizio novembre)

alesurf87

Member
Buongiorno a tutti, tempo permettendo e lavoro permettendo vorrei fare tre notti a Solden con due giornate di sci.
Io parto dalla Versilia e Google mi fa passare da Merano per poi raggiungere il passo Timmelsjoch. Ci vogliono circa 6 ore e mezzo per arrivare. Fino a Merano ovviamente nessun problema, quello che volevo sapere il passo o i passi che dovrò valicare hanno degli orari? sono chiusi in quel periodo? Insomma volevo due dritte dal momento che non sono mai stato a Solden.

Accetto anche consigli su zone dove soggiornare ecc ecc. Insomma vorrei un po' di dritte in generale.

Grazie a tutti.
 
Non hai detto quando. Il Timmel chiude abbastanza presto, cioè già per il ponte dei Morti sarà chiuso.
Cerca di alloggiare vicino agli impianti, o in centro oppure in zona Giggijoch (se sarà già aperto).
Altrimenti alloggia dovunque, prendi l'auto e in 15 minuti sali al Rettembach, e sarai esattamente al centro del comprensorio ( c'è un casello mentre sali dove compri lo skipass )
Non aspettarti granchè dal paese.
Il mio hotel preferito è il Regina.
 
Non hai detto quando. Il Timmel chiude abbastanza presto, cioè già per il ponte dei Morti sarà chiuso.
Cerca di alloggiare vicino agli impianti, o in centro oppure in zona Giggijoch (se sarà già aperto).
Altrimenti alloggia dovunque, prendi l'auto e in 15 minuti sali al Rettembach, e sarai esattamente al centro del comprensorio ( c'è un casello mentre sali dove compri lo skipass )
Non aspettarti granchè dal paese.
Il mio hotel preferito è il Regina.

Hai ragione ho dimenticato le date... Comunque dall'1 novembre al 4. Se il passo è chiuso che giro devo fare?
Del paese me ne frega il giusto, vado su per sciare e sicuramente la sera sarò cotto e non andrò in giro. :)
 
Hai ragione ho dimenticato le date... Comunque dall'1 novembre al 4. Se il passo è chiuso che giro devo fare?
Del paese me ne frega il giusto, vado su per sciare e sicuramente la sera sarò cotto e non andrò in giro. :)

L'opzione più logica è tirare su dal Brennero e passare da Innsbruck.

Se la sera sarai cotto, a maggior ragione cerca un bell'hotel. Il Regina ad esempio è costoso, ma ha colazione e cena compresi (e che cibo!) le camere sono stupende e la SPA fantastica. In genere i ristoranti la sera "picchiano".

Se sarai in centro non so se il collegamento con la cima sarà aperto, ma al 99% non lo sarà, quindi la cosa più furba è salire al Rettembach come ti ho detto - a meno che tu non alloggi veramente vicino al Giggijoch.

Le piste sono tutte belle. Però la parte del ghiacciaio, è appunto ghiacciaio: pistoni autostradali e via. La zona del Rettembach (con la pista di Coppa) con le piste immediatamente ai lati, e tutta la parte che va dal Rettembach al Giggijoch è una meraviglia. GLi impianti sono stupendi e velocissimi. Per me, una delle capitali dello sci, e al Ponte dei Morti ha una quantità e qualità di roba sciabile non paragonabile ad altri posti.
 
Se sarai in centro non so se il collegamento con la cima sarà aperto, ma al 99% non lo sarà, quindi la cosa più furba è salire al Rettembach come ti ho detto - a meno che tu non alloggi veramente vicino al Giggijoch.

Le piste sono tutte belle. Però la parte del ghiacciaio, è appunto ghiacciaio: pistoni autostradali e via. La zona del Rettembach (con la pista di Coppa) con le piste immediatamente ai lati, e tutta la parte che va dal Rettembach al Giggijoch è una meraviglia. GLi impianti sono stupendi e velocissimi. Per me, una delle capitali dello sci, e al Ponte dei Morti ha una quantità e qualità di roba sciabile non paragonabile ad altri posti.

Infatti la mia idea era andare dritto al Rettembach... Se ci fossero hotel lì intorno sarebbe anche meglio.

Passando da Innsbruck sarebbe una mezz'oretta di più. Non sarebbe poi così male.
 

.

Infatti la mia idea era andare dritto al Rettembach... Se ci fossero hotel lì intorno sarebbe anche meglio.

Passando da Innsbruck sarebbe una mezz'oretta di più. Non sarebbe poi così male.

Intorno al Rettembach non c'è nulla. Ma dal centro, se ci metti 15 minuti è tanto. Svegliati presto e sali presto, ci sarà gente. Poi si distribuisce in pista quindi l'affollamento lo vedi solo al mattino, ma vai su per tempo... c'è la sera per dormire!
 
Ciao! Per inizio novembre tutti speriamo che il passo del Rombo sia chiuso e magari anche da un bel po' :D
Per Solden ti hanno già detto tutto: o sali con gli impianti oppure se ti piace guidare sali direttamente ai ghiacciai con l'auto.

Non mi ricordo se c'è un pedaggio da pagare per la strada o se questo è compreso negli skipass.
Buone sciate
 
Top