4frnt msp 99

stgree

Member
Follemente innamorato dei devastator e molto intrigato dagli MSP 99, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di averli avuti sotto i piedi.
Da quanto ho capito non avendo il reverse camber e con coda e centro più rigidi nonostante il minor peso dovrebbero essere più gestibili in pista su neve duretta mantenendo un buon feeling su neve non perfetta grazie alla punta morbida.
Non vorrei che avessero poca struttura e vista la geometria fossero troppo facili e "carvanti", purtroppo non ho trovato molte informazioni in giro....
 
Follemente innamorato dei devastator e molto intrigato dagli MSP 99, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di averli avuti sotto i piedi.
Da quanto ho capito non avendo il reverse camber e con coda e centro più rigidi nonostante il minor peso dovrebbero essere più gestibili in pista su neve duretta mantenendo un buon feeling su neve non perfetta grazie alla punta morbida.
Non vorrei che avessero poca struttura e vista la geometria fossero troppo facili e "carvanti", purtroppo non ho trovato molte informazioni in giro....
Io posso solo dirti che sono innamorato degli hoji, ma solo di spedizione vogliono 300 dollari, quindi ho lasciato perdere...
 
Io posso solo dirti che sono innamorato degli hoji, ma solo di spedizione vogliono 300 dollari, quindi ho lasciato perdere...

:shock::shock::shock::shock:

io ho preso gli Arete l'anno scorso e la spedizione era 75$ mi pare. Ora ho visto che e` aumentata di parecchio e non e` per nulla una buona notizia, dazi maledetti :evil:
 
L'anno scorso quando hanno deciso di vendere solo online sembrava che volessero fare la spedizione gratuita anche in Europa ed effettivamente mi ero fatto mandare qualche rimanenza di abbigliamento a costo zero di spedizione, gli sci della stagione erano già finiti purtroppo.
Mi sembra poi di aver letto da qualche parte che il nuovo proprietario si rese conto che con la spedizione in europa (forse anche prima dei dazi) andassero in perdita, hanno quindi abbassato il costo ma reintrodotto la spedizione.
Non so se ho detto sciocchezze, nel forum ci sono persone che ne sapranno ben più di me, uno tra tutti Verbier e molti altri che non finirò mai di ringraziare per avermi consigliato qualche tempo fa i mitici Devastator :)
 
Ultima modifica:
Tra l'altro alcuni modelli sono "Made in Slovenia", quindi paghi la spedizione per far fare ai tuoi sci la traversata dell'atlantico due volte.
Non so se sia ancora cosi, certo e` che a quei prezzi di spedizione e vendita solo online non li vedo messi benissimo
 

.

Li sto odiando quelli della 4frnt, continuano a sbattere sui social le foto degli sci nuovi che qua in europa sono impossibili da avere a un prezzo decente, senza contare che se lo sci per sfiga avesse qualche problema/difetto andrebbero rispediti a salt lake city...no no non se ne parla
 
A questo punto organizziamo un pulmino per gita in Slovenia!
Prima sosta da Mahnic gradevole trattoria appena dopo il confine colazione con stinco da 2 chili e varie birrette medie a 2€.
Seconda tappa gonfi come zampogne a saccheggiare la fabbrica.
Per concludere sulla via del ritorno ci sarebbero anche altri point of interest da visitare....

E si le loro foto sono decisamente fastidiose.....
 
4FRNT fa solo direct consumer. Non è possibile prendere gli sci in Slovenia (anche se alcuni sono prodotti li) e non hanno piu un distributore in Europa.
Peccato ma è cosi. Il mercato Europeo per ora non è molto interessante per loro purtroppo.
L'unica gita possibile è a Salt Lake o a Burlington in Vermont.
 
Top