Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: attacchi "ibridi" Salomon SHIFT - cosa ne pensate?

Predefinito

Quello che non mi piace del Baron è l'effetto morto dello sci nella parte centrale sotto lo scarpone e un po di giochi vari, forse ATK leva la paura ma l'effetto di due puntini su cui fare affidamento stupidamente a livello inconscio mi blocca.

In ogni caso dello Shift a parte afd e skistop ne ho sempre sentito parlare bene, per l'effetto falange mozzata dovrei provarli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    OT:

Ma quelli ski li ho visti all'Ermitage a Pila Sabato tipo verso le 14...eri per caso li?
    siii ero io!!
    gran giornata sabato... mi son divorato ben bene il cuis 1... sei valdopstano anche tu?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stgree Vedi messaggio
    Quello che non mi piace del Baron è l'effetto morto dello sci nella parte centrale sotto lo scarpone e un po di giochi vari, forse ATK leva la paura ma l'effetto di due puntini su cui fare affidamento stupidamente a livello inconscio mi blocca.

In ogni caso dello Shift a parte afd e skistop ne ho sempre sentito parlare bene, per l'effetto falange mozzata dovrei provarli.
    Agganciati ai pin sono molto più sicuri gli atk degli shift (che sempre su due pin lavorano) a livello di sganci indesiderati...

Il baron da parte sua ha il difetto di essere pesante, per il resto, mi da più fiducia e sullo sci è come montare una piastra, lo metti in basculante in un attimo, e uno dei miei compari di riding ha un duke (il baron tendeva più a sviluppare dei giochi) che ha 10 anni ed è ancora granitico, senza nemmeno un decimo di mm di gioco.

L'effetto falange è una cosa psicologica, dopo un paio di volte agisci con talmente tanta paura che stai superattento, il fatto è che è macchinoso, sia davanti che dietro, sembra un transformer...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giulio1971 Vedi messaggio
    siii ero io!!
    gran giornata sabato... mi son divorato ben bene il cuis 1... sei valdopstano anche tu?
    grande! avevo notato gli ski!noi eravamo seduti al tavolone davanti alla cassa del Self....

si gran giornata, pensavo che le temperature fossero ben più alte invece era una giacciaia.

Ci saremo anche ben incrociati perchè ho girato tutto il giorno sul cuis1 anche io...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    C'è da dire che per basculare (invece di dover muovere solo lo scarpone, ti viene su tutto l'accrocchio) ci si deve voler male, e per basculare con uno scarpone senza sblocco del gambetto vuol dire volersi ancora più male.
    Io lo shift ce l'ho montato su un Corvus, e devo dire che sono molto soddisfatto. comodo in salita, e preciso nel bloccaggio dello scarpone (cosa che non si può dire dei basculanti, che già appena montati hanno giochi ovunque), molto più "mellow" in discesa rispetto ad un attacco col puntale a pin.
    Le manovre richiedono un minimo di apprendistato, ma non mi pare un dramma, sinceramente
    Sono d'accordo con te anche io li ho e mi sembrano un ottimo prodotto, purtroppo per via della magra stagione scorsa, li ho usati pochissimo e non sono in grado di dare un giudizio sull'affidabilità, sono un po' macchinosi ma il passaggio da ski a walk e viceversa, in genere lo faccio una volta per uscita e non mi cambia nulla se ci metto qualche secondo in più dei Dynafit, con la differenza che quando faccio solo freeride con gli impianti lo posso usare lo scarpone "tradizionale" (Dalbello Scorpion SF) e se faccio una pellata lo abbino al Maestrale RS,il tutto con il funzionamento e la sicurezza di un attacco da pista.
    Certo leggere dei tanti difetti e mancanza di affidabilità non fa piacere, ma purtroppo non credo esista un prodotto recensito in un forum che non incappi in giudizi negativi e limiti vari..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Agganciati ai pin sono molto più sicuri gli atk degli shift (che sempre su due pin lavorano) a livello di sganci indesiderati...
    Ma scusa Teo In discesa mica sei agganciato sui Pin con gli Shift, l'attacco funziona come uno tradizionale..

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ANDREA GAS 23 Vedi messaggio
    Ma scusa Teo In discesa mica sei agganciato sui Pin con gli Shift, l'attacco funziona come uno tradizionale..
    appunto, tiene di piú un atk agganciato sui pin che quel coso agganciato sia sui pin in salita che in modo tradizionale in discesa

Predefinito

relativamente al rischio taglia-falangi degli Shift

da questo video sembra piuttosto facile passare da walk a ski mode e viceversa senza rischiare troppo.... è anche vero che fare le stesse operazioni con neve e ghiaccio sugli attacchi e le mani fredde è tutta un'altra cosa (sono riuscito a farmi male anche sbloccando i Marker Tour...)

https://www.youtube.com/watch?v=LDYD6YAdCzY

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mariodb Vedi messaggio
    Boh, io sabato ci ho smanettato, e per alzare il blocchetto centrale devi fare abbastanza forza, non mi é sembrato affatto cosí semplice, ed ero in un piazzale innevato in piano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mariodb Vedi messaggio
    relativamente al rischio taglia-falangi degli Shift

da questo video sembra piuttosto facile passare da walk a ski mode e viceversa senza rischiare troppo.... è anche vero che fare le stesse operazioni con neve e ghiaccio sugli attacchi e le mani fredde è tutta un'altra cosa (sono riuscito a farmi male anche sbloccando i Marker Tour...)

https://www.youtube.com/watch?v=LDYD6YAdCzY
    Con il baron 3 settimane fa ho smoccolato parecchio e ho rischiato ma io sono incapace e non faccio testo
    Nel video comunque non lo riprendono mai a figura intera quando smanetta con l'attacco e forse hanno usato sempre controfigure con falangi a perdere

12. Skife per stgree:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    appunto, tiene di piú un atk agganciato sui pin che quel coso agganciato sia sui pin in salita che in modo tradizionale in discesa
    beh, se dai un punto di saldatura sui pin tiene di sicuro fino alla morte.
    Poi che il tutto si sganci è un un'altro discorso.

14. Skife per matyt:

Predefinito

Leggere questa discussione mi rincuora, per aver scelto ATK freerAider. In realtà avevo escluso lo shift a priori, poiché se devo montare un attacco a pin, allora lo voglio leggero senza compromessi. In effetti il risultato (bent+atk) è strepitoso, in termini di peso. A livello di funzionamento siamo ad una meccanica raffinata di precisione e sembra che funzioni. Peccato gli stopper esili fragili ed inconsistenti che non frenano nulla…

16. Skife per Vettore2480:

Predefinito

ieri mi sono arrivati gli Shift montati su K2 Mindbender 99

ho provato a smanettare sugli attacchi a freddo (con lo sci in salotto) e devo dire che dopo il primo tentativo un pò goffo, sono riuscito a fare tutte le manovre (mode walk/ski e viceversa) in maniera rapida e indolore.
    Sabato prova sul campo (alla ricerca di qualche canalino a Nord lasciato intonso da Marco B.: quindi alla ricerca dell'impossibile!!!)

Predefinito

Mario vai sereno li ho usati abbastanza e sono una bomba,le mie dita sono perfette e non ho riscontyrato nessuno dei problemi elencati.....poi che io non sia un pignolone è risaputo.....però di contro li spingo tanto i materiali senza tante manutenzioni/regolazioni(sono un somaro lo so ma a 43 primavere non credo che cambierò)!

19. Lo skifoso nanaccio ha 3 Skife:

Predefinito

Giusto per curiosità qualcuno sa a cosa serve questa piastra "prolink shift pro"
    https://www.salomon.com/en-int/shop-...ft-pro-cl.html
    ho letto che aiuta coi guanti ma non ho capito molto

22. Lo skifoso rebelott ha 2 Skife:

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri