Atomic 7x, 7g, 7s

Qualcuno ha esperienza diretta di questo sci, che Atomic stessa dice essere un unico sci con misure e raggi diversi?

E' la versione inferiore della serie 9 e come per i fratelli maggiori realmente stiamo parlando dello stesso sci come struttura e caratteristiche, ma declinato in misure diverse in termini di sciancrature. Dipende cosa cerchi, se vuoi uno sci onesto, senza eccessive pretese, può essere una buona scelta.
 
è lo stesso sci per struttura e materiali ma di impostazione diversa ovvero G7 sciancrature da gigante quindi curve medie e lunghe, s7 sciancrature da slalom per curve strette x7 sci multiraggio una via di mezzo fra slalom e gigante, adatto a fare un po' tutto. la serie 7 è una gamma media sotto la serie 9 che è il top di gamma per gli sci negozio di Atomic
 
Sì, le caratteristiche le ho viste in giro. Chiedevo proprio a qualcuno che li avesse provati personalmente. Anche perché ogni oste descrive il proprio vino come ottimo, ma solo chi lo assaggia può giudicarlo.
 
la serie 7 si pone più o meno a livello (e in concorrenza) della serie SuperShape di Head ?
o quest'ultima è più allineata alla serie 9 ?
ammesso che si possa fare un paragone di questo tipo.
 

.

Sì, le caratteristiche le ho viste in giro. Chiedevo proprio a qualcuno che li avesse provati personalmente. Anche perché ogni oste descrive il proprio vino come ottimo, ma solo chi lo assaggia può giudicarlo.

come ho scritto sopra, dipende cosa stai cercando, se vuoi un top di gamma non sono questi gli sci che fanno per te, se vuoi uno sci di buon livello invece possono essere la soluzione.

- - - Updated - - -

la serie 7 si pone più o meno a livello (e in concorrenza) della serie SuperShape di Head ?
o quest'ultima è più allineata alla serie 9 ?
ammesso che si possa fare un paragone di questo tipo.

direi di sì, anche come prezzi e target di utenti, però personalmente preferisco gli Head.
 
Sì, le caratteristiche le ho viste in giro. Chiedevo proprio a qualcuno che li avesse provati personalmente. Anche perché ogni oste descrive il proprio vino come ottimo, ma solo chi lo assaggia può giudicarlo.
nanni ho visto che hai aperto due 3d sull'argomento, molti ti rispondono con grande competenza sulle caratteristiche tecniche dei legni (geometrie rigidità etc...) ma credo che tu non abbia ancora capito che nel forum si testano e poi acquistano solo sci top di gamma con scritte "race, world cup, speed,e Master etc.....i livelli inferiori, seppur ottimi sci, non li prova nessuno...HIHIHI...
se vuoi un feedback su uno sci GS Fis 191 cm ne trovi a valangate ma su un allround, seppur top level, sono rarissimi.:PAAU

Se guardi ci sono moltissimi test e recensioni su Atomic G9 ma sui fratellini G7 o S7 poca roba....
 
nanni ho visto che hai aperto due 3d sull'argomento, molti ti rispondono con grande competenza sulle caratteristiche tecniche dei legni (geometrie rigidità etc...) ma credo che tu non abbia ancora capito che nel forum si testano e poi acquistano solo sci top di gamma con scritte "race, world cup, speed,e Master etc.....i livelli inferiori, seppur ottimi sci, non li prova nessuno...HIHIHI...
se vuoi un feedback su uno sci GS Fis 191 cm ne trovi a valangate ma su un allround, seppur top level, sono rarissimi.:PAAU

Se guardi ci sono moltissimi test e recensioni su Atomic G9 ma sui fratellini G7 o S7 poca roba....

Anche perché di solito le case agli skitest portano i top di gamma, che poi sono quelli che tirano il mercato, almeno come immagine.
 
nanni ho visto che hai aperto due 3d sull'argomento, molti ti rispondono con grande competenza sulle caratteristiche tecniche dei legni (geometrie rigidità etc...) ma credo che tu non abbia ancora capito che nel forum si testano e poi acquistano solo sci top di gamma con scritte "race, world cup, speed,e Master etc.....i livelli inferiori, seppur ottimi sci, non li prova nessuno...HIHIHI...
se vuoi un feedback su uno sci GS Fis 191 cm ne trovi a valangate ma su un allround, seppur top level, sono rarissimi.:PAAU

Se guardi ci sono moltissimi test e recensioni su Atomic G9 ma sui fratellini G7 o S7 poca roba....

E mi sa che hai ragione . . diciamo che ho provato.
Grazie comunque, qualcosa in più piano piano ho capito.
 
E mi sa che hai ragione . . diciamo che ho provato.
Grazie comunque, qualcosa in più piano piano ho capito.

Comunque se lo sci è per tua figlia, da quello che ho letto sull'altro post, io andrei sulla serie 9 sicuramente, la differenza di prezzo tra 9 e 7 vale tutta. Al limite, può prendere in considerazione anche il TR, sempre Atomic, un'ottima alternativa all'X9, ma più "dolce" e probabilmente più fruibile da una donna. Sempre se vuoi per forza stare su Atomic e non prendere in considerazione sci di altre case.
 
Ma per capirci, questo trio di sci sarebbero gli eredi dei vecchi Redster Edge GS e SL, ampliando anche la gamma? Ovvero il G7 sarebbe l'equivalente il vecchio Redster Edge GS, lo S7 il Redster Edge SL e in più si è aggiunto lo X7, che vorrebbe essere il fratello minore degli X9 o del vecchio XT (se si vuole riferirsi al periodo Redster)?...al di là del fatto che lo X9, da quanto ho letto (non avendoli mai provati), è comunque già un lontano parente del XT essendo stato notevolmente addomesticato...
 
Ultima modifica:
Ma per capirci, questo trio di sci sarebbero gli eredi dei vecchi Redster Edge GS e SL, ampliando anche la gamma? Ovvero il G7 sarebbe l'equivalente il vecchio Redster Edge GS, lo S7 il Redster Edge SL e in più si è aggiunto lo X7, che vorrebbe essere il fratello minore degli X9 o del vecchio XT (se si vuole riferirsi al periodo Redster)?...al di là del fatto che lo X9, da quanto ho letto (non avendoli mai provati), è comunque già un lontano parente del XT essendo stato notevolmente addomesticato...

Sì, analisi perfetta. Per altro anche il redster edge aveva aveva la sua versione con raggio intermedio, l'XTI.
 
Top