La Thuille, Les Arcs, Espace Killy

AlessandroSki

Active member
Ciao a tutti è da un pò di tempo che sto pensando di fare questo piccolo tour con la mia ragazza e volevo chiedervi se secondo voi è fattibile? il tutto facendo base a Bourg Saint Maurice lasciando la macchina a La Thuille.

Tempo a disposizione 4/5 giorni effettivi di sci dal momento che sarebbe una sorta di "seconda settimana bianca" da fare magari a marzo verso la fine della stagione. So perfettamente che ogni località da me citata meriterebbe più giorni per essere visitata, però il tempo è quello che è...:evil:

Altro aspetto : in questi comprensori è possibile fare dei giri evitando piste troppo difficili in quanto la mia ragazza per ora fa al massimo rosse abbastanza semplici ?

grazie in anticipo
Alessandro
 
si gli spostamenti in autobus (che presumo ci siano), solo x Espace killy e Rosiere x il rientro, poichè mi pare di capire che il paese è direttamente collegato con gli impianti di risalita del Paradiski ...ottima notizia per le piste, infatti a primo colpo d'occhio mi sa è il comprensorio piu adatto a noi ...
 
Con tutti i costi di trasferimento pagheresti il costo del tunnel per scavallare in Francia (Frejus meglio di Monte Bianco).

Anche le 3v sono estremamente adatte a un semi proncipiamte
 

.

cavolo costano cari gli autobus in queste stazioni?
considerando che mi servirà l'autobus per fare rosiere>bourg il primo giorno e poi quando vorrò andare a Espace Killy andata e ritorno e poi di nuovo Bourg>rosiere.

il costo dello skipass di La Thuille non lo considero perche lo prenderei coi punti della spesa della esselunga :TTTT
 
si gli spostamenti in autobus (che presumo ci siano), solo x Espace killy e Rosiere x il rientro, poichè mi pare di capire che il paese è direttamente collegato con gli impianti di risalita del Paradiski ...ottima notizia per le piste, infatti a primo colpo d'occhio mi sa è il comprensorio piu adatto a noi ...

Alora. Bourg ha una funicolare veloce che sale a Les Acrs ed una pista di rientro che arriva all'intermedio della funicolare/trenino. Il ParadiSky è la patria delle nere non battute. Meglio La Plagne per difficoltà piste, difficilette quelle di Lesarcs. Per razionalizzare, un giorno solo a LaPlagne ed un giorno solo a Les Ars. Ci sono i collegamento con Tignes, poco più di una quindicina di km da Bourg, 2 gg anche li. Il quinto ed ultimo a La Thuile. Fatto così mi pare di aver errato nei conti delle giornate, perchè non usate l'auto. Ma avete deciso come organizzarvi il primo e l'ultimo giorno?. In sostanza il primo sciate a La Thuile e poi raggiungete Bourg. L'ultimo sciate a Lesacrs per poi raggiungere la Rosiere, in tempo per rientrare in Italia con gli impianti?. Ma! Vedo la cosa un poco complicata, salvo che il rpimo giorno e l'ultimo li sciate in Italia. Non potete fare base a Bourg? Certo c'è il costo del tunnel, però sciereste senza nessuna ansia. Anzi, con l'auto a Bourg e saltando la sciata a la Thuile, potrebbe pensare di andare a Brides e fare una puntatina alle 3V. Una cosa del genere, su di una settimana , abbiamo fatto un paio di anni addietro.
 
...e se quando dovete tornare a La Thuile da La Rosiere il collegamento internazionale non fosse attivo? E' tutt' altro che infrequente... basta un peggioramento del tempo...

A me come idea pratica non ispira.
 
Non ho mai capito se il primo passaggio di un biglietto comprato a la thuile possa essere fatto alla rosiere (e viceversa).

- - - Updated - - -

Confermo primo ingresso da la thuile per i biglietti italiani.
 
@nonnosciatore si farebbe proprio base a Bourg che sarebbe una località centrale x quello che ci interessa a noi ... cmq vedendo bene le cartine delle piste ci si dovrebbe trvare meglio nel comprensorio del paradiski, poi guardo qualche reportage qua sul forum ...

hai perfettamente ragione nonno di arrivare a bourg in macchina infatti il piano originario prevedeva proprio quello però poi abbiamo optato x fare cosi diversamente ...

grazie x ora a tutti per le vostre valutazioni che mi avete dato vi terrò aggiornati :)
 
Son curioso di sapere cosa faresti se, una volta giunto a La Rosiere a fine vacanza scoprissi di non poter ritornare alla macchina per assenza del collegamento internazionale.

E per spostarvi cosi', per cinque giorni, vi basta uno zaino che possa essere adatto anche per sciarci??

E se il collegamento internazionale per passare da La Thuile a La Rosiere fosse non agibile gia' al giorno del vostro arrivo? Metti che rimane chiuso tre giorni che fate? Perdete anche le prenotazioni negli alloggi francesi? Dovreste cercare qualcosa tra La Thuile e Pre' Saint Didier all'ultimo momento? O dovreste comunque decidere di andare il Francia in auto?
Allora tanto vale decidere gia' adesso di arrivare in Francia in auto.
 
Ultima modifica:
@nonnosciatore si farebbe proprio base a Bourg che sarebbe una località centrale x quello che ci interessa a noi ... cmq vedendo bene le cartine delle piste ci si dovrebbe trvare meglio nel comprensorio del paradiski, poi guardo qualche reportage qua sul forum ...

hai perfettamente ragione nonno di arrivare a bourg in macchina infatti il piano originario prevedeva proprio quello però poi abbiamo optato x fare cosi diversamente ...

grazie x ora a tutti per le vostre valutazioni che mi avete dato vi terrò aggiornati :)

Si, però senza auto ed è un peccato, perchè Bourg è circondata dai più bei resort del mondo sciistico e con l'auto in loco sarebbe stato tutto più semplice. Ripeto noi abbiamo fatto lo stesso giro in 6 gg (3V, Paradiski e EspaceKilly) ma con l'auto.
 
io lascerei per il prossimo giro la pur bella La Thuile e farei una cosa sia logisticamente che sciisticamente più raccolta in Francia.

so che non è il vostro programma, ma è solo per darvi un consiglio!:HIP
 
Top