Salviamo l’Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blizzy

Grand Member of The Parliament
Aiuto, aiuto, aiuto! Il nostro Paese sta affondando, il governo in carica ha preso decisioni gravissime, che prosciugheranno quel che resta delle finanze pubbliche e che pagheremo care per i prossimi decenni. Chiunque ha a cuore le sorti dell’Italia, faccia qualcosa per impedire questa deriva sciagurata.
 
[
2461757d1513436712t-mastella-pomicino-e-cesa-senza-di-noi-il-centrodestra-non-arriva-al-40-a-camion-maalox.jpg
 

.

Il problema è "come" lo fa. Se il rimedio è peggiore del male non mi pare 'sta figata. Per paradosso, se avessero messo una tassa contro la povertà io potevo anche approvarla. Ma creare altro debito in un Paese col debito > 130 % mi pare una follia. Va a finire che crei altra miseria.
 
Per paradosso, se avessero messo una tassa contro la povertà io potevo anche approvarla.

Esatto.

Ma invece sembra preferibile rischiare lo scatafascio per far finta di distribuire una mancia elettorale che manco Gava o Cirino Pomicino (ma del resto il bamboccio impomatato da lì vicino viene).
 
toh.. un governo che fa quello che dice.. per "voi" non si mette affatto bene in prospettiva..

il disegno di legge presentato nel 2013 per finanziare il reddito di cittadinanza, non prevedeva deficit

e per adesso non vedo nessun investimento per far ripartire l'economia, solo misure assistenzialistiche come gli 80 euro di Renzi
 
Vedo che se lo spread sale diciamo da 262 a 271 allora SFONDA quota 270. Se invece scende diciamo da 271 a 262 non è che PRECIPITI o CROLLI... ma semplicemente scende.
Che poi con il Governo Monti, lo spreeeeeeeeeed stava a 500 e il debito pubblico è aumentato di 12 punti non vi ha preoccupato, anzi.
Altra cosa curiosa è, quelli che hanno fatto il debito prima se la prendono con quelli che lo vogliono fare dopo.


DoMJyxfXgAAV284.jpg
 
toh.. un governo che fa quello che dice.. per "voi" non si mette affatto bene in prospettiva..

Per una volta devo darti ragione. Quel che non hai capito però è che i tuoi splendidi leader ci hanno riservato questo trattamento a tutti quanti. Non ti preoccupare però, quando arriverà lo capirai
222231-e86f4ee2-1bfb-486a-a0c6-25abfbc22219.jpeg
 
siete in ritardo di un paio di decadi con questo thread.. che siete, in differita ?
la juve vince scudetti su scudetti.. con la champion's invece ci sono problemi.. 2008-2009 ha nevicato tantissimo.. ah.. scusate il sarcasmo.. sarete sicuramente scossi per ciò che è successo qualche settimana fa alle torri gemelle..

ma di che cosa stiamo parlando ?

222232-francia-deficit.jpg


222233-disocc-terzi.jpg


222234-fotograficoderivati.png


222235-saldo-primario-2013-ue27.jpg




per i più curiosi.. andatevi a vedere quanto avevano promesso di sforare i governi (italiani ed europei) degli ultimi vent'anni e poi invece quanto hanno sforato.. io mi lecco le dita perchè ce le ho pulite.. voi fate come credete.. vi/ci stanno prendendo per il culo.. probabilmente il bruciorino a voi sta arrivando adesso.. io lo sento da quando prodi disse che avremo lavorato un giorno di meno e guadagnato come se avessimo lavorato un giorno in più..
ben svegliati.. la politica che è diventata finanza ha impiccato il paese con condizioni svantaggiosissime..

- - - Updated - - -

Il problema è "come" lo fa. Se il rimedio è peggiore del male non mi pare 'sta figata. Per paradosso, se avessero messo una tassa contro la povertà io potevo anche approvarla. Ma creare altro debito in un Paese col debito > 130 % mi pare una follia. Va a finire che crei altra miseria.

la patrimoniale si farà.. magari fra un paio d'anni quando il mare sarà meno mosso..

penso che quel giorno chiuderemo skiforum.. HIHIHI

però credo a quello che hai detto e ti fa onore..

- - - Updated - - -

Per una volta devo darti ragione. Quel che non hai capito però è che i tuoi splendidi leader ci hanno riservato questo trattamento a tutti quanti. Non ti preoccupare però, quando arriverà lo capirai
222231-e86f4ee2-1bfb-486a-a0c6-25abfbc22219.jpeg


è proprio lì che sbagli.. io comprendo benissimo.. e proprio per ciò mi sta bene così.. da qualche parte bisogna incominciare e questo finalmente è un inizio..

ci vediamo alle europee.. :skiciao:

- - - Updated - - -

il disegno di legge presentato nel 2013 per finanziare il reddito di cittadinanza, non prevedeva deficit

e per adesso non vedo nessun investimento per far ripartire l'economia, solo misure assistenzialistiche come gli 80 euro di Renzi

il disegno di legge presentato nel 2013 non contemplava la lega nord al governo con flat tax da finanziare..

io invece rilevo che finalmente lo stato sta prendendo una direzione netta.. ognuno vede cose diverse.. è il bello del mondo !
 
Io sono da sempre un fautore della patrimoniale. E non per motivi ideologici. Semplicemente perchè non c'è altra strada ormai.

Le altre due strade sono galleggiare a pelo d'acqua (non mi muovo ma almeno non affogo) e quella appena intrapresa (apro la bocca e allegramente vado a fondo).
 
Vedo che se lo spread sale diciamo da 262 a 271 allora SFONDA quota 270. Se invece scende diciamo da 271 a 262 non è che PRECIPITI o CROLLI... ma semplicemente scende.
Che poi con il Governo Monti, lo spreeeeeeeeeed stava a 500 e il debito pubblico è aumentato di 12 punti non vi ha preoccupato, anzi.
Altra cosa curiosa è, quelli che hanno fatto il debito prima se la prendono con quelli che lo vogliono fare dopo.


Visualizza allegato 65685

Che è, l’ennesima trollata o solo un fake? Vabbè che ora siete M5Silvio, ma a onore del vero lo spread a 500 è tutta farina di Arcore... ed è per quello che lo hanno cacciato. Monti semmai lo ha fatto ritornare su livelli più sostenibili
https://www.ilpost.it/2015/03/07/storia-spread/crisi-2/
E finirà così anche adesso. Tempo un anno e arriverà qualcuno a infilarci la maxi supposta di cui sopra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top