Pagina 454 di 467 PrimoPrimo ... 354404444445446447448449450451452453454455456457458459460461462463464 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6796 a 6810 di 6993

Discussione: Salviamo l’Italia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio

P.s.: vedere la magistratura che mette sotto accusa Scaroni (Eni) per aver fatto girare mazzette in uno Stato africano (credo Angola, ma potrei ricordar male) a me fa incazzare... ma non perchè penso che non sia successo, anzi... ma perchè credo che il compito di Scaroni (affidatogli dallo Stato, azionista dell'Eni) sia stato quello di garantire l'approvvigionamento energetico a uno Stato che è sostanzialmente privo di risorse naturali o quasi...e che se ti muovi in certi ambienti (dittature o pseudo-democrazie africane) o fai "girare i soldi" o al posto tuo il contratto lo prende un francese, un olandese, un inglese... (ecc ecc..) più spregiudicato di te. In questo caso penso che "la ragion di Stato" debba prevalere.

Si avevo sentito, in Focus economia, se ne è parlato. In Francia sono (legali) le mazzette ai vari governi di turno nei paesi africani. Potrei, essere anche d'accordo, a patto che questa ricchezza, venga successivamente redistribuita a tutta la popolazione locale, cosa che non acccade mai . Questo innesca un circolo vizioso, regimi dittatoriali, guerre civili, povertà, immigrazione, terrorismo ecc.ecc. e il tutto prima o poi ci si ritorce contro

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Ulteriore dimostrazione di quello che sei, un vero cogl...e! Credi di essere spiritoso e invece sei solo un poveretto, invidioso perchè io viaggio e tu stai in svizzera.

io parlo di sistema politico economico svizzero e tu mi rispondi con insulti parlandomi di arte svizzera. Io ti rispondo chiedendoti dell'arte Usa O Uk, e tu mi dai del cogl.ione, e poi fai pure la vittima

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    io parlo di sistema politico economico svizzero e tu mi rispondi con insulti parlandomi di arte svizzera. Io ti rispondo chiedendoti dell'arte Usa O Uk, e tu mi dai del cogl.ione, e poi fai pure la vittima
    Arte Usa storpiando i nomi come hai fatto? Sai chi era una O'Keefe?Sai chi era un Pierpont Morgan? Informati poi ne riparliamo.Del sistema politico svizzero sinceramnte non me ne frega nulla, piuttosto di andare in Svizzera vado a vivere in Alaska, dove nessuno sparla alle tue spalle e non fa il delatore sulle tue abitudini. Se vuoi intendere intendi.
    Io non parlerò più di te, ma tu fai altrettanto. Ignoriamoci e viviamo bene così

Predefinito

ho storpiato nomi per una banale ironia.

O'keefe chi? Erin? non mi piace

Pierpont Morgan era un banchiere e collezionista d'arte, si parlava di artisti

Predefinito

Infatti collezionava arte, ma era americano. Non mi sembra che occorra fare una gara, anche perchè la svizzera sarebbe ultima come ricchezza totale.
    Non mi piace l'ironia fine a sestessa solo per prendere in giro. Addio.

Predefinito

Ma se parliamo di collezionisti privati d'arte la svizzera se la gioca ed ha uno dei maggiori centri artistici del mondo (Basilea). Ma chissenefrega, si sa che dove c'e tanto denaro c'è anche chi investe tanto in arte. A me interessa la creazione di ricchezza in Italia. Su questo punto descrivevo la Svizzera.

Picasso la vanti in quanto spagnolo (paese con decente creatività artistica) o in quanto parigino (città con straordinaria attrattività verso gli artisti)?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Ma se parliamo di collezionisti privati d'arte la svizzera se la gioca ed ha uno dei maggiori centri artistici del mondo (Basilea). Ma chissenefrega, si sa che dove c'e tanto denaro c'è anche chi investe tanto in arte. A me interessa la creazione di ricchezza in Italia. Su questo punto descrivevo la Svizzera.

Picasso la vanti in quanto spagnolo (paese con decente creatività artistica) o in quanto parigino (città con straordinaria attrattività verso gli artisti)?
    Dal punto di vista artistico sicuramente francese, esaurito il primo periodo la parte spagnola è andata a sparire quasi, ormai era dentro i movimenti parigini.
    Basilea come centro artistico solo per l'arte contemporanea, che per me è difficile definire arte. Diciamo affarismo, dove gli svizzeri brillano.
    L'arte vera dal 1200 al 1900 in svizzera c'è poco, è marginale nella storia dell'arte..Due unici protagonisti moderni, Giacometti nella scultura e Mario Botta nell'architettura.
    Su un punto ti do ragione, la presenza ingombrante e soffocante dello stato, la ricchezza in Italia c'è, ma si nasconde, perchè lo stato vorrebbe mangiarsela.

Predefinito

Ma io la ricchezza in Italia vorrei vederla produrre. Altrimenti una vita degna ce l'hanno solo gli eredi di quella prodotta in passato

Predefinito

Penso di Maio sia pagato da twitter.
    Un video come quello del #mandatoZero non può averlo fatto senza il fine di entrare nella storia dei meme.
    E' una brava persona e a volte ha ottime idee ma lasciatemi ridere su quello che sta nascendo attorno al #mandatoZero

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Penso di Maio sia pagato da twitter.
    Un video come quello del #mandatoZero non può averlo fatto senza il fine di entrare nella storia dei meme.
    E' una brava persona e a volte ha ottime idee ma lasciatemi ridere su quello che sta nascendo attorno al #mandatoZero
    La questione è ridicola a mille come moltissime altre.... io personalmente non credo abbia mai avuto buone idee e che nel caso non siano mai state farina del suo sacco.... ma più importante credo che un BUGIARDO patologico senza limiti quale egli è non si possa considerare una brava persona in nessun modo.. imho... 😅😅

Predefinito

Non so cosa sia "mandatozero" ma su tutto il resto ti darei pienamente ragione; non che non sia in buona compagnia nell'uso di quelle arti eh...

Però un "mandatoaquelpaese" mi avrebbe migliorato la giornata...

Se non dispiace ai presenti, riprendo il discorso sull'onestà e sull'applicazione delle leggi, con una domanda apparentemente illogica ma in effetti ahimè concreta: un notaio al giorno d'oggi può certificare un passaggio di proprietà di un edificio abusivo o con evidentissime opere abusive rispetto a quanto rappresentato sulle carte? Ieri ho avuto una discussione con un mio amico; io per la mia esperienza ho sostenuto il "no", lui sosteneva il "sì" con assoluta certezza, purchè l'acquirente sappia preventivamente dal venditore cosa c'è di abusivo e che sia in qualche modo d'accordo; il notaio certificherà meramente il passaggio di proprietà di ciò che risulta "dalle carte" anche se non corrispondenti allo stato di fatto; non manderà certo nessuno a ispezionare il luogo.
    No.. perchè se siamo a questi livelli ... altro che "Salviamo l'Italia" !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    un notaio al giorno d'oggi può certificare un passaggio di proprietà di un edificio abusivo o con evidentissime opere abusive rispetto a quanto rappresentato sulle carte? Ieri ho avuto una discussione con un mio amico; io per la mia esperienza ho sostenuto il "no", lui sosteneva il "sì" con assoluta certezza, purchè l'acquirente sappia preventivamente dal venditore cosa c'è di abusivo e che sia in qualche modo d'accordo; il notaio certificherà meramente il passaggio di proprietà di ciò che risulta "dalle carte" anche se non corrispondenti allo stato di fatto; non manderà certo nessuno a ispezionare il luogo.
    Non mi risulta proprio, o quantomeno non mi risulta proprio che sia lecito.
    Alcuni notai per una decina d'anni dopo il maxicondono 1985 rogitavano trasferimenti di proprietà con allegata la sola istanza di condono; dopodiché anche i più "sportivi" hanno preteso l'esibizione del titolo in sanatoria.
    Che poi la professione del notaio non implichi propriamente l'amore per il diritto, ma magari una spiccata predilezione per il dio quattrino e che alcuni possano praticare il pecunia non olet, beh .... immagino succeda.

- - - Updated - - -

Per ri-buttarla in caciara :

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Non mi risulta proprio, o quantomeno non mi risulta proprio che sia lecito.
    Alcuni notai per una decina d'anni dopo il maxicondono 1985 rogitavano trasferimenti di proprietà con allegata la sola istanza di condono; dopodiché anche i più "sportivi" hanno preteso l'esibizione del titolo in sanatoria.
    Che poi la professione del notaio non implichi propriamente l'amore per il diritto, ma magari una spiccata predilezione per il dio quattrino e che alcuni possano praticare il pecunia non olet, beh .... immagino succeda.

- - - Updated - - -

Per ri-buttarla in caciara :

Solita esagerazione da social network.

Un tostapane qualcosa fa... e anche di utile.
    questi 2, e il maiale leghista sono utili come un q-lo senza il buco.

Pagina 454 di 467 PrimoPrimo ... 354404444445446447448449450451452453454455456457458459460461462463464 ... UltimoUltimo