Pagina 406 di 444 PrimoPrimo ... 306356396397398399400401402403404405406407408409410411412413414415416 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6076 a 6090 di 6652

Discussione: Salviamo l’Italia

Predefinito

I minibot sono l’esatto equivalente dei titoli emessi dallo stato argentino ai tempi della crisi del debito che ha messo in ginocchio il paese. Sono passati alla storia come i “patacones”. Non penso ci sia bisogno di traduzione...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Altra liquidità da re immettere ci sarebbero i circa 40 miliardi delle fondazioni bancarie, oggi gestiti in maniera spesso approssimativa per non dire peggio, e che servono solo a pagare stipendi e prebende a qualche trombato. Rendiamoli la vita finanziaria facile obbligandoli a investire il capitale in titoli di stato decennali a tasso fisso con emissione ad hoc. Così la piantano di ingrassare intermediari e perderci pure soldi.
    Idem per il capitale di riserva delle cooperative, che solitamente va a finire chissà dove, ed i fondi di riserva delle assicurazioni, che una volta potevano piazzarli solo su investimenti strasicuri, ora possono essere usati per finanziare amici e parenti.
    Ma quelle riserve devono restare in investimenti sicuri per assicurare il pagamento dei danni in caso di eventi sfavorevoli.

Predefinito

A me sti minibot puzzano, per cui non è mia intenzione difenderli.
    Ma mi chiedo, come mai una persona immagino preparatissima come il prof. Bagnai ne è invece sostenitore? Incompetenza, malafede, malaffare? Che altro? O davvero può esserci un rivolto della medaglia?

Predefinito

In economia esiste una regola finora mai smentita dai fatti. La cattiva moneta sostituisce la moneta buona. Perché chi ha quella buona se la tiene stretta e non la spende. E chi ha quella cattiva se ne vuole liberare. E quindi in circolazione si trova solo cattiva moneta. Per cui se volessi programmare un’uscita dall’euro il primo passo sarebbe di creare una cattiva moneta.

Predefinito

Dipende da quale è l’obiettivo non dichiarato dell’operazione. Per cui, penso malafede. Comunque Bagnai in ambiente accademico è considerato un outsider, benché faccia di tutto per accreditarsi a tutti i livelli.

Predefinito

Per quanto mi riguarda penso che Bagnai voglia prendersi un "posto al sole" nell'attuale (e lui spera anche "futuro") potere ... che gli garantisca fin da oggi soldi (che schifo non fanno a nessuno, se sono in valuta legale e non di cartaigienica) e potere (e già oggi per me ne ha piu' di quanto avrebbe dovuto averne ...). Nonchè un certo senso di riscatto verso tutti quegli "accademici" che lo han snobbato prima di tale ascesa politica, se è vero che è stato snobbato come scriveva qualcuno poco prima.
    Quindi, sostanzialmente, per me è un mix tra egoismo e malafede (nel caso in cui sappia in cuor suo l'effetto deflagrante che avrebbe l'introduzione dei miniBot) ... o un mix tra egoismo e ignoranza (nel caso in cui ne sottovaluti l'impatto devastante) ... ignoranza intesa rispetto ad altri "cattedratici" facilmente in grado di confutare le sue tesi, non certo rispetto alla platea di persone a cui lui normalmente le espone ergendosi a "saggio" ...

Per quel che ne capisco io, non farei la prova per vedere se ha ragione lui.

Come mi fido dei crash test fatti coi manichini... non credo di doverli replicare apposta in prima persona per sapere se sono affidabili.

A me sembra verosimile che con le sue idee andremmo a sbattere. O a battere...

Predefinito

Barisoni di radio24, incontrerà venerdi Salvini, ha già dichiarato ai microfoni di radio24 che chiederà direttamente al Ministro, "Che utilità hanno i Minibot ?"

secondo voi cosa risponderà Salvini ?

prevedo una risposta simile, supergiù' cosi
    Se esiste uno strumento più intelligente dei minibot per pagare i debiti dello Stato con le imprese e le famiglie , si candidi.
    Cosa si può controbattere ad una dichiarazione del genere se non con un vaffa......./
    Alla Lega in questo momento non frega nulla, se più di uno, sta facendo notare che stanno circolando in autostrada di notte, contromano, e con i fanali spenti......

è anche capitato nei secoli che la moneta buona scacciò quella cattiva
    Ultima modifica di Nuvola; 19-06-2019 alle 02:47 PM.

Predefinito

Potrebbe rispondergli che l'autodistruzione immediata dell'Italia non è nel suo programma e che se proprio vuole perseguirla partendo dai Minibot puo' sempre dichiararlo prima della prossima campagna elettorale...se non ha paura di perder voti.

Predefinito

La viceministra Castelli Laura propone la mini IRES sulle persone fisiche.

Che devo aggiungere? Chi la vota evidentemente se la merita questa analfabeta.

Razzi in confronto era Churchill.

Predefinito

Ora ci si mette pure la Meloni ... che si chiede "come mai tutti CREINO moneta, come le criptovalute e FB con il progetto Lybra, e solo all'Italia è preclusa questa possibilità coi Minibot ... per saldare i debiti della P.A. con le imprese".

Che balls... e qualcuno la acclamerà pure... come con il trio Salvini-Borghi-Bagnai.

1) le CRIPTOVALUTE non sono moneta e tantomeno moneta avente valore legale, anche se vengono chiamate "montete virtuali". Non hanno le caratteristiche della "Moneta" ...quella vera
    2) Lybra non sarebbe molto diversa dalle "fiches" che ti danno al casinò quando cambi soldi VERI per effettuare i pagamenti (o ritirare eventuali premi) stando dentro al casinò. I casinò non creano moneta per il solo fatto di creare dischetti di plastica colorati.

Emettere moneta avente valore legale è una cosa seria, e un politico serio dovrebbe saperlo. Qui non sanno neanche l'ABC ...

Chi altri si deve accodare a questa farsa prima che qualcuno sappia spiegare come stan le cose, con la stessa risonanza mediatica? Non sia mai che qualcuno del popolo creda veramente a queste cose ... qualcuno che non ha mai giocato a Monopoli.

Predefinito

Penso che un 3d che si intitola "Salviamo l'Italia" sia giusto per questa notizia (da CorSera):

Bambina col tetano a 10 anni in rianimazione a Verona, non era vaccinata
    La piccola è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. L’infezione dopo una sbucciatura a un ginocchio. Il medico e divulgatore scientifico Burioni: colpa dei somari no vax

Ma una cretina ignorante in economia come la Meloni non è meglio di quei somari dei genitori novax.

Predefinito

Riguardo alla moneta del sig. Zuck…

Anche io vorrei tanto emettere moneta virtuale. Cosi' stanotte me ne metto qualche milione sul conto e domani, con quella moneta virtuale, ci vado a comprarmi uno yacht. Basta trovare il cretino che la accetti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Riguardo alla moneta del sig. Zuck…

Anche io vorrei tanto emettere moneta virtuale. Cosi' stanotte me ne metto qualche milione sul conto e domani, con quella moneta virtuale, ci vado a comprarmi uno yacht. Basta trovare il cretino che la accetti.
    potresti anche riuscirci, basta mandare la collaraboratrice giusta a ritirare lo yacht, e comprare un motoscafo prima dello yacht con della moneta che conta

I raggiri sono iniziati più di due anni fa. In una prima occasione il falso Pirlo aveva tentato di comprare un orologio prezioso in un negozio di Torino. Raggiro fallito per la prudenza dell’orologiaio. Poi sono arrivate le boutique. A Brescia e a Napoli. Stesso copione. Prima la telefonata: «Salve sono Andrea Pirlo», diceva il truffatore. Grazie al nome, otteneva un primo acquisto scontato. Poi passava alla stangata. Sceglieva capi costosi per svariate migliaia di euro e inviava una «collaboratrice» a ritirare la spesa. Alessandro Palazzolo non si è mai presentato di persona nei negozi presi di mira.
    Ultima modifica di Nuvola; 19-06-2019 alle 05:16 PM.

Predefinito

Pagina 406 di 444 PrimoPrimo ... 306356396397398399400401402403404405406407408409410411412413414415416 ... UltimoUltimo