Sci ragazza 50 kg - ha senso top di gamma?

nannipec

Member
Devo comprare sci nuovi per figlia 50 kg, altezza 1.67, decisamente brava. Uno sci top di gamma, come atomic x9 ha senso, o è comunque troppo impegnativo per un fisico leggero? Meglio x7? Mi scuso , l'altezza è 1.67 .
 
Ultima modifica:
Devo comprare sci nuovi per figlia 50 kg, altezza 1.76, decisamente brava. Uno sci top di gamma, come atomic x9 ha senso, o è comunque troppo impegnativo per un fisico leggero? Meglio x7?

Se è decisamente brava, può portare qualunque sci. L'anno scorso scorso mia figlia a 16 anni, 53 kg e 160 cm portava i Rossignol LT Hero da 175 raggio 18. Dipende quanto è brava e come è allenata.
 
Non è un problema di peso: 50 kg potrebbero anche bastare.

E' un problema di avere un minimo di doti atletiche (oltre che tecniche).

Con 176cm per 50kg (BMI 16 !!!) qualche dubbio che sia molto meglio un altro sci... a me viene.
 

.

Vero...ma se come dice è davvero brava non credo avrà problemi non sono gs FIS donna 184 cm
Credo che x9 con piastra normale ci stia. Richiede a mio avviso più destrezza e tecnica che forza pura.
Poi vedo nanetti degli sci club di 12 anni che pesano 50 kg con sci gara da 175 cm.
 
alla domanda: lo potrebbe portare? rispondo SI!
Alla domanda: ha senso? rispondo che dipende da cosa le piace fare, magari uno sci di media gamma a raggio corto la farebbe divertire di piú, oppure ama tirare curvoni e un x9 o un superspeed potrebbero essere piú adatti...
tolti i FIS, che richiedono un po’ piú di struttura di gamba, inracecarge top di gamma sono sciabilissimi anche da una persona leggera.
 
alla domanda: lo potrebbe portare? rispondo SI!
Alla domanda: ha senso? rispondo che dipende da cosa le piace fare, magari uno sci di media gamma a raggio corto la farebbe divertire di piú, oppure ama tirare curvoni e un x9 o un superspeed potrebbero essere piú adatti...
tolti i FIS, che richiedono un po’ piú di struttura di gamba, inracecarge top di gamma sono sciabilissimi anche da una persona leggera.

Quoto, il peso di una persona ad una certa tecnica non influisce più, infatti si imparano a usare le forze in gioco (opponendosi) sfruttandole a tuo favore.
Ovvio che poi se devi fare gare, avere i quadricipidi da toro cambia tutto.

PS Età della figlia? E' importante saperlo...
 
Mia figlia è del 93 , e quindi ha 25 anni. A questo punto vi chiedo anche: qualcuno ha esperienza diretta di atomici x7, o g7, o s7, che mi dicono o essere un unico sci?
 
Quelli che hai indicato mi pare siamo tutti sci 100% pista.
E se invece le facessi provare sci più polivalenti, un po’ più larghi al centro, allmountain senza essere putrelle, anzi leggeri ma pur sempre molto stabili...? Sono tipologie molto più divertenti, imho, e più vicine alle condizioni reali che troverà in pista, che da mezzogiorno in poi sono sempre smosse. E che le permetterebbero di variare anche su tracciati non battuti.
Prova a vedere la serie Black Pearl di Blizzard. Come costruzione sono a un livello molto elevato, top, senza avere nulla di race. Molto intuitivi e ludici. Io ho preso l’anno scorso il 78, quando ancora si chiamava Cheyenne, in misura 156, per mia figlia quindicenne, lei alta ora 160 per 46 kg. Primo sci non a nolo, le permette di andare dappertutto, sul duro come in fresca (non la polvere, ma i 10-15 cm li regge), e soprattutto anche a bordo pista o nei tracciati non battuti.
 
Mia figlia è del 93 , e quindi ha 25 anni. A questo punto vi chiedo anche: qualcuno ha esperienza diretta di atomici x7, o g7, o s7, che mi dicono o essere un unico sci?

Non sono un unico sci : S7 è uno sci da speciale, più indicato per l’emozione curve strette e se lei è 160 deve andare sul 156 e forse sul 149 ( da vedere bene con chi è più esperto ) ; G7 è uno sci da gigante più indicato per curve ampie da prendere anche in 168 o anche in 175 se scia veramente bene mentre X7 è uno sci definito multiraggio quindi un ibrido tra specilale e gigante quindici da prendere in misura 163/168 . Ti ripeto non sono un esperto ma se scia bene , si trova bene con Atomic basta valutare con un negoziante esperto le misure idonee.
 
Che siano sci identici, con diverse misure e diverse sciancrature, non lo dico io, ma mi è stato prima detto da un negoziante, e successivamente confermato, su mia esplicita richiesta, dal servizio clienti di Atomic Italia.
 
Che siano sci identici, con diverse misure e diverse sciancrature, non lo dico io, ma mi è stato prima detto da un negoziante, e successivamente confermato, su mia esplicita richiesta, dal servizio clienti di Atomic Italia.
Si ma la struttura è essenzialmente la stessa.
 
Top