Tecnico ODLO o LOFFLER?

Zioriky

Member
Buonasera a tutti e complimenti come sempre per il forum.
Devo acquistare abbigliamento tecnico e sono indeciso tra ODLO e LOFFLER?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Zioriky
 
Dipende anche da cosa vuoi farci.
Ogni marca produce capi diversi con caratteristiche differenti.
Deve proprio essere Odlo o Löffler (con i puntini sulla o)?

Non é che le alternative manchino.
 
mi sono trovato bene con entrambi, poi immagino dipenda da cosa ci devi fare.
cioè: il mio uso era ed è "da turista", non ho esigenze molto specifiche (però mi è capitato di trovarmi più o meno bene con altri marchi, per calore e sudorazione; e mi è capitato anche spesso di sciare fra -10° e -20/-25°, quindi non proprio in condizioni da "tregiornista marzolino").
se però magari devi fare, che so, gare, oppure scialpinismo, può essere che si alzi l'asticella dei requisiti.
 
Buongiorno e grazie a tutti.
Mi scuso di rispondere solo ora , ma sono stato fuori per lavoro.
Ovviamente accetto anche consigli di altre marche: mi interessa un prodotto medio senza arrivare ai top di gamma.
Mi serve per sciare nei mesi di gen. e feb.
Ero incurisito da questi 2 marchi....ma accetto tutti i conisgli....
A presto.
Zioriky
 

.

Io ho acquisito due magliette termiche della Reda Rewoolution una a manica corta e l'altra lunga. Sono in lana merino e mi sembrano di ottima qualità ma ancora le devo provare. Unico dubbio è il peso visto che ho preso la 190 g e mi sembra parecchio calda. Tornando indietro forse prenderei la 140 g
 
Io d'estate in montagna uso quasi sempre Löffler warm (vanno bene d'estate anche se sono warm).

In inverno per lo scialpinismo uso solo Mizuno Breath Thermo a manica lunga, quelle scure in tinta unita, non quelle con gli inserti grigi. Rispetto alla lana merino le Mizuno BT tengono caldo uguale ma restano molto più asciutte e a fine gita si asciugano in un attimo, tanto che spesso non mi serve più cambiarmi.

Per il dopo-gita possono andare bene anche Odlo e merino ma durante l'attività fisica le sconsiglio, specialmente se uno suda molto.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti sempre molto gentili e con grandi informazioni!
Per ciò che riguarda la calzamaglia, per sciare preferite quella lunga o la 3/4?
Grazie.
Zioriky
 
Buongiorno e grazie!
Qualcuno conosce l'intimo LOFFLER della serie WARM HYBRID?
Che diffenza c'è con la WARM?
Grazie.
Zioriky
 
Io a Skipass ho trovato un azienda che si chiama CI.ZERO, è del distretto tessile di Mantova (lo stesso di XBionic mi hanno detto)..ho acquistato i loro prodotti a dei prezzi molto interessanti e mi sembrano essere prodotti di ottima qualità.
Per capirci ho pagato 10€ un paio di calzini tecnici a compressione graduata e 30€ una maglia termica a maniche lunghe.

Mi hanno detto essere sconti riservati alla fiera, difatti sul loro sito internet i prezzi sono più alti, però se vuoi aspettare il 23 Novembre con il Black Friday mi hanno detto che fanno degli sconti importanti.
Penso bisogni registrarsi al sito per poter accedere agli sconti.
 
Top