Roccaraso stanno finalmente rimuovendo uno dei due "tappi" del comprensorio, quello delle crete Rosse: dove prima c'erano due ski-lift affiancati, ora ci sarà una nuova seggiovia a sostituire uno dei due (l'altro si pensa di riservarlo alle scuole ed agli ski club).
Il secondo tappo, ovvero la lunghissima è lentissima freezer/seggiovia Pallottieri, dovrebbe saltare l'anno venturo, ma ancora non si sa ne se lo faranno (dipenderà da come va la stagione) e neanche cosa ci metteranno (ho letto di tutto, esaposto, Ovovia, ECC.).
Ovindoli avrebbe dovuto munirsi di un nuovo bacino e di nuove seggiovie e piste in cima... tutto fermo e purtroppo la recentissima prematura morte del patron non agevolerà la situazione.
Campo Felice: non erano e non sono previsti,a breve, nuovi impianti, nonostante le favoleggiate chiacchiere di Reunion con Ovindoli promesse prima delle elezioni di marzo. Sarebbe opportuno almeno rimettere a posto l'impianto che portava in cima a Monte Rotondo e che dava accesso alla nera più bella è difficile dell'intero Appennino (peraltro lunghissima).
Campo Imperatore: l'amministrazione Aquilana parrebbe decisa a far riparametrare le zone SIC del parco ed a fare il ventilato comprensorio che riunisca la zona di campo Imperatore alle zone in disuso di Monte Cristo e Fossa di Paganica... Ammesso e non concesso che non siano meri proclami per le prossime imminenti regionali, l'iter non sarà ne breve ne semplice, ma è già una vittoria che le associazioni locali (Save Gran Sasso e Progetto Montagna) possono ascriversi. C'è di buono che Campo Imperatore è tornata nel circuito delle Tre nevi (possivbile stagionale con Ovindoli e Campo Felice... ma per incompatibilità dei tornelli ci vuole comunque una tessera a parte)
Prati di Tivo: insieme a C.I. è la prlatica dimostrazione che certe cose in mano al pubblico non ci possono stare... la Provincia non riesce a gestire la situazione, stiamo al "caro amico"... litigi su litigi sul piano sicurezza antivalanghe che, se non attuato in fretta, potrebbe omportare il rischio della chiusura invernale degli impianti.
Passo Lanciano/Majelletta: annunciati
nuovi soldi stanziati, unificazione dei due comprensori ed investimenti vari. Roba già sentita, da troppi anni. Vedremo se e quando passeranno a posare la prima pietra.
Campo di Giove: leggevo su winterseason che si teme addirittura la chiusura :shock:... ma perché

avevano pure fatto la seggiovia nuova ... Zobo dacci notizie !!
Terminillo: tutto mestamente fermo dopo lo stop della Regione Lazio al progetto di collegamento con
Campo stella.
Camporotondo di Cappadocia: qui ci vuole Fla5

perchè credo abbiano finito la nuova seggiovia, ma non so nulla.
EDIT: TROVATO...
hanno terminato e collaudato l'impianto.. ma a MARZO del 2018 :shock: Non so se qualcuno sia mai ancora riuscito a sciarci, ma non credo.
P.S. Lo dico da anni: il primo annuncio che vorrei veder fare - anzi annunziare come FATTO e PRONTO è quello dell'abruzzo SuperSKI.