lunghezza sci

mi son convinto ad acquistare gli head ss ispeed sono 178x 72kg scio bene in conduzione ma non penso di essere un oro
tutti mi consigliano i 177 io vorrei prenderli 170
scio tutto il giorno con i nipoti 8 e 6 anni quindo velocita ridotte e tante curve quindi la misura minore penso possa agevolarmi e comunque sostenermi quando in solitaria aumento le velocita'
adesso uso un magnum 163 sci bello facile ma poco prestazionale(molto corto)
valutavo anche i volkl sl 165
che dite??
grazie
 
mi son convinto ad acquistare gli head ss ispeed sono 178x 72kg scio bene in conduzione ma non penso di essere un oro
tutti mi consigliano i 177 io vorrei prenderli 170
scio tutto il giorno con i nipoti 8 e 6 anni quindo velocita ridotte e tante curve quindi la misura minore penso possa agevolarmi e comunque sostenermi quando in solitaria aumento le velocita'
adesso uso un magnum 163 sci bello facile ma poco prestazionale(molto corto)
valutavo anche i volkl sl 165
che dite??
grazie
Il magnum 163 l'ho provato. È una misura eccessivamente corta e il 170 è la lunghezza giusta. Nonostante questo, a mio modo di vedere, è uno sci che aiuta eccessivamente l'ingresso in curva... Io avevo la sensazione di non migliorarmi proprio perché mi aiutava troppo e per questo l'ho scartato tra quelli che potevano essere tra gli sci da acquistare. La mia valutazione fatta da me che sono 171 cmx85 kg e sono regredito ad argento poco piú che base visto che avevo smesso di sciare da oltre 10 anni.
Invece gli Head super shape i.speed 170 li ho provati alle Deux Alpes a luglio e mi sono sembrati un buon compromesso
 
Se devi andare a spasso e velocità ridotte con i nipotini 170 cm ok
Se vuoi usarli per farci quello x cui sono concepiti cioe' Curve medie a velocità anche elevata ti direi 177 cm senza ombra di dubbio. Il Magnum 170 ci sta alla grande ma ss speed 177 è quella giusta
 
Io ho sciato con mia figlia su Volkl Racetiger SL 165 da quando aveva 6 anni e mi sono sempre trovato bene, con la possibilità di variare velocità tra seguirla ed anticiparla.
Adesso ha 12 anni e scia meglio e più veloce di me, quindi quest’anno M18 per evitare che lei mi aspetti sempre a fine pista.
 
177 senza ombra di dubbio, ci vai a spasso e se vuoi tirar due curve te lo consente. Non sono propenso a consigliare gli SL come unico sci, a maggior ragione per andare a spasso, è lo sci meno adatto a fare questo genere di cose.
 

.

Pure secondo me 177 senza se e senza ma. Misura che ti consente di sciare in cristiana, sciata perfetta coi boci.
 
Ciao Samu, mi accodo al coro pro-177 e te lo dico da possessore degli ultimi SSS pregraphene con caratteristiche fisiche quasi identiche alle tue e... principalmente ci scio con mio figlio che adesso ha 8 anni. Però quando mi "sgancio" ho uno sci più che adeguato a fare tutto quello che voglio con le scarse possibilità tecniche [emoji16]
 
Ciao Samu, mi accodo al coro pro-177 e te lo dico da possessore degli ultimi SSS pregraphene con caratteristiche fisiche quasi identiche alle tue e... principalmente ci scio con mio figlio che adesso ha 8 anni. Però quando mi "sgancio" ho uno sci più che adeguato a fare tutto quello che voglio con le scarse possibilità tecniche [emoji16]
Credo che il prossimo sci che acquisterò sarà più o meno della mia altezza con buona/ottima struttura che mi permetta di fare un po' tutto. Non punto a attrezzi più lunghi perché non ho interesse nel fare velocità
 
Credo che il prossimo sci che acquisterò sarà più o meno della mia altezza con buona/ottima struttura che mi permetta di fare un po' tutto. Non punto a attrezzi più lunghi perché non ho interesse nel fare velocità

Ma perché con uno sci più lungo non puoi fare quello che vuoi? Prima si usavano sci da 2 metri ed oltre, le curve non si facevano?:shock:
 
Guarda che un Gs negozio da 180 non è il demonio, lo porta a spasso chiunque. Può piacere o meno, ma di sicuro se sai fare le curve su un 170 non è che con 10cm in più vai contro ai piloni...
E dove ci sta l’SSS da 177 in qualche modo ci fai entrare anche il 180
 
Il magnum 163 l'ho provato. È una misura eccessivamente corta e il 170 è la lunghezza giusta. Nonostante questo, a mio modo di vedere, è uno sci che aiuta eccessivamente l'ingresso in curva... Io avevo la sensazione di non migliorarmi proprio perché mi aiutava troppo e per questo l'ho scartato tra quelli che potevano essere tra gli sci da acquistare. La mia valutazione fatta da me che sono 171 cmx85 kg e sono regredito ad argento poco piú che base visto che avevo smesso di sciare da oltre 10 anni.

Invece gli Head super shape i.speed 170 li ho provati alle Deux Alpes a luglio e mi sono sembrati un buon compromesso

Secondo me il 170 con la tua altezza ci potrebbe anche stare...potrebbe però fare un pò a pugni col peso.

Sarei curioso di sapere se senti il rebound dello o sci o no e sopratutto se è confortevole sullo smosso

Alla fine il parametro è quello. Comunque se tu scrivessi in head a sensazione ti direbbero 170 se vuoi più controllo 177 se ti piace la velocità. Se vuoi toglierti la curiosità prova in 2 gg rispondono sempre. E chi meglio di loro?
 
Quello che non mi è "piaciuto" ma che potrebbe piacere ad altri è il fatto che aiuta tantissimo in inserimento di curva e a centro curva. Siccome voglio ancora evolverei è semplicemente sembrato uno sci per me inadatto da questo punto di vista invece ottimo per chi cerca uno sci facile da condurre anche con tecnica ballerina. Spero di essermi spiegato
Secondo me il 170 con la tua altezza ci potrebbe anche stare...potrebbe però fare un pò a pugni col peso.

Sarei curioso di sapere se senti il rebound dello o sci o no e sopratutto se è confortevole sullo smosso

Alla fine il parametro è quello. Comunque se tu scrivessi in head a sensazione ti direbbero 170 se vuoi più controllo 177 se ti piace la velocità. Se vuoi toglierti la curiosità prova in 2 gg rispondono sempre. E chi meglio di loro?
 
Quello che non mi è "piaciuto" ma che potrebbe piacere ad altri è il fatto che aiuta tantissimo in inserimento di curva e a centro curva. Siccome voglio ancora evolverei è semplicemente sembrato uno sci per me inadatto da questo punto di vista invece ottimo per chi cerca uno sci facile da condurre anche con tecnica ballerina. Spero di essermi spiegato

Secondo me, tiro ad indovinare, forse vale la pena di provare uno sci 100% camber.

Il SSS ha un pò di rocker e cmq un raggio contenuto (a parità di lunghezza con altri) quindi se si è sensibili al fenomeno può dare l'impressione di prendere dentro.
certo è che nella linea head pista è quello che è meno spinto in questo senso. Ecco perchè (credo) molti lo indicano come propedeutico. Va comunque aiutato con un buon movimento per essere efficace.

Proverei altro con raggio più ampio a parità di lunghezza o meno/senza rocker (più difficile da trovare tra gli sci pista e più comune nei gs).
 
Per lo "sciatore della domenica" che va in giro con i nipotini a bassa velocità, mi sentirei di consigliare il 170, dato che gira più facilmente e in meno spazio..
Se però poi ci prendi gusto a tirare dei bei curvoni veloci, allora le cose possono cambiare...
Non che col 170 non riesci a farle eh, però col modello più lungo decisamente c'è un migliore appoggio e stabilità ( e queste cose si notano esclusivamente andando più veloci!!!).
Hai tutte le informazioni per scegliere..
 
Top