sci nuovi

cinghyalo

New member
Ciao a tutti, una domanda, ma gli sci nuovi sn già pronti all'uso, oppure hanno bisogno di un trattamento.....tipo sciolinatura? dopo quante uscite gli sci vanno sciolinati? grazie!
 
..Ciao ! ..gli sci nuovi sono pronto uso, tranne che per la soletta , che essendo nuova e pura e magari rimasta lì per un pò sugli scaffali ha bisogno di una bella sciolinata...

..la sciolinatura più la fai meglio è.. la soletta si mantiene grassa e scorrevole e dura anche di più.. ma comunque basta guardare sotto ..se ti semra secca e magari comincia a fare dei peletti e la vedi più "bianca" del solito e non nera lucida ....correre a sciolinare !!!!! ..
di solito la neve sparata è molto più abrasiva di quella naturale.. per cui dopo una giornata intensa su quella neve ..bisognerebbe sciolinare.. ! ;)
 
Un negoziante mi ha detto di non sciolinare un paio di sci nuovi..... di farci magari 1 uscita e poi casomai sciolinarli.
Potrebbe essere che alcuni sci vengono venduti già sciolinati?
Grazie
 
...mhà ..può essere ! , prova a passare un unghia sulla soletta e guarda se ti sembra secca o se c'è qualcosa sopra !.. in ogni caso prima di sciolinare è bene pulire con un solvente qualsiasi cosa ci sia sopra..

..ma la sciolinatura la fai tu o la fai fare in laboratorio ?
 
Grazie per la risposta.
Casomai laboratorio..... io non saprei da che parte iniziare!
Il problema è che ritiro gli sci venerdì (non sciolinati) e sabato vorrei andare a provarli..... :think:
 

.

Top