Cerco Consiglio sci da comprare per ragazzo

MountainLover

New member
Ciao a tutti,
cerco consiglio per degli sci da comprare al mio ragazzo come regalo.
Lui è un ottimo sciatore (livello avanzato), scia da 20 anni (ne ha 26), gli piace andare veloce ma delle volte per non lasciarmi sola deve andare al mio passo 😂 predilige fare curve medie e non strettissime.
vorrebbe uno sci adatto a qualsiasi tipo di neve, sia quella perfettamente battuta che quella un po’ molle di fine stagione.
é alto 183, pesa sui 75kg.
cerco uno sci di alto livello, della stagione 2017/2018 o al massimo 2016/2017.
ho guardato alcuni modelli ma sono totalmente inesperta!
questi sono i modelli che ho visto:
Blizzard Rc Ca 2018
Salomon X race SC 2018
Rossignol Hero Elite HP konect
Völkl Racetiger RC

grazie a chi saprà aiutarmi!
 
Fagli un altro regalo o regalagli un buono da spendere in un negozio di sci. La tua idea è come voler comprare una chitarra a chi sa suonare. Detto con sincerità, lascia perdere
 
Premesso che io non comprerei uno sci a "caso" solo perchè rientra più o meno nei parametri richiesti....

Posso però dirti che dalla descrizione che hai fatto mi sembra di rileggere quello che IO cercavo in uno sci. Alla fine mi è stato consigliato un Rossignol Hero Lt TI ... facci un pensierino nel caso decidessi di procedere con l'acquisto.
 
Ciao a tutti,
cerco consiglio per degli sci da comprare al mio ragazzo come regalo.
Lui è un ottimo sciatore (livello avanzato), scia da 20 anni (ne ha 26), gli piace andare veloce ma delle volte per non lasciarmi sola deve andare al mio passo 😂 predilige fare curve medie e non strettissime.
vorrebbe uno sci adatto a qualsiasi tipo di neve, sia quella perfettamente battuta che quella un po’ molle di fine stagione.
é alto 183, pesa sui 75kg.
cerco uno sci di alto livello, della stagione 2017/2018 o al massimo 2016/2017.
ho guardato alcuni modelli ma sono totalmente inesperta!
questi sono i modelli che ho visto:
Blizzard Rc Ca 2018
Salomon X race SC 2018
Rossignol Hero Elite HP konect
Völkl Racetiger RC

grazie a chi saprà aiutarmi!

Un qualsiasi Slalom Carve / SC andrà benissimo. Per me che ci ho passato sopra diversi anni, è difficile pensare a uno migliore del Fischer RC4 SC e non dovresti aver problemi a trovarlo anche della stagione passata. Però onestamente di SC ce ne sono diversi: non uscirei dal mondo Fischer / Atomic / Rossignol. Se la tua scelta cadesse su questo tipo di sci, mi raccomando, non più alti del 160 - io a un 183 darei il 155 ma sono un talebano.
 
anzitutto, benvenuta.
e grazie a nome dei fidanzati, ragazzi, mariti e compagni per l'idea che hai avuto, che di per sè trovo splendida.

purtroppo però Nitrato potrebbe non avere tutti i torti.
forse la cosa migliore, ma devi essere particolarmente abile, sarebbe riuscire a carpirgli in qualche modo, senza destare sospetti, quale sarebbe il suo sogno di sci, o quale sci prenderebbe se dovesse cambiare o meglio ancora aggiungerne un paio.

dovresti sempre "indagare" un po' con astuzia e finta ingenuità ;) facendo leva sulla tua inesperienza -che dichiari nel tuo post d'apertura.
magari, se come mi pare di capire lui è effettivamente in cerca di sci nuovi, accompagnalo nei negozi e cerca di capire quale sarebbe la sua prima scelta, sperando che lui non sia già deciso e non tiri fuori il portafogli dopo 5'.

altrimenti, se sei scoraggiata, restano molte idee che credo graditissime, sempre restando nel campo dello sci: ad es., col prezzo di un paio di sci come quelli che hai citato puoi pagare un week end per voi due sulle Dolomiti: scusa se è poco ! ;)

- - - Updated - - -

Se la tua scelta cadesse su questo tipo di sci, mi raccomando, non più alti del 160 - io a un 183 darei il 155 ma sono un talebano.

così corti ? questo è un discorso che prima o poi approfondirò: mi attira l'idea di uno sci da slalom per avere qualcosa di diverso, ma non sapevo (so' 'nniorante) che andassero così corti. contando che sono alto 182cm, dovrei stare sulle stesse misure.
va be', se farò questo passo chiederò lumi e consigli al forum.
 

.

Fagli un altro regalo o regalagli un buono da spendere in un negozio di sci. La tua idea è come voler comprare una chitarra a chi sa suonare. Detto con sincerità, lascia perdere
Grazie per l’incoraggiamento 😂 capisco il tuo punto di vista, lo rispetto e lo tengo in considerazione (l’ho fatto già prima di leggerlo). Tuttavia esula dalla mia domanda: non vi ho chiesto se vi sembra un bel regalo, ma quale sci mi consiglieresti :)

- - - Updated - - -

Premesso che io non comprerei uno sci a "caso" solo perchè rientra più o meno nei parametri richiesti....

Posso però dirti che dalla descrizione che hai fatto mi sembra di rileggere quello che IO cercavo in uno sci. Alla fine mi è stato consigliato un Rossignol Hero Lt TI ... facci un pensierino nel caso decidessi di procedere con l'acquisto.
Ti sei trovato bene quindi?

- - - Updated - - -

Un qualsiasi Slalom Carve / SC andrà benissimo. Per me che ci ho passato sopra diversi anni, è difficile pensare a uno migliore del Fischer RC4 SC e non dovresti aver problemi a trovarlo anche della stagione passata. Però onestamente di SC ce ne sono diversi: non uscirei dal mondo Fischer / Atomic / Rossignol. Se la tua scelta cadesse su questo tipo di sci, mi raccomando, non più alti del 160 - io a un 183 darei il 155 ma sono un talebano.
Come mai scarti a prescindere altre marche che ho letto essere molto buone come nordica/blizzard/ völkl?

- - - Updated - - -

anzitutto, benvenuta.
e grazie a nome dei fidanzati, ragazzi, mariti e compagni per l'idea che hai avuto, che di per sè trovo splendida.

purtroppo però Nitrato potrebbe non avere tutti i torti.
forse la cosa migliore, ma devi essere particolarmente abile, sarebbe riuscire a carpirgli in qualche modo, senza destare sospetti, quale sarebbe il suo sogno di sci, o quale sci prenderebbe se dovesse cambiare o meglio ancora aggiungerne un paio.

dovresti sempre "indagare" un po' con astuzia e finta ingenuità ;) facendo leva sulla tua inesperienza -che dichiari nel tuo post d'apertura.
magari, se come mi pare di capire lui è effettivamente in cerca di sci nuovi, accompagnalo nei negozi e cerca di capire quale sarebbe la sua prima scelta, sperando che lui non sia già deciso e non tiri fuori il portafogli dopo 5'.

altrimenti, se sei scoraggiata, restano molte idee che credo graditissime, sempre restando nel campo dello sci: ad es., col prezzo di un paio di sci come quelli che hai citato puoi pagare un week end per voi due sulle Dolomiti: scusa se è poco ! ;)

- - - Updated - - -
Grazie mille per le belle parole, inizialmente l’idea era di fare un weekend ma purtroppo tra lavoro e Università proprio non riesco. Poi sono passata alla giacca da sci nuova ma se l’e procurata da solo 😂

comunque in realtà lui non ha mai posseduto un paio di sci, ha sempre noleggiato, ma parlandone è venuto fuori che non gli dispiacerebbe affatto come idea averne un paio. Anche per questo motivo ti dico che sicuramente non tirerebbe fuori il portafoglio subito 😂

al noleggio la scelta è sempre ricaduta su blizzard sia da gigante che da slalom che su völk, erano sempre di alto livello dell’ultimo anno e si è sempre trovato bene. Si lamentava però di non trovarsi bene con quelli da gigante nella neve troppo bagnata e morbida di fine stagione/giornata (spero di ricordare bene)

mi rendo conto che le mie informazioni sono ben poche e quindi diventa anche difficile aiutarmi!

Non pretende uno sci da gara ma soprattutto uno sci facile da manovrare, veloce, divertente

in ogni caso grazie a tutti per i consigli! Ne farò un buon uso spero!
 
Un SC o SL negozio di qualsiasi marca dovrebbe andare bene. Se trovi quelli di due stagioni fa quelli considerati più cattivelli erano Atomic e Nordica, con Volkl e Head probabilmente tra i più equilibrati e Salomon tra i più tranquilli. Negli ultimi due anni però parecchi modelli sono stati modificati, quindi quello che ho appena scritto potrebbe non valere più, anche perché non ho provato modelli nuovi.
Misura io direi 165, perché rispetto al 155 permettono di allungare un po’ di più le curve.
Un’altra opzione può essere prendere un RC o allround top alto 175 o poco più.
Dei modelli che hai elencato solo il volkl e il salomon sono sci di livello.
 
Misura io direi 165, perché rispetto al 155 permettono di allungare un po’ di più le curve.
Un’altra opzione può essere prendere un RC o allround top alto 175 o poco più.
Dei modelli che hai elencato solo il volkl e il salomon sono sci di livello.[/QUOTE]
ma quindi dei salomon e volkl dovrei orientarmi su 165?
In alternativa come ti sembrano i volkl Racetiger speedwall SL UVO?
 
Vi chiedo un parere anche riguardo l’atomic redster G9 FIS (a proposito, cosa significa la sigla FIS?)
invece l’atomic cloud 11 è uno sci femminile?

- - - Updated - - -

E chiedo anche per quanto riguarda:
Blizzard SL FIS racing (2017/2018)
Blizzard SRC racing (2017/2018)
Blizzard RC Ti (2017/2018)

mi mi rendo conto di star mettendo tantissima carne sul fuoco, voglio solo sapere se si tratta di sci validi :) grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi!
 
Vi chiedo un parere anche riguardo l’atomic redster G9 FIS (a proposito, cosa significa la sigla FIS?)
invece l’atomic cloud 11 è uno sci femminile?

FIS : Federazione Internazionale Sci, sono sci con raggio di curva predeterminato e sono usati per le gare, alcuni sciatori però ci sciano in campo aperto cioè non tra i pali.
Io ti do un consiglio spassionato: lascia perdere, fagli un buono da spendere in un negozio di sci e lui ti ringrazierà.
Si vede che sei completamente inesperta del settore, che ignori anche cose che sono lapalissiane per ogni sciatore con un minimo di esperienza e di passione. Rischi di comprare uno sci sottodimensionato per il tuo ragazzo, oppure uno sci che non è in grado di condurre perché tu ci dici che scia da 20 anni ma nessuno qui dentro sa come effettivamente scia, sai quanti sciatori si ritengono esperti qui dentro e poi tanto esperti non sono? Magari è bravissimo ma questo noi non lo sappiamo e su uno sci azzeccare lo sci giusto è cosa ardua, così come dare un consiglio perché poi una volta comprato lo sci ed una volta provato non è così semplice rivenderlo senza perderci qualcosa.
Consiglio mio: pensa a qualcos’altro oppure devi essere così abile a carpire da lui ( voi donne sapete come e quando chiedere certe informazioni ) quello che sarebbe il suo sci dei sogni. Allora sì che sarebbe un bel regalo...altrimenti rischi di fare magre figure.

Ciaooo
 
FIS : Federazione Internazionale Sci, sono sci con raggio di curva predeterminato e sono usati per le gare, alcuni sciatori però ci sciano in campo aperto cioè non tra i pali.
Io ti do un consiglio spassionato: lascia perdere, fagli un buono da spendere in un negozio di sci e lui ti ringrazierà.
Si vede che sei completamente inesperta del settore, che ignori anche cose che sono lapalissiane per ogni sciatore con un minimo di esperienza e di passione. Rischi di comprare uno sci sottodimensionato per il tuo ragazzo, oppure uno sci che non è in grado di condurre perché tu ci dici che scia da 20 anni ma nessuno qui dentro sa come effettivamente scia, sai quanti sciatori si ritengono esperti qui dentro e poi tanto esperti non sono? Magari è bravissimo ma questo noi non lo sappiamo e su uno sci azzeccare lo sci giusto è cosa ardua, così come dare un consiglio perché poi una volta comprato lo sci ed una volta provato non è così semplice rivenderlo senza perderci qualcosa.
Consiglio mio: pensa a qualcos’altro oppure devi essere così abile a carpire da lui ( voi donne sapete come e quando chiedere certe informazioni ) quello che sarebbe il suo sci dei sogni. Allora sì che sarebbe un bel regalo...altrimenti rischi di fare magre figure.

Ciaooo

grazie per il consiglio, io capisco che questa mia scelta può risultare azzardata, in definitiva non so se alla fine procederò con questo regalo, certo non vorrei fargli un buono perché in internet riesco a trovare sconti che nel negozio della mia città non esistono! Certo potrei anche dirgli la mia intenzione e far scegliere a lui il paio di sci che desidera... il fatto è che lui è molto bravo, questo sì, è andato a lezione dai 4 ali 16 anni, ora ne ha 26 e ha sempre continuato a sciare, riesce a fare qualsiasi tipo di pista e a sostenere bene la velocità.... ma anche lui non si è mai interessato sulle caratteristiche degli sci, certo conosce più termini di me, avrebbe saputo il significato di FIS ecc. ma comunquee non è un esperto in questo settore! Quindi anche cercare di carpire informazioni da lui sarebbe abbastanza inutile!
certo che però secondo le vostre teorie una persona inesperta nell’Acquisto di sci non potrà mai comprarsene uno 😂

- - - Updated - - -

Proverò ad andare al negozio dove ha sempre noleggiato, fin da quando era bambino, dove lo conoscono, sanno il suo livello di sciata, e cosa ha noleggiato nel tempo... comunque grazie mille a tutti!
 
grazie per il consiglio, io capisco che questa mia scelta può risultare azzardata, in definitiva non so se alla fine procederò con questo regalo, certo non vorrei fargli un buono perché in internet riesco a trovare sconti che nel negozio della mia città non esistono! Certo potrei anche dirgli la mia intenzione e far scegliere a lui il paio di sci che desidera... il fatto è che lui è molto bravo, questo sì, è andato a lezione dai 4 ali 16 anni, ora ne ha 26 e ha sempre continuato a sciare, riesce a fare qualsiasi tipo di pista e a sostenere bene la velocità.... ma anche lui non si è mai interessato sulle caratteristiche degli sci, certo conosce più termini di me, avrebbe saputo il significato di FIS ecc. ma comunquee non è un esperto in questo settore! Quindi anche cercare di carpire informazioni da lui sarebbe abbastanza inutile!
certo che però secondo le vostre teorie una persona inesperta nell’Acquisto di sci non potrà mai comprarsene uno 😂

- - - Updated - - -

Proverò ad andare al negozio dove ha sempre noleggiato, fin da quando era bambino, dove lo conoscono, sanno il suo livello di sciata, e cosa ha noleggiato nel tempo... comunque grazie mille a tutti!

Non è che una persona inesperta non possa comprare uno sci, una persona inesperta fa delle domande, si informa, si crea delle idee poi va in un negozio fisico specializzato parla con un commesso e si fa consigliare dopodiché procede con l’acquisto e stai pur certa che per i primi acquisti mai troverai lo sci perfetto per te. L’acquisto in internet lo può fare o una persona che sa esattamente cosa vuole oppure uno inesperto che poi si trova tra le mani al 99% un attrezzo inidoneo. Stai facendo la cosa giusta : vai in quel negozio parla con chi lo conosce e vedrai che potrai comprare uno sci perfetto per lui.

Ciaoo


p.s. Una curiosità se posso, quanti anni hai? Dove abitate? Perché...beh se mi rispondi poi ti dicoHIHIHI
 
Proverò ad andare al negozio dove ha sempre noleggiato, fin da quando era bambino, dove lo conoscono, sanno il suo livello di sciata, e cosa ha noleggiato nel tempo... comunque grazie mille a tutti!

questa secondo me è un'ottima idea, se poi come si diceva riesci a capire da lui se ha una preferenza.... potresti fare bingo.

mi permetto poi un consiglio come "regalo di lungo termine": se puoi e se ti piace almeno un po', prova a entrare in questa sua passione, prendi lezioni di sci, cerca di avvicinarti al suo livello (magari ho frainteso e hai già una ottima tecnica, nel caso mi scuso) e condividi con lui le giornate sugli sci. credo che averti accanto nella sua passione, nel "suo mondo", gli darà più gioia di qualsiasi paio di sci o altro oggetto tu gli possa regalare, per quanto bello possa essere.
...e probabilmente ti divertirai parecchio anche tu ;)
 
questa secondo me è un'ottima idea, se poi come si diceva riesci a capire da lui se ha una preferenza.... potresti fare bingo.

mi permetto poi un consiglio come "regalo di lungo termine": se puoi e se ti piace almeno un po', prova a entrare in questa sua passione, prendi lezioni di sci, cerca di avvicinarti al suo livello (magari ho frainteso e hai già una ottima tecnica, nel caso mi scuso) e condividi con lui le giornate sugli sci. credo che averti accanto nella sua passione, nel "suo mondo", gli darà più gioia di qualsiasi paio di sci o altro oggetto tu gli possa regalare, per quanto bello possa essere.
...e probabilmente ti divertirai parecchio anche tu ;)[/QUOTEl



l’ho già fatto, scio da 4 anni, non ho una buona tecnica sicuramente perché sono “acerba” nel settore, però sono una persona dinamica, mi butto nelle esperienze e faccio tutte le piste (le nere con il mio ritmo), sicuramente non gli sto dietro, provo sia a migliorare la mia tecnica e stile che a provare a prendere velocità! Ho molto da imparare ancora, ma mi piace molto e sicuramente mi impegnerò! vado tutti gli anni a sciare con lui, proprio per questo volevo fargli questo regalo, è una passione che mi
ha trasmesso lui ed essendo un regalo molto importante (la laurea) ci tengo molto a fare un regalo importante!
 
Top