Lowdown 102 sci alpinosmo

Ryuzvki

New member
Ciao, volevo un parere riguardo questo sci da qualcuno di voi che lo ha provato
Premesso che sono alto 172 cm, peso 65kg e in pista scio molto bene, ma non ho molta esperienza di fuori pista e nessuna di sci alpinismo, vorrei capire:

-se la misura unica in cui viene venduto, 179, è troppo alta per me per un uso sci alpinistico

-se la larghezza potrebbe essere un problema in salita, anche se dato il raggio molto lungo (che dovrebbe aiutare sui traversi) la larghezza di punta e coda e in realtà simile a quella di un backland 85

-come si comporta sui vari tipi di neve, la mia preoccupazione è che essendo leggero per le sue dimensioni (1550g ad asta) possa comportarsi male su neve dura, trovandomi con uno sci che mi fa divertire solo in fresca, ma che si comporta peggio di uno sci più tradizionale sugli 85 al centro sul duro

-per che range di dislivelli lo consigliate montandolo attacchino

Grazie in anticipo a chiunque risponda :)
 
Ultima modifica:
ciao
io ho iniziato qualche anno fa con un 102 x 181 cm (reali qualcuno in più), io sono 178 cm
sì all'inizio farai fatica sia nelle inversioni, sia nei traversi (l'effetto leva di uno sci largo sforza molto di più sulle caviglie quando la traccia non è belal larga), sia a portartelo su (il mio pesava più di questo, ma oltre al peso dello sci considera che più è largo e lungo e più fa attrito)
io lo avevo preso per brevi pellate alla ricerca di polvere, alla fine sono finito ad usare sci anche più pesanti per gite da anche 1700 m D+