Settimana di sci di gruppo con maestro

spaziaperti

New member
Ciao a tutti! Non ho ancora scritto su questo forum ma vi seguo spesso... ho 32 anni e quest'anno ho una settimana di ferie a metà Dicembre ma i miei amici sciatori... non possono! Vi chiedevo se in Italia conosciate un' organizzazione tipo la UCPA francese che organizzi settimana con maestro per persone della mia età.
L'organizzazione UCPA mi piace molto come idea ma... sono un tipo da piste italiane ben battute, non francesi! Aiutatemi a restare in Italia:TRUZZ::TRUZZ:
 
I normali corsi di sci settimanali di gruppo normalmente sono misti ossia adulti ma di varie età. Un corso di tutte persone di una certa età prova a sentire il Cai o la uisp. Magari loro fanno qualcosa di specifico
 
L'UCPA è presente in tantissimi comprensori francesi, di cui alcuni hanno una battitura non tanto diversa da quella italiana (d'altra parte il millerighe perfetto di alcune parti del DS non è la norma nemmeno in Italia).

A Tignes/Val d'Isere, Deux Alpes, Flaine, Contamines.. non dovresti avere particolari problemi.


C'è anche da dire che la sistemazione offerta è piuttosto spartana e che, terminata l'età del liceo, ad alcuni potrebbe stare stretta: camere da 4/6 letti a castello da dividere con sconosciuti con un unico bagno, devi farti/disfarti tu il letto all'arrivo/partenza con le lenzuola "da installare" fornite in un sacchetto di plastica (ma non gli asciugamani, che ti devi portare da casa) e passare l'aspirapolvere a fine soggiorno. Il cibo invece è al di sopra della media degli hotel francesi HIHIHI. Questo almeno per i due UCPA dove sono stata io (Val d'Isere e Tignes),
 
Ultima modifica:
Top