Wlf 53 - archeologia in spiaggia

Edo

???
sostanzioso se lo augura in termini di volume o di particolarità del soggetto?


... mi va bene in tutti sensi ...

...bene: come da istruzioni ricevute, io allora procedo.

221211-wlf53.jpg


Buon lavoro!
 
Terminal minerario, immagino.

L'unico mai visto dal vivo è all'Elba ed è notevolmente differente. Ci vorranno un paio di vite con questo ... HIHIHI
 
Per smuovere le acque dico "dalle parti della Lettonia". Quel mare lì, ammesso che sia mare e non lago, dovrebbe trovarsi a una latitudine non inferiore ai 50°N (erba sulla spiaggia). Anche l'Irlanda, o isole limitrofe, non sarebbe da buttar via come ipotesi. Escluderei invece la Norvegia che pure ne ha (avute) di teleferiche in riva al mare. E che dire dell'ineffabile Mar Caspio, che proprio or ora gli Stati rivieraschi hanno riconosciuto come tale? Non dimentichiamoci poi del Mar Nero, neh ...
 
Ah, bene. Ho trovato una teleferica costruita dalla Wehrmacht (anzi dall'organizzazione Todt) nel 1943 sullo Stretto di Kertsch (ma non è quella, non si preoccupi) ...
 
Quel mare lì, ammesso che sia mare e non lago, dovrebbe trovarsi a una latitudine non inferiore ai 50°N (erba sulla spiaggia).

E se fosse, magari, una specie di mare interno ad una quota decentemente elevata?

Che, per caso, ha delle aree minerarie nei dintorni.

E che, sempre per caso, ricorre spesso nelle scorribande delle loro eccellenze ....

E se fosse? :think::think::??::??:
 
^ Con quota decentemente elevata non mi vengono in mente che laghi, per quanto grandi. Mari interni come il Caspio o il defungente Aral sono in genere siti in depressioni. Per ora passo in mancanza d'idee migliori :(
 
Dal 1926 al 1972 una teleferica collegava l'Isola di Riems (D-DDR) con la terraferma. Dubito che ne sia rimasta traccia, tanto più che i manufatti mostrati in foto fanno pensare ad attività di carico imbarcazioni.
 
Quel mare lì, ammesso che sia mare e non lago, dovrebbe trovarsi a una latitudine non inferiore ai 50°N [...] E che dire dell'ineffabile Mar Caspio, che proprio or ora gli Stati rivieraschi hanno riconosciuto come tale? Non dimentichiamoci poi del Mar Nero
Dunque, abbiamo le idee un po' confuse no?:think:

- - - Updated - - -

Mi perdoni la digressione, ma visto che è passato sotto silenzio questo mio post: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=22044&p=2030709&viewfull=1#post2030709

ella, da appassionato di impianti, ha qualche notizia sul cosa e perché lo fanno? Grazie in anticipo.
Purtroppo non ne so assolutamente nulla. Sicuramente il più titolato sul forum al quale potrebbero chiedere è Fla5, ma anche il nostro archeologo non è detto che non ne sappia nulla.
 
Spiego l'OT: c'è un progetto per la demolizione e ricostruzione di una seggiovia a Ladurns che è in pubblicazione sul sito della Provincia di Bolzano (quindi è partito l'iter di approvazione).
Fino ad oggi non ne ha parlato nessuno. Tutto qui.

Tornando In topic: si può escludere la Turchia?
 
Top