Dove avete prenotato o avete intenzione di prenotare natale 2018?

missouri

Well-known member
Per me sarà la volta di visitare aletsch arena e belalp..tra i pochi posti che non ho visto e con una buona altitudine per evitare eventuali cattivi andazzi meteo.
Voi dove andate?
 
Valle Aurina: sotto Natale/Capodanno, S.Ambrogio-Immacolata e Pasqua è una "regola" per me, anche se da là a volte faccio qualche 'puntata' al Plan, in Badia o altri comprensori come Versciaco. quest'anno mi piacerebbe provare Maranza e/o Plose, ma è più difficile: la distanza forse è minore rispetto alla val Badia, ma il traffico in bassa Pusteria è spesso un disastro.
 
Pozza di Fassa dal 30 dicembre al 6 gennaio.
Quest'anno l'idea è di visitare anche comprensori fuori da quelli collegati al Ronda, penso in particolare a Ciampedie, Obereggen, Carezza, Lusia e San Pellegrino. Grazie al Funifor del Col dei Rossi saremo comunque collegati anche al giro. La scimmia sale...
 
difficilmente vado a sciare durante il periodo natalizio, potrei fare un'eccezione per i giorni 25-26 e 31-1. vediamo come andrà la stagione.

spero in una buona pre stagione in modo da passare la befana con una scimmia a livelli accettabili
 
Io se non avessi la casa in Val Di Fassa sceglierei dei comprensori non affollatissimi, ma che mi permettano di divertirmi!!

1° scelta: Civetta-Alleghe (se poi vuoi spaziare da lì vai sia a fare il Sellaronda, la Marmolada (a Dicembre meno affollata che da febbraio in poi perchè è freddo, che il Giro della grande Guerra che a Falcade).

2° scelta: San Martino di Castrozza, paese molto bello, puoi andare al Rolle (stesso comprensorio) e poi, da lì, in mezz' oretta a Bellamonte/Lusia e a Passo Valles/Pian sussistenza (zona Falcade San Pellegrino)

3° scelta: Cavalese, paese molto bello, scii sul Cermis dal paese, e con gli skibus puoi andare a Predazzo o Pampeago (ski center Latemar, stesso skipass Fiemme/Obereggen) o Bellamonte/Lusia (stesso skipass Fiemme/Obereggen)

4° scelta: Vipiteno, paese bello e con possibilità di spaziare nelle vicinanze.
 

.

Per me sarà la volta di visitare aletsch arena e belalp..tra i pochi posti che non ho visto e con una buona altitudine per evitare eventuali cattivi andazzi meteo.
Voi dove andate?

Ciao, io a Natale (22-29 dic) andrò a La Villa in Alta Badia, poi Capodanno lo faccio a casa mia a Ovindoli in Abruzzo.
 
Valle Aurina: sotto Natale/Capodanno, S.Ambrogio-Immacolata e Pasqua è una "regola" per me, anche se da là a volte faccio qualche 'puntata' al Plan, in Badia o altri comprensori come Versciaco. quest'anno mi piacerebbe provare Maranza e/o Plose, ma è più difficile: la distanza forse è minore rispetto alla val Badia, ma il traffico in bassa Pusteria è spesso un disastro.
valle aurina papabile per l'immacolata? Aprono già bene qualcosa e senza un affollamento assurdo?
 
@missouri: in genere all'immacolata si scia, alla peggio con innevamento artificiale, e solo in quota, cioè difficilmente (direi mai o quasi mai) con apertura delle piste che scendono a valle.
affollamento: a me non pare assurdo, specie a S.Ambrogio/Immacolata (Natale/Capodanno di più), poi dipende da come uno è abituato. al Plan è peggio :D

vado là da 8-9 anni e solo una volta, all'immacolata, erano veramente a secco di neve o quasi: non faceva nemmeno abbastanza freddo per sparare e francamente non valeva molto la pena, anche se qualche pistucchia era aperta.
ovviamente non posso darti garanzie...
 
Dal 27 al 1 ho prenotato a Campo Tures, Valle Aurina, voglio provare Speikboden, klausberg e sicuramente un giorno al plan, poi vedrò la giorno per giorno
 
Mi farò qualche ora all’Aprica, ma è un periodo che rifuggo abbastanza...
beh molti hanno le ferie lí..e comunque secondo me passare natale in montagna é sempre speciale.
Io a natale spesso vado in svizzera..costa di più ma in cambio affollamento davvero basso rispetto agli altri paesi.
La francia a natale é un delirio,anche l'austria non scherza.
 
Pila
Madesimo
Chiesa Valmalenco
Valdidentro
Santa Caterina Valfurva
Alleghe - Zoldo
San Valentino alla Muta

Ho quasi dieci proproste, tra alberghi e appartamenti, per me tutte valide. Periodo 22-26 dic.

Io ho filtrato le localita' e gli alloggi.

La scelta finale la faccio fare alla moglie, tanto per me van bene tutte.

Forse riesco a far rientrare in gioco anche Livigno, che mia moglie ha sempre avversato per il freddo eccessivo ... anche perche' in pole position ci sarebbe Santa Caterina Valfurva, che non e' propriamente molto piu' calda di Livigno, anzi e' pure piu' ombrosa.
 
Ultima modifica:
Pila
Madesimo
Chiesa Valmalenco
Valdidentro
Santa Caterina Valfurva
Alleghe - Zoldo
San Valentino alla Muta

Ho quasi dieci proproste, tra alberghi e appartamenti, per me tutte valide. Periodo 22-26 dic.

Io ho filtrato le localita' e gli alloggi.

La scelta finale la faccio fare alla moglie, tanto per me van bene tutte.

Forse riesco a far rientrare in gioco anche Livigno, che mia moglie ha sempre avversato per il freddo eccessivo ... anche perche' in pole position ci sarebbe Santa Caterina Valfurva, che non e' propriamente molto piu' calda di Livigno, anzi e' pure piu' ombrosa.

qui entra in gioco un tema interessante..ecco guardavo la tua settimana..dal 22 a 26...in genere il vero affollamento parte dopo il tuo periodo,diciamo dal 26..ora non ci metterei la mano sul fuoco sulla validità del mio assunto per pila e madesimo..:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU ma per le altre direi di si.
Quanto a Livigno fino al 26 quando andavo si sciava bene,
 
Top