Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Campiglio Big news [collegamento Pinzolo - Passo Tonale]

Predefinito Campiglio Big news [collegamento Pinzolo - Passo Tonale]

Il famoso antico e tanto sognato progetto di collegamento Campiglio passo del Tonale sta per diventare realtÓ..................si partirebbe dalla famosa Tuolot che collega pinzolo con Campiglio per arrivare in 3 tronchi alla
    cabinovia Paradiso, sfruttando se ho capito bene tracciati di alcune infrastrutture elettriche quindi giÓ aperti ecc... la notizia ormai Ŕ di dominio pubbllico, ricordo che fino a pochi anni fa solo a parlarne con la persona sbagliata erano *****.... peraltro il riassunto del progetto che ho visto sembra molto semplice propio perchŔ sfrutta tracciati per infrastrutture giÓ presenti, nell'ultimo pezzo bisognerebbe realizzare un piccolo impianto per arrivare precisi alla cabinovia paradiso, si apre un nuovo mondo in pratica a breve si potrÓ sciare da Campiglio/Pinzolo fino a Temu', mi chiedo se si riuscirÓ in una giornata.

2. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

Ma solo impianti o anche nuove piste?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio

Ma solo impianti o anche nuove piste?
    Se ho capito solo impianti i cui due principali sfrutterebbero tracciati giÓ esistenti che servono per l'energia.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Qui l'articolo di un giornale locale. L'ho preso da un gruppo fb e non so quanto sia attendibile sinceramente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    Qui l'articolo di un giornale locale. L'ho preso da un gruppo fb e non so quanto sia attendibile sinceramente
    Ritengo lo sia un po' il settore lo conosco.... sono cambiati gli assetti societari sono cambiate le esigenze dei turisti c'Ŕ tanta concorrenza.....

8. Skife per Manawa:

Predefinito

Vedo solo ora il 3ad... shock::Rimango basito e inizio a sognare ad occhi aperti! Unico problema: ho 51 anni, riuscir˛ mai a vedere tutto ci˛??

10. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

onde evitare sogni infranti parto sempre un po' sul pessimista. ma se mi confermi che la fonte sia attendibile allora inizio a crederci.

pi¨ che altro, collegamento solo impianti ha un senso?

PS son rimasto stupito che folgarida faccia pi¨ passaggi di Campiglio

12. Skife per lugo89:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Si riuscirete a vederlo secondo me si e secondo me non Ŕ nemmeno una cosa cosý lunga da realizzare visto la presenza di tracciati e infrastrutture varie.
    Si il progetto Ŕ epocale perchŔ crea un comprensorio che comprende anche un ghiacciaio sciabile.

Predefinito

Sarebbe una svolta epocale per il turismo camuno!
    Incomincio a fare incetta di appartamenti in valle

Ma penso anche solo al biglietto ANNUALE superskirama che comprende anche gli impianti estivi, vorrebbe dire poter andare a vagabondare in Brenta parcheggiando a Ponte di Legno!

16. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

Predefinito

Sarebbe un vero sogno per noi "retici", andare sotto le Dolomiti e la sera tornare a casa beli tranquilli.
    Oltretutto un'operazione di questa portata inevitabilmente si tirerebbe dietro anche la viabilitÓ delle valli, modalitÓ dreaming on...

18. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Non per voler fare il "guastafeste", ma il progetto prevede un collegamento di 15 (quindici) kilometri con funicolare sotterranea che dalla zona di Pinzolo (con 2 impiantoni che si portano in quota dalla tulot) arriva in zona "sgualdrina" del Passo Paradiso ( e lý va rifatto l'impianto o qualcosa di simile).
    Sembra un po' arduo come collegamento... 40 minuti di soli impianti in entrambi i sensi. La funicolare sotterranea andrebbe fatta all'interno di un tunnel giÓ esistente.
    Ultima modifica di mauropd; 11-09-2018 alle 05:25 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    Non per voler fare il "guastafeste", ma il progetto prevede una funicolare sotterranea di 15 (quindici) kilometri che dalla zona di Pinzolo (con 2 impiantoni che si portano in quota dalla tulot) arriva in zona "sgualdrina" del Passo Paradiso ( e lý va rifatto l'impianto o qualcosa di simile).
    Sembra un po' arduo come collegamento... 40 minuti di soli impianti in entrambi i sensi. La funicolare sotterranea andrebbe fatta all'interno di un tunnel giÓ esistente.
    Il problema sono sempre stata le pendenze in alcuni punti almeno cosý mi dicevano, pero' sembra fattibile il nuovo progetto. Se pensi alle funivie che ci sono sul Cervino....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Se ho capito solo impianti i cui due principali sfrutterebbero tracciati giÓ esistenti che servono per l'energia.
    Solo impianti? Ma con almeno possibilitÓ per chi a proprio rischio e pericolo vuole fare FP o per terreno impossibile?

Se Ŕ solo impianto spero siano 2 funivie va e vieni altrimenti non riesco a capirne il senso. Si tratterebbe di funicolari.

Ho letto l'ora il link:

Name:  pinzolo-tonale.jpg
Visite: 1172
Dimensione:  227.1 KB

22. Skife per Fabio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Solo impianti? Ma con almeno possibilitÓ per chi a proprio rischio e pericolo vuole fare FP o per terreno impossibile?

Se Ŕ solo impianto spero siano 2 funivie va e vieni altrimenti non riesco a capirne il senso. Si tratterebbe di funicolari.

Ho letto l'ora il link:

Name:  pinzolo-tonale.jpg
Visite: 1172
Dimensione:  227.1 KB
    Sulla sciabilitÓ non credo come sai anche quello con Pinzolo non Ŕ sciabile sono progetti che si legano piu' ad un concetto di mobilitÓ che allo sci per poter essere realizzati... piste nuove ci sono in progetto in altra zona non lontana ma sono tutte zone incantevoli e tutti ci pensano su non due volte ma tre prima di fare.

24. Skife per Manawa:

Predefinito

Non Ŕ proprio un tiro di schioppo, ma l'attuale alternativa Ŕ un'ora di auto per 50km con N tornanti e un tot di benzina...

26. Skife per cleon:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri