Monterosa Ski 17/12/06

davide10

New member
Tornato un paio di ore fa da una giornata nelle 3 valli di monterosa ski.
La situazione e' direi discreta, qualche sasso in giro c'e' ma le piste sono assolutamente sciabili.Bene i Salati fino al Gabiet, qualche sasso sopratutto alla fine dal Gabiet a Stafal.
Un po maluccio dai Salati per il versante di Alagna.Il sole picchia e la neve dove non sono passati i gatti e' troppo soffice e in un paio di punti si toccano alla grande dei sassi? no, direi piuttosto dei macigni.Devo precisare che i punti critici sono giusto un paio in prossimita di 2 strettoie piene di gobbe.Per il resto fino a pianalunga, e fino alla funifor accettabile.
Versante Gressoney Champoluc molto godibile.Qualche sassolino c'e', ma sopratutto a Champoluc la situazione e' buona, fermo restando che si scia fino a circa 1800 metri.Avventurarsi piu' in basso mette a repentaglio lamine e soletta.
Colgo l'occasione di mandare una maledizione al bastardo con lo snow che sul col d'olen mi e' venuto addosso facendomi fare un volo di 7-8 metri senza poi nemmeno fermarsi.Che ti si bruci la cinghia della macchina mentre ritorni a casa, grandissimo figlio di una ......
Ho girato un paio di video col palmare ma sono in formato 3gpp.Se qualcuno conosce un programma per convertirli li posto volentieri.
 
davide10 ha detto:
Colgo l'occasione di mandare una maledizione al bastardo con lo snow che sul col d'olen mi e' venuto addosso facendomi fare un volo di 7-8 metri senza poi nemmeno fermarsi.Che ti si bruci la cinghia della macchina mentre ritorni a casa, grandissimo figlio di una .......


Io spero gli si siano rotti i freni. :evil:
 
Guarda il mio reportage e vedi se ci siamo incrociati davide. Mattina per noi in zona alagna e poi salati-gabiet. Pomeriggio (corto) verso il bettaforca.

Per nulla dispiaciuta la Moos, che dal Gabiet porta a Staffal, poca neve ma buonissima. Idem per la nera di rientro dal S. Anna. I posti tremendi sempre la strettoia prima di S. Anna arrivando dal Bettaforca, vagamente (?) ghiacciata, e le strettoie dell'Olen, confermo!
 
Io non compaio nelle foto, eravamo in 4 in totale. L'ovovia di stafal l'abbiam presa una volta e senza la minima attesa, uhm... :lol:
 
Sul Funifor di mezzogiorno giravano i Depeche Mode, spettacolo. Ero concentrato su quelli, più che sul vecchio bestemmiante. :lol:

Servono gli sticker, Fabio, altro che.
 
già, così uno grida all'altro"sei uno skifoso"..poi vedi che risate in un funifor quando lo sentonon e..non capiscono!
 
Top