Pagina 116 di 116 PrimoPrimo ... 1666106107108109110111112113114115116
Mostra risultati da 1726 a 1738 di 1738

Discussione: Coppa del Mondo 2018-19

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

domanda etica ed un po' forte:
    è giusto che nel 2019 un adulto di 25-30 subisca una truffa del genere e poi s'intervenga per recuperare il maltolto?

sarò un po' duro e drastico, ma la vedo molto diversa rispetto alla truffa nella quale può cadere mio nonno di 93 anni.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Si interviene per perseguire il reato, se poi si riesce anche a recuperare il denaro meglio altrimenti la prossima voltà starà più attento

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    domanda etica ed un po' forte:
    è giusto che nel 2019 un adulto di 25-30 subisca una truffa del genere e poi s'intervenga per recuperare il maltolto?

sarò un po' duro e drastico, ma la vedo molto diversa rispetto alla truffa nella quale può cadere mio nonno di 93 anni.
    Colgo il punto ma lo metto in una maniera diversa: chiaramente, la fattispecie descritta dalla sedicente proposta di sponsorizzazione era quella di un lavaggio di denaro sporco (nel peggiore dei casi) o di falsa fatturazione (nel migliore). Nel contesto di quello che si prefigura come un chiaro reato, vieni truffato. Allora dico: è giusto "piagnucolare"?

Cioè: non mi pare il povero nonnino truffato dal falso addetto all'Energia o Telefonia, qui l'atleta era andato per prender parte a un reato.... mi sembra se la sia andata un pò a cercare.

Per quei pochi che non lo sapessero: una grandissima parte del mondo delle sponsorizzazioni funziona così, quindi la proposta del Truffatore deve essere suonata assolutamente plausibile all'atleta.

5. Lo skifoso Maxxx155 ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Colgo il punto ma lo metto in una maniera diversa: chiaramente, la fattispecie descritta dalla sedicente proposta di sponsorizzazione era quella di un lavaggio di denaro sporco (nel peggiore dei casi) o di falsa fatturazione (nel migliore). Nel contesto di quello che si prefigura come un chiaro reato, vieni truffato. Allora dico: è giusto "piagnucolare"?

Cioè: non mi pare il povero nonnino truffato dal falso addetto all'Energia o Telefonia, qui l'atleta era andato per prender parte a un reato.... mi sembra se la sia andata un pò a cercare.

Per quei pochi che non lo sapessero: una grandissima parte del mondo delle sponsorizzazioni funziona così, quindi la proposta del Truffatore deve essere suonata assolutamente plausibile all'atleta.
    ma era plausibile pure riempire una valigetta di contanti e passare la frontiera?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    ma era plausibile pure riempire una valigetta di contanti e passare la frontiera?
    Ho assistito personalmente al fermo di un caposquadra di operai che stava portando in Svizzera cibo per la sua squadra per 2 settimane, quindi chiaramente superando i limiti di legge. Una notte in cella a Briga + N mila franchi di multa. Al contempo passa gente con valigette ricolme di contanti. Proprio vero che va a fortuna (o sfortuna)

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

le immagini della sua audi che si ingroppa un furgoncino sono molto "particolari",ci si può ridere visto che non è successo nulla di che ,la macchina tanto gliela avevano data in comodato d'uso...
    certo,vorrei sapere come è stato possibile

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    le immagini della sua audi che si ingroppa un furgoncino sono molto "particolari",ci si può ridere visto che non è successo nulla di che ,la macchina tanto gliela avevano data in comodato d'uso...
    certo,vorrei sapere come è stato possibile
    Non credo quella fosse la vera immagine dell'incidente.

- - - Updated - - -

Ritratto: Invece sì, lo era!

Predefinito

Comunque Hirscher in occasione del ritiro di qualche premio a caso (qualcosa come "miglior momento televisivo dell'anno" per aver portato davanti alla tv quasi 2 milioni di austriaci vincendo Schladming), che porello, non sa più dove mettere le sfere di cristallo, figuriamoci che fine potrà fare sto premio (scherzo), si è lasciato sfuggire che "ora non vede l'ora che arrivi l'estate ma poi tornerà l'inverno ed è pronto a continuare"

13. Skife per sdlkfhnl:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Tutto questo "tira e molla" non fa altro che alzare la voglia degli austriaci, e forse pure di gran parte del resto del mondo, di vederlo al cancelletto l'ultima d'ottobre.

Un po' come quando una ragazza con cui vi sentite dice che potrebbe andare nel locale dove avete in mente di passare la serata voi e non sapete se alla fine arriverà o meno.

Insomma fa salire l'aspettativa, sono convinto che quando deciderà di smettere lo dirà senza tanti giri di parole
    Ultima modifica di lugo89; 16-04-2019 alle 09:21 AM.

15. Lo skifoso lugo89 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    Insomma fa salire l'aspettativa, sono convinto che quando deciderà di smettere lo dirà senza tanti giri di parole
    Fa salire l'aspettativa e probabilmente anche le offerte degli sponsor.
    A Cuche Head aveva offerto un milioncino per correre un altro anno, tanto per dire .

17. Skife per Gigiogigi:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Fa salire l'aspettativa e probabilmente anche le offerte degli sponsor.
    A Cuche Head aveva offerto un milioncino per correre un altro anno, tanto per dire .
    Recita così un detto dalle mie parti:
    "chi arte non sa far, bottega sera"

Predefinito

Theolier torna in Italia firmando un triennale ("me l'hanno chiesto gli atleti, in particolare Gross"), che ne pensate?
    In Svezia mi sembra abbia lasciato un'eredità non proprio scintillante in termini di nuove leve, ma ovviamente dipende anche dal materiale a disposizione; certo che se come ha fatto in Svezia riuscisse a dare una nuova vita a quelli che abbiamo, non sarebbe male..

Pagina 116 di 116 PrimoPrimo ... 1666106107108109110111112113114115116