Pagina 113 di 113 PrimoPrimo ... 1363103104105106107108109110111112113
Mostra risultati da 1681 a 1694 di 1694

Discussione: Coppa del Mondo 2018-19

Predefinito

Non ho mai sopportato i discorsi sulla cancellazione di alcuni risultati poco esaltanti.
    Facciamo un esempio.
    A vince 6 gare arriva 2°in altre 8.
    Quindi gli tolgono 2 secondi posti.
    B vince altre 6 gare (davanti ad A) arriva 2° in 6 (dietro ad A) e 1000° in 2.
    Quindi gli tolgono 2 millesimi posti.
    Non è che stanno proprio pari.

Ciao

2. Lo skifoso Tooyalaket ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Pensiero condivisibile, ma il biathlon è un po' particolare nel senso che a parte lo sciare la questione del tiro non è secondaria.
    Altrimenti vincerebbe più o meno sempre la Makarainen che sugli sci da due minuti a tutte e poi a volte al poligono tira agli alberi.
    Se ci prende vince di sicuro, ma in caso contrario magari arriva 60sima.

Probabilmente questa formula di punteggi è frutto di una serie di aggiustamenti successivi.

Comunque, fonte Gazzetta, se anche la Kuzmina vincesse alla Wierer domani basta arrivare 16sima per vincere la coppa.
    Anche la Vittozzi ancora è in corsa.

5. Skife per bisfra65:

Predefinito

Infatti ne sono consapevole.
    Ho avuto l'onore ed il piacere di assistere ad una gara ad Anterselva anni fa, a parte lo stadio che sembra un piccolo Maracanà, c'era un tifo, un entusiasmo, una partecipazione che andavano ben oltre al risultato finale, sembrava/era una festa popolare, cose che fanno onore allo sport e che in molti altri "sport" molto più blasonati, ricchi e popolari se le sognano.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    La cosa che però non si capisce (o almeno non sono riuscito a capirla io) è se si scartano solo i risultati con punti o i due peggiori tout court .....
    Si scartano i due peggiori risultati, che siano con punti o senza punti....
    Praticamente Vittozzi scartera' le due ultime gare, la sprint di giovedi' dove e' finita fuori dalla zona punti e l'inseguimento di oggi al quale non si e' qualificata, quindi si tratta di un altro zero.
    Concordo comunque che sia un sistema troppo incasinato e tecnicamente poco sensato.

Probabilmente e' stato previsto per salvaguardare eventuali atleti che dovessero saltare una tappa per infortunio o magari per una banale influenza, pero' non lo approvo assolutamente.

PS Mi fa piacere trovare anche qui appassionati di biathlon, sport assolutamente entusiasmante, senza un attimo di noia e con nulla di scontato fino all'ultimo metro. Domani alle 13,45 tutti davanti alla tv, mi raccomando...

8. Lo skifoso King Roger ha 2 Skife:

Predefinito

Non so se è ancora così ma una volta un procedimento simile si usava con i punteggi dei tuffatori: via il peggiore e il migliore voto dei giudici, con quello che rimaneva facevano la media.
    Ritengo una cavolata.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Non so se è ancora così ma una volta un procedimento simile si usava con i punteggi dei tuffatori: via il peggiore e il migliore voto dei giudici, con quello che rimaneva facevano la media.
    Ritengo una cavolata.

Ciao
    Che io ricordi fu introdotto questo sistema per evitare troppi biscottoni.
    Come tutti gli sport con giuria risente troppo di questioni extra agonistiche.

11. Lo skifoso bisfra65 ha 4 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Anche nel salto con gli sci funziona cosi', ma questo secondo me ha un senso.
    Come gia' detto e' un sistema per evitare biscottoni, visto che si tratta di cinque giudici quasi sempre di nazionalita' che coincidono con quelle degli atleti, quindi si elimina il punteggio piu' basso e quello piu' alto, ma i risultati ottenuti nelle varie gare valgono tutti per la classifica finale di cdm

15. Lo skifoso King Roger ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da King Roger Vedi messaggio
    PS Mi fa piacere trovare anche qui appassionati di biathlon, sport assolutamente entusiasmante, senza un attimo di noia e con nulla di scontato fino all'ultimo metro. Domani alle 13,45 tutti davanti alla tv, mi raccomando...
    Disciplina straordinaria, poco da aggiungere!
    Peccato che in Italia ovviamente non se la sia filata nessuno fino a pochi anni fa, io stesso l'ho scoperta attraverso un forum dove si parlava di altro ma c'era una discussione sugli sport invernali e mentre tutti parlavamo di sci alpino c'erano 2 max 3 utenti che parlavano di questo sport misterioso, sarà successo 7-8 anni fa, max 10

Purtroppo ha il difetto di essere abbastanza complicato da seguire, bisogna conoscere sia le regole (perchè uno si vede una volta quello che ricarica con le cartucce, una volta che pigliano secondi di penalità, una volta che fanno un giro per ogni errore ecc ecc) sia come conoscenza degli atleti (chi è preciso, chi scia forte ecc ecc) che -come oggi- anche un po delle piste e dei poligoni...
    Poi aggiungiamoci anche questo sistema dei punteggi e si finisce direttamente ai pazzi

Mi scuso ancora per aver lanciato questo off topic, ma dai, considerato che non abbiamo mai vinto una CdM generale e considerato che la stagione dello sci alpino è finita, spero si possa chiudere un occhio dopotutto ogni tanto ci si è lanciati in discussioni "peggiori"..

17. Lo skifoso sdlkfhnl ha 5 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Buttandola in ridere, ho sempre pensato che gli atleti di Biathlon siano (potenzialmente) una delle più letali armi in circolazione.
    Pensateci:
    - forza muscolare
    - fiato
    - mira

Se fai girare le balle ad uno, non hai scampo.

Ridere poi...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Ed aggiungici pure che la Wierer è la Vittozzi sono due gran belle signorine...

Comunque complimenti a Dorothea, ha coronato una splendida stagione con oro mondiale e coppona

Predefinito

La bellezza di questa disciplina.. pronti via e le inseguitrici in classifica generale (Vittozzi e Kuzmina) partono con 3 e 2 errori; secondo giro e fa 3 errori la -ora- vincitrice della coppa del mondo, ma le altre non ne approfittano facendo ancora 2 e 1 errore

Le tre migliori della stagione, dite che quel fucile pesa?

Comunque doppietta in una classifica Overall, tanta roba... wow...

21. Lo skifoso sdlkfhnl ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Purtroppo ha il difetto di essere abbastanza complicato da seguire, bisogna conoscere sia le regole (perchè uno si vede una volta quello che ricarica con le cartucce, una volta che pigliano secondi di penalità, una volta che fanno un giro per ogni errore ecc ecc) sia come conoscenza degli atleti (chi è preciso, chi scia forte ecc ecc) che -come oggi- anche un po delle piste e dei poligoni...
    Pero' le gare con partenza di massa (inseguimenti e mass start, che sono il 50 % circa delle gare) sono comunque molto facili da capire per chiunque, chi e' davanti e' in vantaggio, la situazione e' chiara e reale, poi c'e' il poligono e chi sbaglia paga con il giro di penalita', tutto qui. Effettivamente per chi non e' proprio dentro alla materia le sprint e le individuali diventano un po' piu' complicate.

Chiudo l'OT permettendomi di consigliare a chi non lo avesse mai fatto di provare a seguirlo, difficilmente se ne pentira', anche se adesso c'e' da attendere solo otto mesi

Predefinito

Vogliamo parlare anche della Schmidhofer che ha partecipato ai mondiali di velocità a Vars toccando i 217 km/h piazzandosi quarta?

Pagina 113 di 113 PrimoPrimo ... 1363103104105106107108109110111112113