Pagina 111 di 118 PrimoPrimo ... 1161101102103104105106107108109110111112113114115116117118 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1651 a 1665 di 1764

Discussione: Coppa del Mondo 2018-19

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    FANTA SKI WORLD CUP: e se si prendesse l'anno sabbatico, per poi tornare fra due stagioni carico a molla, vincere e salutare tutti definitivamente?
    Mah, io quella dell’anno sabbatico la vedo come una strada poco praticabile... come ha giustamente detto maxxx, lo sci agonistico comporta una vita talmente di cacca che, se stacchi mentalmente la spina per una stagione intera, poi chi te lo fa fare di riprendere nuovamente? Ok che Marcello dà l’idea di essere una macchina da competizione, ma alla fine è umano anche lui...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Comunque è bello leggere le vostre storie di sport e, soprattutto, di umanità :)

4. Lo skifoso velvetgold ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Mah, io quella dell’anno sabbatico la vedo come una strada poco praticabile... come ha giustamente detto maxxx, lo sci agonistico comporta una vita talmente di cacca che, se stacchi mentalmente la spina per una stagione intera, poi chi te lo fa fare di riprendere nuovamente? Ok che Marcello dà l’idea di essere una macchina da competizione, ma alla fine è umano anche lui...
    Al di là della testa, l'anno sabbatico poi necessita di molta più dedizione al fisico... che deve mantenersi MOLTO allenato per poi non perdere tempo al rientro.

Più che anno sabbatico alla fine è un 6 mesi sabbatici, cioè fa preparazione ora, annuncia anno sabbatico a ottobre, scarica leggermente e riprende preparazione a giugno 2020... ma di acqua sotto i ponti intanto ne passa...

Non è un fisico di un giocatore di rugby che ha bisogno di 6 mesi di no contact, per riprendersi dai traumi, ma può fare tutto il lavoro aerobico + VAR (Velocità, Agilità, Rapidità), è un fisico di uno che deve continuare a fare VAR + Aerobica, senza fare gare.

Dura eh... forse è più dura fare 6 mesi sabbatici che 6 mesi di gare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    VVai in paranoia per il meteo, per i millimetri in pista e sugli scarponi, per l'altoatesino di m... che può allenarsi ogni pomeriggio e tu no
    Confermo tutto, però l'altoatesino di no dai..... Vale se sei valligiano. Ti assicuro che da BZ non è stato tutto rosa e fiori. Sei sempre "il cittadino", la pista la raggiungi ma comunque solo in macchina e non ce l'hai davanti casa. In confronto uno che vive a Bormio è molto più avvantaggiato.
    Cmq è vero anche io rifarei tutto e mi manca molto. Penso sia stato il miglior periodo della mia vita, con i più bei ricordi anche se senza grandissimi risultati .

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    FANTASKI appunto. Però da uno come lui, potrei anche crederci. Molla la tensione per un anno, si rigenera mentalmente e fisicamente, torna e fa pernacchie a tutti.

Predefinito

Come diceva Ghedina "Alzarsi alle 5.00 per andare ad allenarsi è dura, alzarsi alle 5.00 per andare a lavorare è più dura".

Ciao

8. Lo skifoso Tooyalaket ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    La seconda che hai detto... secondo me lui da quando ha un Noel a fargli il solletico agli scarponi riprende a divertirsi di più anche in SL

E il motivo per cui dicevo, messaggi fa, che potrebbe indirizzarsi con più convinzione verso SG (magari quelli facili) è proprio per ricercare un po' di competizione, oltre che a 30 anni ti impegna molto meno fisicamente, rispetto a SL
    Secondo me questa del SG -che peraltro è da sempre un mio pallino- è proprio l'ultima cosa che può capitare, non l'ha fatto 3 anni fa quando finiva tutti i SG tra i primi 7, figuriamoci se ci prova ora...

Per me c'è del vero in quasi tutto ciò che è stato scritto nei messaggi precedenti, e credo anche che siano proprio queste le valutazioni che sta facendo
    Ma il motivo principale del contendere è che deve essere sicuro di poter vincere la nona, qualunque soluzione che contempli il rischio di non farcela, ovvero di abbandonare "da sconfitto" credo non sia proprio percorribile, giustamente..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Tornassi indietro lo farei.
    Magari non ho il talento e mai sarei riuscito ad entrare nel giro delle Coppe/delle nazionali ma, ponendo avessi avuto la classe necessaria, conoscendo il mio spirito lo avrei fatto senza dubbio.

Purtroppo il mio è il ragionamento di uno che ha già passato i 40 da un bel po' e fare questi discorsi adesso è diverso di farli con 25 - 30 anni in meno.

Ciao
    Al netto delle Coppe o Nazionali, il problema è quello: a 15 anni non vedevo l'ora di finire il giro di pali e caz.zeggiare con gli amici in coda allo skilift facendo apposta a predere tempo, oggi sarei concentratissimo su ogni curva fino allo sfinimento e farei più giri possibili. Questo appunto è un ulteriore merito: chi riesce ad essere serio già in quegli anni in cui serio non sei di natura, è ancora più fenomenale.

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Max, il 90% degli sport professionistici è così.
    Certamente, l'ho premesso, ne sono arci sicuro, purtroppo io ho fatto solo lo sciatore quindi parlo solo per quello, ma ad esempio so che per i ciclisti è peggio, tanto per dire di gente che conosco bene. Ma sono certo che hai ragione.

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Confermo tutto, però l'altoatesino di no dai..... Vale se sei valligiano. Ti assicuro che da BZ non è stato tutto rosa e fiori. Sei sempre "il cittadino", la pista la raggiungi ma comunque solo in macchina e non ce l'hai davanti casa. In confronto uno che vive a Bormio è molto più avvantaggiato.
    Cmq è vero anche io rifarei tutto e mi manca molto. Penso sia stato il miglior periodo della mia vita, con i più bei ricordi anche se senza grandissimi risultati .

Mi scuso ma ho scritto di getto. Era per dire di "quello che finisce scuola, prende la funivia ed è in pista" rispetto a me che la vedevo solo il weekend e mentre lui sciava al sole io correvo come un pirla su una pista d'atletica, quasi sempre da solo.
    Non volevo insultare nessuno.

11. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Mi scuso ma ho scritto di getto. Era per dire di "quello che finisce scuola, prende la funivia ed è in pista" rispetto a me che la vedevo solo il weekend e mentre lui sciava al sole io correvo come un pirla su una pista d'atletica, quasi sempre da solo.
    Non volevo insultare nessuno.
    Guarda che l'ho presa sul ridere, il messaggio era chiaro. Anzi a dirla tutta, ho sempre invidiato anche io l'altoatesino di che descrivi tu.

13. Skife per fedi_m:

Predefinito

Tornassi indietro lo farei.
    Anche io...ma poi, a proposito di Hirscher, penso che 10 anni in CdM (debutto 2009) possono logorare chiunque, e se ci aggiungi altri 3 anni in coppa europa (debutto 2006), più altri 2 in gare FIS (debutto nel 2004), più sicuramente altri 5/6 anni in cui, da bambino, gli dicevano che era bravo ma che si doveva allenare a morte per sfondare, ce n'è da spezzare i nervi a un lama tibetano.

Magari se non hai vinto niente, pensi "l'anno prossimo", ma quando hai vinto tutto?

Come diceva Ghedina "Alzarsi alle 5.00 per andare ad allenarsi è dura, alzarsi alle 5.00 per andare a lavorare è più dura".

Ciao
    E questa è una IMMENSA verità, specie se lavori su un peschereccio, o in campagna, o peggio sei turnista all'ILVA.
    Bravo Ghedina ad ammetterlo e tu ad averlo ricordato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Anche io...ma poi, a proposito di Hirscher, penso che 10 anni in CdM (debutto 2009) possono logorare chiunque, e se ci aggiungi altri 3 anni in coppa europa (debutto 2006), più altri 2 in gare FIS (debutto nel 2004), più sicuramente altri 5/6 anni in cui, da bambino, gli dicevano che era bravo ma che si doveva allenare a morte per sfondare, ce n'è da spezzare i nervi a un lama tibetano.

Magari se non hai vinto niente, pensi "l'anno prossimo", ma quando hai vinto tutto?

E questa è una IMMENSA verità, specie se lavori su un peschereccio, o in campagna, o peggio sei turnista all'ILVA.
    Bravo Ghedina ad ammetterlo e tu ad averlo ricordato.
    Chiedo scusa per l'OT.

Quando ero giovane affrontai come tutti la gavetta, fatta da operaio tessile turnista: 2 giorni dalle 14.00 alle 22.00, 2 giorni dalle 06.00 alle 14.00, 1 giorno riposo, 2 giorni dalle 22.00 alle 06.00, 2 giorni riposo diventati successivamente da lunedì a sabato dalle 00.00 alle 06.00, da lunedì a sabato dalle 06.00 alle 12.00, da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 18.00, da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 00.00.
    Ci sono decine di utenti del forum che lavorano come turnisti ma io mai accettai.
    Quindi posso ben dire di quanto fosse dura alzarsi alle 5.00 per andare a lavorare, per altro ad oltre 50 km da casa oppure vedere i miei coetanei che alle 00.20 di sabato notte (ormai era già domenica mattina) andavano a ballare mentre io tornavo a casa da lavoro.

Ciao
    Ultima modifica di Tooyalaket; 23-03-2019 alle 11:01 AM.

16. Lo skifoso Tooyalaket ha 2 Skife:

Predefinito

Chiedo scusa per l'OT.

Quando ero giovane affrontai come tutti la gavetta, fatta da operaio tessile turnista: 2 giorni dalle 14.00 alle 22.00, 2 giorni dalle 06.00 alle 14.00, 1 giorno riposo, 2 giorni dalle 22.00 alle 06.00, 2 giorni riposo diventati successivamente da lunedì a sabato dalle 00.00 alle 06.00, da lunedì a sabato dalle 06.00 alle 12.00, da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 18.00, da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 00.00.
    Ci sono decine di utenti del forum che lavorano come turnisti ma io mai accettai.
    Quindi posso ben dire di quanto fosse dura alzarsi alle 5.00 per andare a lavorare, per altro ad oltre 50 km da casa oppure vedere i miei coetanei che alle 00.20 di sabato notte (ormai era già domenica mattina) andare a ballare mentre io tornavo a casa da lavoro.

Ciao
    Turnista per 12 anni pure io. Mai accettati e alla fine sono esploso. Lo stress estremo m'ha fatto uscire di tutto.. diabete celiachia ipertiroidismo ecc..
    Questo per dire che Hirscher non lo vedo felicissimo di sciare come ad esempio Innerhofer ( ha detto di voler continuare fino a 40 anni..)

Se non è piu felice di quel che fa meglio smetta da imbattibile prima che la testa e di conseguenza il fisico gli facciano brutti scherzi

18. Skife per boss!!:

Predefinito

Voglio Vera Tschurtschenthaler* in coppa del mondo, a prescindere da tutto, subito!

Guarderei le gare solo per vedere come se la cava il 52enne torinese a pronunciare il cognome della 21enne diqualchepostese neo campionessa italiana di slalom

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Voglio Vera Tschurtschenthaler* in coppa del mondo, a prescindere da tutto, subito!

Guarderei le gare solo per vedere come se la cava il 52enne torinese a pronunciare il cognome della 21enne diqualchepostese neo campionessa italiana di slalom
    Non perderebbe occasione per ribadire che si tratta del cognome più lungo in Italia.

21. Lo skifoso fedi_m ha 2 Skife:

Predefinito

Innerhofer si ferma a Cortina durante la gara di Superg.

https://raceskimagazine.it/cortina-l...-del-crociato/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Innerhofer si ferma a Cortina durante la gara di Superg.

https://raceskimagazine.it/cortina-l...-del-crociato/

Ecchecca*** +21 di bestemmie

Pagina 111 di 118 PrimoPrimo ... 1161101102103104105106107108109110111112113114115116117118 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri