primo freeski

Francesco98

New member
Ciao a tutti, sono Francesco
Mi sono appena iscritto ma spulcio sul forum da un po’
Ho 20 anni, sono alto 180cm, peso 70kg, me la cavo piuttosto bene in pista ed ho degli head iSl 165 a cui vorrei affiancare il nuovo sci
Io non ho alcuna esperienza nel mondo del freeski quindi chiedo aiuto a voi che avete più esperienza di me e sicuramente mi sapete aiutare
Cerco uno sci polivalente ,non mi uccidete, che userei 50% pista cercando salti a bordo pista e curve ampie e 50% bosco o neve non battuta facendo un po’ di freestyle tipo backcountry quindi qualche salto ma niente park e se avesse anche twin tip sarei più contento
Da quello che ho letto negli altri topic penso che lo sci giusto debba essere qualcosa di largo almeno 90 centro sci, con un po’ rocker e alti almeno 185cm, penso bene o più largo andrebbe meglio per questo utilizzo?
E se con 90mm fosse meglio stare lontani dalla fresca vorrei capire se invece con uno sci largo sui 100 o più si riesce a tirare comunque qualche curva ad ampio raggio anche in pista o mi ritroverei con dei legni ingestibili
 
prenditi degli armada tst.. in passato me li hanno consigliati (qui sul forum) ad occhi chiusi.. ed oggi, dal basso della mia capronaggine li consiglio anch'io soddisfatto ad occhi chiusi..
 
In realtà volevo prima capire quale siano le misure più adatte, poi cercare un usato top di gamma o giù di lì, tra 200 e 300€
Comunque questi non sembrano male per niente, hai notato difetti? In pista si conducono?
 
le misure mi paiono sensate
tra 90e 100 al centro
altezza come te o meno 5
twin tip
un pò di rocker davanti e dietro (non troppo)
 
Io andrei anche sopra le 100 che in neve non battuta uno sci largo aiuta sicuramente, ma vorrei prima capire se un attrezzo del genere in pista permette sempre di buttare giù due curvoni ogni tanto o proprio no

- - - Updated - - -