Settimana bianca

Monika

New member
Salve, sapreste consigliarmi una struttura italiana adatta a famiglie con bambini con accesso diretto alle piste da sci? Lo scorso anno siamo stati in Valle d'Aosta al Valtur Pila e ci siamo trovati benissimo ma purtroppo Valtur ha chiuso per fallimento...
Grazie

Ciao,
a Selva Valgardena Hotel Biancaneve.

Non ci sono mai stato (spero di poterci andare quest’inverno), ma me ne hanno parlato bene in tanti.

In zona Alpe di Siusi ci sono molte strutture adatte per famiglie, prova a guardare anche in quella zona.

Servirebbe anche una indicazione di massima sul budget perchè... ecco... non so se tra il Biancaneve di Selva (ottimo suggerimento, peraltro, specie per i bambini) e il Valtur di Pila c'è uno zero intero di differenza, ma poco ci manca...

Al Pila Valtur pensione completa per 2 adulti + 2 bambine € 1.250,00 settimana dal 12 al 19 gennaio

- - - Updated - - -

Al Pila valtur 2 adulti + 2 bambine € 1.250,00 pensione completa settimana dal 12 al 19 gennaio

Quel prezzo a Selva è, credo, impossibile da pareggiare.
Forse giusto nel periodo prima di Natale che comunque consiglio

.

Al Pila Valtur pensione completa per 2 adulti + 2 bambine € 1.250,00 settimana dal 12 al 19 gennaio

Se vai Selva di Val Gardena all'hotel che ti hanno consigliato il prezzo è perlomeno il triplo :PAAU fai un po' tu... Se vuoi un consiglio spassionato se il budget è quello se vuoi stare in quella zona cercati un agriturismo, se invece vuoi e puoi spostarti e mettere in conto magari un trasferimento di 10/15 minuti prendi in considerazione le Dolomiti Bellunesi: Alleghe, Selva di Cadore, Zoldo Alto. Sennò sempre accesso diretto alle piste o meglio sulle piste guarda a San Vigilio di Marebbe : La Para - Les Alpes o il Villa Ortensia ( appartamenti con colazione ). Altrimenti sempre con piccoli spostamenti la Val Aurina e con spostamenti di circa 15/20 minuti al massimo la zona del Lago Resia.
Ciaoooo

se ti piace la VDA prova a La Thuile, complesso Planibel ha una nuova gestione TH Resorts magari vedi online a livello di comprensorio molto meglio di Pila
(sono stato anch'io in settimana al Valtur 2 anni fa) e adesso frequento solo La Thuile, con uno skipass puoi fare Italia Francia ed hai oltre 150 km di piste di ogni livello
compresa la più ripida d'italia. sei pure vicina a Courmayeur se ti interessa la mondanità oppure le terme di prè Saint Didier se vuoi rilassarti

- - - Updated - - -

Al Pila valtur 2 adulti + 2 bambine € 1.250,00 pensione completa settimana dal 12 al 19 gennaio
cavolo prezzo ottimo !bravi...ho capito come mai è fallito ValturHIHIHI.
a parar mio in val Gardena e Badia, in qualsiasi hotel con accesso diretto alle piste - in qualsiasi periodo dell'anno - per una settimana in 4 con pensione completa, spenderai non meno di 2000-2500 euro...purtroppo

Ultima modifica:
cavolo prezzo ottimo...bravi...ho capito come mai è fallito ValturHIHIHI.
a parar mio in val Gardena e Badia, in qualsiasi hotel con accesso diretto alle piste - in qualsiasi periodo dell'anno - per una settimana in 4 con pensione completa spenderai non puoi spendere meno di 2000-2500 euro...purtroppo

2000/4=500€ cad 500/7=71€ ca al giorno. direi un prezzo onesto per pensione completa.

non è che da una parte lo skipass sia incluso e dall'altra no?

Ah, dimenticavo che anche gli alberghi di Folgarida/Dimaro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

Guarda in francia, 2alpes (molte strutture gestite da italiani e con cuoco italiano), 3vallee (dormendo ad orelle parlano quasi tutti italiano) o Portes du Soleil
Spendi meno e specie per i bambini ci sono molte più attività.

Se vuoi stare in italia, non è pila ma qua potresti spendere meno...
http://www.hotelmondolepratonevoso.it/listino-individuali-inverno/

Teo non conosco le 2 alpes ma da Italiano preferisco sponsorizzare località italiane, i Francesi di certo non sponsorizzano le nostre località anzi ci snobbano per cui quei pochi soldi cerchiamo di farli girare in Italia a favore di piccoli imprenditori Italiani mi sono un po' stufato di questa esterofilia. scusa lo sfogo. W l'italia:D

Teo non conosco le 2 alpes ma da Italiano preferisco sponsorizzare località italiane, i Francesi di certo non sponsorizzano le nostre località anzi ci snobbano per cui quei pochi soldi cerchiamo di farli girare in Italia a favore di piccoli imprenditori Italiani mi sono un po' stufato di questa esterofilia. scusa lo sfogo. W l'italia:D

Pensavo fosse piu` importante fare un favore agli utenti del forum..... evidentemente e` il leitmotif del momento :HIP

Tornando in topic io per famiglie vedo livigno come soluzione "totale" (sci, svago, natura..). Vi sono alcuni hotel a buon mercato se si guarda non proprio nel centro (Intermonti ad esempio)

d'accordo di fare un favore agli utenti ci mancherebbe altro ma si possono fare a casa nostra perché farlo altrove ancora il giardino del vicino è più verde? oppure in questo caso bianco?:D

Tornando al topic io per famiglie con bambini mi sono trovato molto bene anche ad Andalo in trentino,
ci sono un sacco di family Hotel e poi ci si arriva bene.
Ho consigliato La Thuile perché pensavo volessero qualcosa in VDA e conosco bene la zona.