Line supernatural 86 o sick day 88

alemz

New member
Ciao a tutti,

sono in procinto di ordinare gli sci per la prossima stagione. Cerco un all mountain che sia facile e poco stancante dato che non
ho un allenamento che mi permetta di divertirmi tutto il giorno con sci "faticosi"

Le scorse stagioni le ho fatte con i rossignol smash 7 e mi sono trovato bene.

Girando tra le offerte avrei individuato due modelli LINE. I sick day 88 oppure i supernatural 86.

Qualcuno piu' esperto, per favore, mi riuscirebbe ad aiutare a capirne le differenze e scegliere al meglio?
Da quello che posso leggere come specifiche credo che per me possano essere meglio i sick day ma non ne sono sicuro ancora.
Purtroppo non ho modo di provarli prima dell'acquisto.

grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Ale
 
Posso dirti la mia sui due modelli, avuti entrambi in taglia più larga (sick 104 e super 100)

Oltre alla diversa sciancratura, in quanto il sick è un po' più stretto in coda, la differenza sostanziale la fa il materiale con cui sono fatti.
Il sick è un misto di compositi, tra cui anche il carbonio, mentre il supernatural è un classico sandwich in legno con anima metallica. il sick infatti è un pelo più leggero

Sono entrambi sci piuttosto corposi, ma il sick è un po' più "secco" in pista mentre il supernatural è più pastoso

Quindi dipende da che uso ne farai, se lo usi più per backcountry e neve fresca, magari pensando anche di pellarlo, allora sick day, se lo usi più su piste battute, supernatural.
Io tra i due ho scelto il supernatural, perchè di base preferisco una risposta più lineare che nervosa.

Valuta anche una larghezza maggiore, gli 80 non ti fanno apprezzare quel tipo di sci in fuoripista, mentre in pista tra 80 e 100 non ti cambia la vita, sono un pelo più lenti nei cambi di spigolo, ma di un nonnulla.
 
@Teo:
Hai avuto modo di provare il Sick Day 104 in neve fresca?
Mi interesserebbero le tue impressioni.
Grazie!
 
Top