WLF estivo, facilissimo

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
WLF estivo, facilissimo! Semplicemente dove sono e da dove venivo ?

220351-cimg3485.jpg




Ciaoooo


p.s. Penso che non duri più di un'ora:shock:
 
Oddio non lo trovo del tutto banale.
Le montagne dietro le conosco ma non riesco a dare la risposta :PAAU
Potrebbe essere Civeta sullo sfondo, in mezzo le Pale San Lucano e poi mi vien da dire che potresti essere us Agner ma il laghetto?
 
Oddio che prospettiva strana...:shock: si vede chiaramente "di fronte" la Torre Trieste e dietro la Busazza, davanti erboso credo sia tra Pelsa e Framont, la val Corpassa.

Sei tu sul San Lucano?

Edit: ma è così strano... no, sei sull'Altopiano delle Pale di San Martino, stai andando dal Rosetta alla val d'Angheraz, quindi verso la Tromba del Miel / Pale dei Balconi.
 
Oddio che prospettiva strana...:shock: si vede chiaramente "di fronte" la Torre Trieste e dietro la Busazza, davanti erboso credo sia tra Pelsa e Framont, la val Corpassa.

Sei tu sul San Lucano?

Edit: ma è così strano... no, sei sull'Altopiano delle Pale di San Martino, stai andando dal Rosetta alla val d'Angheraz, quindi verso la Tromba del Miel / Pale dei Balconi.

:shock: Ehm, ehm hai detto qualcosa di giusto e qualcosa di sbagliato. Non sono verso la Tromba del Miel e neppure sulle Pale dei Balconi ma è vero che sono quasi sull’Altopiano delle Pale. Non stavo andando dal Rosetta alla Val d’Angheraz ma stavo venendo da .....
 

.

:shock::shock::shock: Ciumbia! Pensavo che fosse semplice, dai sù....Madflyhalf ha quasi dato la soluzione.
> Prima di arrivare al laghetto ho affrontato un ardua salita.
 
Alúra? Nessuno che riesce a darmi la risposta?
Aiutini:
> per arrivarci ho fatto una lunghissima salita 😰😰
> la zona l’ha già indicata Madflyhalf ( bravissimo! )
> quel laghetto è su un sentiero importante

:MUCCA:MUCCA Attendo le vostre risposte!
 
Alúra? Nessuno che riesce a darmi la risposta?
Aiutini:
> per arrivarci ho fatto una lunghissima salita 😰😰
> la zona l’ha già indicata Madflyhalf ( bravissimo! )
> quel laghetto è su un sentiero importante

:MUCCA:MUCCA Attendo le vostre risposte!

La verità è che non trovo sulle mie mappe un lago sull’altopiano in grado di dare quella visuale...
 
Nessuna salita dal nome impronunciabile, solo una lunghissima salita , penso di essere all’Altopiano da dove pochi pensano di salire ( e fanno bene, lunghissima 😰 ). :shock: Ma chi ha mai detto che quello è un laghetto degno di tale nome?
 
Potresti essere dalle parti del bivacco Bedin...ma se è così non era già stato scritto?

:shock::shock: Assolutamente no! Quel Rifugio è all’inizio della Valle di San Lucano, valle che io ho risalito






con l’auto:D

Ora penso che sia tutto più chiaro.


p.s. Quoque tu Fabio? Tu che passasti di lì anche se qualche anno fa?
 
Ultima modifica:
Niente...ma proprio nessuna idea? Io pensavo che sarebbe durato un’ora al massimo.
Va beh dai vi do un aiutone : ho lasciato la macchina a Col di Prá ......quindi ho fatto una salita lunghissima e ardua, ho attraversato un luogo ameno e sono salito ancora sino ad arrivare a.....da lì ho preso Il Sentiero dell’Altipiano : la foto è scattata da poco dopo il termine della salita cioè poco dopo ( 10/15 minuti ) l’arrivo in ............

Semplice no?
 
Forcella Campigat?
+21 caratteri

:shock::shock: Forcella Campigat? No quella è in programma per il prossimo anno. Dai suvvia ho fatto circa 1800 metri di dislivello, sono partito dall’ultimo abitato della Valle di San Lucano....quindi sono salito sino a Forcella .......e poi dopo poco come già suggeritovi ho scattato la foto.
 
Ha scritto che non sei passato per la val d'Angheraz, e quindi escludo la forcella dell'Orsa e il passo di Canali; hai scritto che non eri verso la tromba del Miel, e questo taglia fuori le altre vie d'accesso all'altopiano delle Pale, non me ne vengono in mente altre che salgono da col di Prà...

Il Passo Canali l’ho fatto al ritorno perché causa mal tempo non ho potuto fare la Forcella dell’Orsa e la Val d’Angheraz, non ero verso la Tromba del Miel perché il sentiero per la Tromba del Miel lo si trova all’ininizio del Pian del Miel ed io l’ho superato.....quindi esiste un altro accesso all’Altipiano ed è tramite il sentiero che porta alla Forcella........Dai, suvvia ora è semplicissimo....forse:shock:.
 
In realtà ne esistono altri due, per il sentiero Albireo o per la forcella del Miel, ma non è che siamo in ambedue i casi tanto distanti dalla Tromba del Miel...

Oh..oh....finalmente l’hai detta! Bravissimooooooooooooo!
Sono salito da Col di Prá col sentiero 705 : Altopiano del Miel, Forcella del Miel poi sentiero 707 ed avanti per 10/15 minuti ed ho trovato questo ameno laghetto alpino. La Tromba del Miel guardando la foto risulta ancora più a sinistra.
 
Top