Head Shape Sx, modello equivalente?

bruno60

Member
Ciao a tutti, volevo acquistare degli sci per mia figlia 25enne, 57Kg, 163cm argento base tendente all' avanzato ma con pochissima tendenza alla prestazione atletica, diciamo che scia per divertirsi e non ricerca prestazioni spinte.

Finora abbiamo sempre noleggiato, gli ultimi sci sono stati degli Head Shape Sx misura 149 con cui si è trovata molto bene. Il noleggiatore ci disse che erano sci da uomo ma non particolarmente rigidi e, in effetti, sembra che avesse ragione.

Ora questo modello non è più in produzione e non è facile trovarli della misura voluta, con cosa posso confrontarli nella gamma Head (o di altre marche?).


Gli sci erano questi,
head shape sx.jpeg
 
Ultima modifica:
prendile un Pure Joy, spendi poco e hai uno sci entry level valido un po' in tutte le condizioni, facile da sciare.
 
prendile un Pure Joy, spendi poco e hai uno sci entry level valido un po' in tutte le condizioni, facile da sciare.

Va bene il Pure Joy (o magari anche l' Absolut Joy che dovrebbe essere leggermente superiore), ma il modello Shape Sx da cosa è stato sostituito in casa Head ? Dalle ricerche che faccio sembrerebbe che sia rimasto in produzione fino al 2017-18. Ora viene sostituito da qualche modello nella famiglia instinct?
 
:HIP...head I shape pro c'è anche quest'anno a catalogo....stesse misure e sciancrature....:DHead ski folder w18 19en web


Ho guardato i WC rebels I Shape Pro ma mi sembra che le geometrie siano diverse da quelle dello Shape sx.

Shape SX Sciancratura 125/72/109 @lungh. 170 Raggio (m) 12,9 @lungh. 170
WC Rebels I Shape Pro Sciancratura 128/70/108 @lungh. 170 Raggio (m) 13,4 @lungh. 170
In realtà lo sci che cerco non si trova in nessun catalogo ufficiale Head, che sia uno SMU creato per i noleggi ?

A questo punto, se non siamo sicuri che sia esattamente lo stesso sci che è stato provato, tanto vale cambiare modello o marca.
Penserei a un head Pure/Absolut Joy oppure un modello donna della famiglia salomon W Max.
 

.

Ho guardato i WC rebels I Shape Pro ma mi sembra che le geometrie siano diverse da quelle dello Shape sx.

Shape SX Sciancratura 125/72/109 @lungh. 170 Raggio (m) 12,9 @lungh. 170
WC Rebels I Shape Pro Sciancratura 128/70/108 @lungh. 170 Raggio (m) 13,4 @lungh. 170
In realtà lo sci che cerco non si trova in nessun catalogo ufficiale Head, che sia uno SMU creato per i noleggi ?

A questo punto, se non siamo sicuri che sia esattamente lo stesso sci che è stato provato, tanto vale cambiare modello o marca.
Penserei a un head Pure/Absolut Joy oppure un modello donna della famiglia salomon W Max.
:HIP...sì...l'sx è uno smu ma fatto bene.... è praticamente sovrapponibile allo shape pro come raggio misure e sciancrature....entrambi 1 strato di TI e legno...l'absolut è molto piu morbido è l'entry level della serie joy...poi vedete voi..e fateci sapere...:PPINK:D
 
Ultima modifica:
:HIP...sì...l'sx è uno smu ma fatto bene.... è praticamente sovrapponibile allo shape pro come raggio misure e sciancrature....entrambi 1 strato di TI e legno...l'absolut è molto piu morbido è l'entry level della serie joy...poi vedete voi..e fateci sapere...:PPINK:D


Avrei trovato un buon prezzo per il Salomon W-Max 10 (versione da donna dellla serie Xmax), se assomiglia allo sci maschile dovrebbe essere facile e sciabile ma senza essere un mollaccione, che ne dite ? Lo Head Shape Sx penso sia un tantinello più impegnativo ma a me il Salomon Xmax X12 piace molto, spero che la versione femminile gli assomigli.

Lo prenderei in misura 155 (ragazza di altezza 163cm, peso 58kg , sciata più che buona ma non particolarmente sportiva)
 
Ultima modifica:
Avrei trovato un buon prezzo per il Salomon W-Max 10 (versione da donna dellla serie Xmax), se assomiglia allo sci maschile dovrebbe essere facile e sciabile ma senza essere un mollaccione, che ne dite ? Lo Head Shape Sx penso sia un tantinello più impegnativo ma a me il Salomon Xmax X12 piace molto, spero che la versione femminile gli assomigli.

Lo prenderei in misura 155 (ragazza di altezza 163cm, peso 58kg , sciata più che buona ma non particolarmente sportiva)

Alla fine ho preso i W-Max 10 per mia figlia, mi son sempre piaciuti molto i Salomon 24Hours max e poi gli X-MAX x12, mi aspetto che questi W10 da donna siano sciabili senza essere troppo da principiante.
Non si trovano molte recensioni o opinioni sulla serie W-Max, c'è qualcuno che li conosce?
 
Ultima modifica:
:HIP.....non li conosco personalmente ma leggendo qua e là i w-max sembrerebbero uguali come misure e sciancrature alla serie x-max nelle misure più corte (sino al 169 sembra)...c'è meno legno e più sintetico nel core quindi più morbidi e deformabili...e manterrebbero pare uno strato di titanal...tutto sommato dovrebbero andare bene...facci sapere...:D...p.s. la notizia del sintetico al posto di una parte di legno l'ho appresa da un sito forse austriaco di cui non ricordo il nome altro non sò...ciao
 
Top