Help ME molla attacco ATOMIC X-16 VAR

pista74

Member
Ciao a tutti,
purtroppo per scaricare gli attacchi del mio Redster G9 che ha un attacco x 16 VAR ho "esagerato" e sono arrivato a sganciare la molla.
Sto provando in tutti i modi, anche in due persone, ma non riesco ad ri-avvitarla, volevo sapere se esisteva una tecnica particolare!
Grazie a tutti Fabio
 
Ciao a tutti,
purtroppo per scaricare gli attacchi del mio Redster G9 che ha un attacco x 16 VAR ho "esagerato" e sono arrivato a sganciare la molla.
Sto provando in tutti i modi, anche in due persone, ma non riesco ad ri-avvitarla, volevo sapere se esisteva una tecnica particolare!
Grazie a tutti Fabio

Normalmente la calottina ingloba la molla e si riavvita senza nessuno sforzo iniziale, ma devi ricomporre correttamente l'insieme che potrebbe avere tacche abbracciamolla, distanziali con geometria obbligata. Potresti guardare meglio e capire come fare magari smontando l'altro attacco con attenzione. Posta foto se vuoi
 
...mi sembra di riaver agganciato tutto per bene...arrivo a toccare le due estremità ma mi manca 1 mm per farli agganciare ed iniziare ad avvitare...

IMG_20180828_195525_resized_20180829_100958353.jpg
IMG_20180828_195534_resized_20180829_100959042.jpg
IMG_20180828_195604_resized_20180829_100956414.jpg



Normalmente la calottina ingloba la molla e si riavvita senza nessuno sforzo iniziale, ma devi ricomporre correttamente l'insieme che potrebbe avere tacche abbracciamolla, distanziali con geometria obbligata. Potresti guardare meglio e capire come fare magari smontando l'altro attacco con attenzione. Posta foto se vuoi
 
Ciao, sei poi riuscito ad avvitare la molla?
Mi trovo nella stessa condizione e non so come procedere,
Da solo è difficile premere la molla e riavvitare la vite...oppure c'è una tecnica corretta per richiedere il puntale?

Consigli?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, sei poi riuscito ad avvitare la molla?
Mi trovo nella stessa condizione e non so come procedere,
Da solo è difficile premere la molla e riavvitare la vite...oppure c'è una tecnica corretta per richiedere il puntale?

Consigli?
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ciao!
ho risolto portando lo sci da un negozio specializzato e spingendo in tre ci siamo riusciti!!!!!!

In bocca al lupo!!
p.s.: mi ha anche detto che questo tipo di molle non è proprio necessario scaricarle a fine stagione!!!!
 

.

Grazie!
Quindi bisogna chiudere premendo con forza non è questione di posizione...

Ma è possibile che non ci sia un fermo?appena mezzo giro dopo 8 din e si è aperto il puntale...

Ci riproverò domani altrimenti mi tocca portarli in negozio
Grazie!
 
Ne approfitto della discussione per ricordare a tutti che scaricare le molle degli attacchi a fine stagione non serve a nulla. Non gli allunga la vita e si fa prima a finire soletta e lamine.

Ciao
 
Top