Spedire un paio di sci

markk

Member
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi su come spedire un paio di sci (lunghezza 170). Come imballarli e che servizio di spedizione utilizzare?
Ho chiesto a un operatore di poste italiane: mi ha detto che nessun loro servizio riesce a coprire la lunghezza del pacco e quindi niente pacco ordinario nè pacco celere 1 o 3... mi sembra strano.
Qualcuno ha esperienza?
 
Per l'imballaggio avvolgili bene nel pluriball, la famosa plastica con "gli scoppi", in particolar modo gli attacchi.

Una volta dentro lo scatolone, riempi tutto con dei trucioli o "chips" in polistirolo. Vanno a colmare tutti gli spazi vuoti, assorbendo eventuali urti e proteggendo ulteriormente gli sci.

A suo tempo ho fatto così e tutto andò per il meglio
 
Per l'imballaggio avvolgili bene nel pluriball, la famosa plastica con "gli scoppi", in particolar modo gli attacchi.

Una volta dentro lo scatolone, riempi tutto con dei trucioli o "chips" in polistirolo. Vanno a colmare tutti gli spazi vuoti, assorbendo eventuali urti e proteggendo ulteriormente gli sci.

A suo tempo ho fatto così e tutto andò per il meglio

Chips? Scatolone? Rompere gli sci? Ehmmmm un negozio online mi spedì un paio di sci semplicemente avvolti in robusta plastica a mò di salsiccia. Arrivati perfetti.
 
prendi un bel pezzo di pluriball, li avvolgi bene, e basta.
LASCIATE PERDERE LE POSTE PER LE SPEDIZIONI
il servizio peggiore che ci possa essere, affidatevi ai corrieri espresso (BRT,TNT,DHL), spedite sci da qualche centinaia di euro, spendere 20 euro invece di 9.90 non vi cambia la vita.
 
Aggiungerei soltanto di mettere qualcosa tra gli sci in modo che lamine e solette non si sfreghino tra loro e si rovinino durante il viaggio.
 
Grazie per i suggerimenti:
Mondospedizione, paccofacile, sendabox sembrano tutti servizi comodi da utilizzare e a prezzi non eccessivi.

Per l'imballaggio ne ho sentite di tutti i colori.. cercherò di arrangiarmi, pluriball e via..
 
Top