GS puro o race Carver??????

skisandri

New member
Buona sera amici sciatori ,chiedo consiglio ,ho sempre sciato con sl165 varie marche ,ora possiedo head sl 2018! Vorrei acquistare un GS ma non vorrei prendere uno troppo impegnativo .ho provato rossignol LT ti 176 mapurtroppo non preparato bene !!head i speed WC pro 180 preparati alla perfezione fantastici ma,belli tosti , tanti parlano bene del nordica spitfire 174 pro anche se non e' un GS !! Cosa mi consigliate ??? Sono 178 per 80kg livello argento avanzato !!! Mi piacerebbe trovare uno sci che svincoli facilmente ma che in velocita' rimanga abbastanza stabile !!! Grazie mille!!
 
Strano tu abbia trovato stancante head i speed 180 provenendo da un sl che impegna ancor più le gambe se usato a dovere. Lo spitfire pro é un buonissimo sci ma non ha la tenuta e la precisione di un gs. Prova il nuovo rossi LT ti 177 cm è un gs che non ti devasta le gambe ed é il giusto mix tra performance e divertimento. Se vuoi provare un gs nordica prova anche il nuovo nordica dobermann 180 senza piatra piston é godibilissimo e non stanca. Con piston diviene tosto e se non ami quelle sensazioni lascialo stare
 
I GS da negozio sono gli odierni "allround, long turns".
Sci piacevolissimi, facili e non stancanti. Io scio con i Voelkl Racetiger GS che ritengo degli ottimi tuttofare, ma che vogliono essere portati bene senza stancarti.
Solo su neve fresca o la granita a tarda primavera uso altri sci, più larghi.

Se vuoi un "GS puro" senza andare su dei FIS devi prendere dei Master e accettare degli sci più impegnativi e più stancanti. Ovviamente, più precisi sul duro.

Comunque, la preparazione è fondamentale: lo stesso sci con una preparazione corretta o sbagliata diventa irriconoscibile.
Me ne sono accorto anch'io coi miei Racetiger e adesso li prepara solo il mio negozio di fiducia.

E non meno di 180 cm.
:D
 
Ottimo !!! Cercavo giusto uno sci da affiancare al mio sl ! Pero provero' un po di sci prima di aquistarli !! Di sicuro provero' nordica spitfire anche perche non amo le alte velocità !! Grazie per i consigli .
 
se hai trovato tosto il pro, prova il wc i.speed 180 normale e sono convinto che ti troverai molto più a tuo agio. Ottime alternative proprio il Rossignol LT TI, naturalmente da provare preparato bene ;), l'Atomic G9, il Voelkl racetiger GS.
 

.

Ottimo !!! Cercavo giusto uno sci da affiancare al mio sl ! Pero provero' un po di sci prima di aquistarli !! Di sicuro provero' nordica spitfire anche perche non amo le alte velocità !! Grazie per i consigli .
se non ami la velocità allora un GS non ha senso. Lo spitfire pro potrebbe essere allora lo sci giusto, se ti capita prova il fratello più muscoloso spitfire RB sul ghiaccio risponde in maniera più fedele del Pro...e non è comunque un GS
 
Anch'io avevo i tuoi stessi dubbi e provenivo da 10 anni di SL FIS, sono 170 per 66 kg.
Dopo aver provato una decina di modelli, personalmente mi sono trovato molto bene con i FIS junior.
Alla fine ho scelto un Nordica DOBERMANN 177 con il quale ci faccio anche qualche gara, ma una giornata intera a campo libero è tosta, mentre con i G9 sempre FIS da 173 cm resisto molto meglio e mi diverto di più perché leggermente meno impegnativi.
 
Ti consiglio anch'io nettamente un bel RC: ho provato l'anno scorso i Nordica Spitfire RB, secondo me fanno al caso tuo. Sci che è una via di mezzo tra un RC e un GS da negozio, insomma è un RC cattivo e performante ma non così stancante come un GS. Io l'ho trovato splendido in ingresso curva: preciso e molto molto veloce.

Guarda qui la discussione:
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=90143

Se lo trovi con la vecchia grafica giallonera 2017/18 tieni presente che è identico..
Buona ricerca!
 
prova anche fischer the curv CB 178 divertentissimi e tosti allo stesso tempo però argento avanzato se vuoi qualcosa di più easy anche la versione dtx
 
Per uno alto 178 per 80 kg un FIS Jr? Molto meglio un bel RC/GS negozio da 180.

Mi trovo daccordo con te reen, che senso ha sciare in campo libero con un Fis junior? meglio uno sci da campo libero con delle sciancrature più generose!
Comunque l'unico vero sci da campo libero e da archi oggi è solo lui:
Rossignol Master 175 m18 ! Puoi farci qualsiasi cosa su qualsiasi neve !
 
Mi trovo daccordo con te reen, che senso ha sciare in campo libero con un Fis junior? meglio uno sci da campo libero con delle sciancrature più generose!
Comunque l'unico vero sci da campo libero e da archi oggi è solo lui:
Rossignol Master 175 m18 ! Puoi farci qualsiasi cosa su qualsiasi neve !

Infatti pensa che il mio M18 del 2017 l'ho venduto ad un maestro di sci del Trentino e credo dovesse usarlo un suo allievo proprio x archi in qualke selezione
Ho ordinato M18 del 2019.
 
Top